Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 00:12   #1
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
firewall e suse

Ciao a tutti. Mi piacerebbe attivare il firewall su suse, ma non ho idea di come fare. La mia idea è di attivarlo magari con le opzioni di default oppure vedere da qualche guida come configurarlo. Vorrei anche sapere se è possibile disattivarlo momentaneamente, nel caso non mi conceda di fare alcune operazioni.
Vi ringrazio
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 10:18   #2
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Old 03-09-2004, 11:18   #3
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

ci sono riuscito da yast->sicurezza e utenti->Firewall.
io navigo ma non scarico la posta (la vedo solo online dal sito) e inoltre gioco online.
Va bene questa configurazione:

Attivati:
[Server Web:]
-HTTP
-HTTP con SSL(https)
[Altri Servizi:]
-telnet

Disattivati:
[Server di posta:]
-SMTP
-POP3
-POP3 CON SSL(POP3S)
-IMAP
-IMAP CON SSL(IMPAPS)
[Altri servizi:]
-Secure Shell(ssh)
-Sincronizzazione remota(rsync)

Secondo voi è ok?
Ciao e grazie
Old 04-09-2004, 21:13   #4
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
lascia stare, non serve a nulla e ti complica solo la vita.
Meglio se ti fai un piccolo server firewall con un vecchio 386 e lo imposti correttamente.
Ciao
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 22:33   #5
gio67
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Bè anche SuseFirewall (che stringi stringi è uno strumento di ausilio alla configurazione di iptables...) può essere impostato in modo corretto ne più ne meno di quanto otterresti agendo direttamente con iptables.

Attiva il servizio da YAST come ti hanno detto nei post precedenti ed eventalmente edita il file

/etc/sysconfig/SuSEfirewall2 (che btw è molto ben commentato...tutto ausilio!)

anche se in assenza di servizi particolari non sarebbe neppur necessario.

controlla in ogni caso il "risultato" con:

iptables -L

dopo aver riavviato il servizio SuSeFirewall.

Se poi vuoi divertirti ancora un pò .... attacchi ad eth0 un'altra box linux (o fai girare un'altra sessione Linux su una rete virtuale VMWare..) e ci vai giù piatto con NMAP

Ultima modifica di gio67 : 04-09-2004 alle 22:40.
gio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 22:53   #6
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Non capisco il perchè di quelli attivati.
A meno che tu non abbia un server web sul tuo pc
The Katta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 02:35   #7
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da The Katta
Non capisco il perchè di quelli attivati.
A meno che tu non abbia un server web sul tuo pc
infatti non ho un server web e non ne capisco molto. Secondo te dovrei disattivarli tutti? Sai anche perche' se ho il firewall attivato, amule mi da lowid?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian