|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
mitac mio 168 con antenna gps integrata
ciao a tutti questa è la mia prima discussione in questa sezione
ho acquistato il palmare mitac mio 168 e volevo delle informazioni dato che con questi piccoli aggeggi non vi ho mai pacioccato volevo chiedere come è possibile navigare in internet.. (dato che questo modello di pad non dispone di bleutoot ed di una scheda wifi integrata volevo chiedere anche un cosiglio... so che si possono acquistare delle schede che si mettono al posto della MMC che fungono da BT e modem GSM o GPRS e anche wifi ma è vero questo e se si cosa mi consigliate di acquistare grazie ... un amico - tornando alla discussione di sopra mi da detto che mi posso collegare in internet tramite la porta infrarossi del pad e del mio noteboock ma non sa come fare qualcuno mi può gentilmente spiegare come fare o postare una guida grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao, allora inizio con il dirti che sono stato attirato dal tuo messaggio, intanto perchè ero proprio in cerca di qualcuno che avesse acquistato questo palmare, io ho intenzione di comprarlo e prima volevo assicurarmi che sia un buon prodotto, per questo ti chiedo se mi puoi dare un tuo giudizio in merito, visto che già c'è l'hai già, mi dici quanto l'hai pagato se non sono molto indiscreto? per quanto riguarda il collegamento a internet ti posso suggerire di comprarti un cell gprs dotato di porta infrarossi che faccia da modem ( e in commercio se ne trovano tanti a buon prezzo) e il gioco è fatto, infatti io in questo preciso momento sono collegato a internet sul pc di casa con il cell e posso dirti che la differenza di velocità rispetto alla linea normale analogica è veramente poca, quindi come vedi per collegarti a internet usando la porta infrarossi è veramente facile. Poi se c'è un altro modo sul palmare per collegarsi a internet non lo so anche perchè non ne ho mai avuto uno, ma penso che i modi siano diversi, dipende dagli strumenti che uno ha a disposizione.
ciaooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
posso dirti che mi sento soddisfatto dal mio acquisto ed anche io per la verità prima di comprarlo ho girato e girato ed alla fine mi sono trovato bene.
Prima di tutto ti dico che l'ho pagato circa 600€ ma tieni presente che ho in dotazione supporto me la macchina, caricabatterie per la macchina oltre ovviamente al caricabatterie da casa antenna opzionale per vetri schermati (molto utile anche per i posti in cui potrebbe prendere male) cuffie per ascoltare la musica, memoricard da 256 mb ed dulci sin fundo atenna gps integrata con soft mio map aggiornato al 1 genn. 2004 (se l'ho acquisti ricorati di andare qui per fare l'ultimo aggiornamento delle mappe il processore ha una velocità di 300 Mgz (non mi ricordo che tipo) e os win mobile 2003 Per quanto riguarda il soft le mappe sono dettagliate a parte i nomi delle vie che sono scritte trovo in modo stupido....ma comunque ti guida fino a destinazione. Il vantaggio più grosso e che te lo puoi portare anche in giro se sei a piedi ( esempio in una città all'estero) anche se trovandoti in una via stretta con palazzi alti il segnale gps potrebbe perdesi giudizio ottimo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao grazie di avermi risposto, non vedo l'ora di andarlo a ritirare, mi arriva domani perchè era in un altro deposito del centro commerciale, il prezzo è uguale a quello che l'hai pagato tu, cioè 599 euro, e cmq ho notato che rispetto a gli altri palmare ha tutti gli accessori che servono, volevo chiederti ancora a proposito di aggiornarlo, ma la procedura è facile? non si rischia di fare qualche danno?
ciaoo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Ciao, anche io sono un possessore del mio168.
Se riuscite a recuperare tomtom3 o mapsonic penso che ne sarete piu soddisfatti rispetto al software in dotazione (cmq valido) Ciao ciao io hoprovato solo tt3 di questi 2 ma posso consigliarvelo caldamente. ciao ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora provvederò ma le mappe sono aggiornate!!!!
mi mandesresti il link dove l'hai preso ho provato a scaricarlo tramite x2x ma erano delle bufale ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Invece se ha dei problemi di bloccaggio tipo rimane piantato qualche programma (a me è capitato oggi, il mio map si è piantato e non potevo fare niete non si spegneva neanche più e gli ho fatto il reset normale lo trovi sulla sinistra è un buchino con su scritto reset) ovviamente leggi le istruzioni ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
http://www.destinator.it/caratterist...grade_map.asp#
questo è il link, io l'ho ritirato stasera devo dire che è speciale, 'unica falla è che la mia zona non è definita bene, come sempre visto che mi trovo al sud... cmq ho anche il problema di aggiornarlo perchè ho la linea analogica visto che ci sono 160 mb da scaricare. Sai una soluzione per risolvere il problema? grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ti potrei mandare un cd con le mappe mandami un PM con il tuo indirizzo che te l'ho spedisco... senti hai mica la possibilità di chiedere se vendono gli accessori mi è caduto il pennino e mi si è rotto ca**ooooo! che nervi qui nessuno io sono del nord
ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao Ho risolto per le mappe. almeno credo, ho trovato chi me li scarica dal sito che ti ho mandato, tu hai quelle vero?? o si possono scaricare da altri siti migliori? mi sai dire se sulla tua mappa riesci a individuare questa località " Siderno" perchè se è così allora sono più aggiornate delle mie e posso andare sul sicuro, mi informerò sugli accessori, ma credo sia difficile
grazie ancora ciaoo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
per il pennino ho risolto ho mandato una mail ha pocketpc italia e mi hanno contattato fornendomi un link di un sito che tratta palmari sono differenti dal mitac ma il pennino è lo stesso ne ho acquistati 3 online a 31,20 €
il sito è lo stesso altri sinceramente non ne conosco. guarda che siderno ci deve essere per forza io sono di borgaretto (torino)è c'è è una unico pacco e che se viglio indicare una via mi dice che non esistono ma ho capito il xchè dato chè borgaretto è una frazione di beinasco basta indicare beinasco al posto di borgaretto (questo è il pacco della cartina ma come vedi il problema lo si aggira) comunque controllo se c'è siderno ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio se mi fai questo favore, cmq io ho guardato bene e Siderno e altre cittadine limitrofe non ci sono, cmq oggi ho chiamato a quel numero che danno su un volantino all'interno della confezione e mi hanno detto che tutti i problemi si risolvono con l'aggiornamento e che mi manderanno a casa il cd visto che non ho la possibilità di scaricarlo. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
solo una cosa ma hai controllato che sia installata tutta la mappa d'italia anche io avevo scimmiato all'inizio xchè è solo caricata sulla memoria del pad quella di Roma l'intera italia l'ho dovuta installare io ciao tra poco ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
dimmi una via che conosci bene che gli facci una foto e poi ti faccio vedere
comunque suderno c'è |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Bergamo
|
Anch'io ho il mio 168 però l'ho acquistato senza software perchè il miomap che danno in dotazione non è il miglior software sul mercato. Così ho potuto scegliere il software che volevo io. Poi altra differenza l'antenna gps del mio palmare è diversa dalla vostra perchè non ha bisogna di un'antenna esterna supplementare per i vetri schermati ma è già integrata. Cmq il palmare è molto valido ed è un ottima soluzione per fare tutto con un solo prodotto. Il collegamento a internet tramite cell con porta infrarossi si può fare, anch'io ho provato giusto per vedere se andava e può essere utile se sei in giro.
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di filll : 11-09-2004 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
non capisco cosa intenda dire irsmare
per quanto riguarda il soft dimmi cosa intendi per meglio ho appena installato il tom tom 3 e l' ho tolto in quanto ho installato la mappa di torino e non sono presenti i vari paesi limitrovi (che con il soft in dotazione ci sono)!!!!! e cosa me ne faccio di una roba del genere!!!!!!!! ho provato a fare delle foto con il nokia ma vengono una mer*a ma le vie limitrofe che mi da sono: PISACANE GRAMSCI KING BATTISTI un pò distante credo qualche isolato sono BRUNO COLOMBO ARISTOTELE mi confermi ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Città: Bergamo
|
Gli ultimi mitac prodotti hanno un'antenna gps più potente rispetto a quella precedente che non richiede l'uso di antenne esterne x risolvere il problema dei vetri schermati.
X il software molti in rete si lamentavano che il miomap fornito in dotazione fosse poco dettagliato nel centro-sud italia mentre al nord funziona bene. Altra differenza consiste nel fatto che il Miomap utilizzi mappe della TeleAtlas e non della Navteq che sono più complete. Poi dipende sempre da dove uno si trova, alcuni non rinuncerebbero mai al tomtom3 perchè dove abitano loro la mappa è molto dettagliata. Finchè uno lo usa solo nella sua zona non si potrà accorgere delle differenze che ci sono tra un software e l'altro a livello italiano ed europeo. Io personalmente utilizzo il Mobile Navigator 4 che usa mappa molto dettagliate uccupando meno della metà dello spazio del MioMap. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.