Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2004, 22:28   #1
elementalord
Member

Iscritto dal: May 2004
mitac mio 168 con antenna gps integrata

ciao a tutti questa è la mia prima discussione in questa sezione
ho acquistato il palmare mitac mio 168 e volevo delle informazioni dato che con questi piccoli aggeggi non vi ho mai pacioccato volevo chiedere come è possibile navigare in internet..
(dato che questo modello di pad non dispone di bleutoot ed di una scheda wifi integrata volevo chiedere anche un cosiglio... so che si possono acquistare delle schede che si mettono al posto della MMC che fungono da BT e modem GSM o GPRS e anche wifi ma è vero questo e se si cosa mi consigliate di acquistare grazie )
... un amico - tornando alla discussione di sopra mi da detto che mi posso collegare in internet tramite la porta infrarossi del pad e del mio noteboock ma non sa come fare qualcuno mi può gentilmente spiegare come fare o postare una guida grazie
elementalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 11:28   #2
filll
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao, allora inizio con il dirti che sono stato attirato dal tuo messaggio, intanto perchè ero proprio in cerca di qualcuno che avesse acquistato questo palmare, io ho intenzione di comprarlo e prima volevo assicurarmi che sia un buon prodotto, per questo ti chiedo se mi puoi dare un tuo giudizio in merito, visto che già c'è l'hai già, mi dici quanto l'hai pagato se non sono molto indiscreto? per quanto riguarda il collegamento a internet ti posso suggerire di comprarti un cell gprs dotato di porta infrarossi che faccia da modem ( e in commercio se ne trovano tanti a buon prezzo) e il gioco è fatto, infatti io in questo preciso momento sono collegato a internet sul pc di casa con il cell e posso dirti che la differenza di velocità rispetto alla linea normale analogica è veramente poca, quindi come vedi per collegarti a internet usando la porta infrarossi è veramente facile. Poi se c'è un altro modo sul palmare per collegarsi a internet non lo so anche perchè non ne ho mai avuto uno, ma penso che i modi siano diversi, dipende dagli strumenti che uno ha a disposizione.
ciaooo
filll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 20:42   #3
elementalord
Member

posso dirti che mi sento soddisfatto dal mio acquisto ed anche io per la verità prima di comprarlo ho girato e girato ed alla fine mi sono trovato bene.
Prima di tutto ti dico che l'ho pagato circa 600€ ma tieni presente che ho in dotazione supporto me la macchina, caricabatterie per la macchina oltre ovviamente al caricabatterie da casa antenna opzionale per vetri schermati (molto utile anche per i posti in cui potrebbe prendere male) cuffie per ascoltare la musica, memoricard da 256 mb ed dulci sin fundo atenna gps integrata con soft mio map aggiornato al 1 genn. 2004 (se l'ho acquisti ricorati di andare qui per fare l'ultimo aggiornamento delle mappe il processore ha una velocità di 300 Mgz (non mi ricordo che tipo) e os win mobile 2003
Per quanto riguarda il soft le mappe sono dettagliate a parte i nomi delle vie che sono scritte trovo in modo stupido....ma comunque ti guida fino a destinazione.
Il vantaggio più grosso e che te lo puoi portare anche in giro se sei a piedi ( esempio in una città all'estero) anche se trovandoti in una via stretta con palazzi alti il segnale gps potrebbe perdesi

giudizio ottimo
Old 08-09-2004, 23:48   #4
filll
Member

ciao grazie di avermi risposto, non vedo l'ora di andarlo a ritirare, mi arriva domani perchè era in un altro deposito del centro commerciale, il prezzo è uguale a quello che l'hai pagato tu, cioè 599 euro, e cmq ho notato che rispetto a gli altri palmare ha tutti gli accessori che servono, volevo chiederti ancora a proposito di aggiornarlo, ma la procedura è facile? non si rischia di fare qualche danno?
ciaoo
Old 09-09-2004, 00:29   #5
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Ciao, anche io sono un possessore del mio168.

Se riuscite a recuperare tomtom3 o mapsonic penso che ne sarete piu soddisfatti rispetto al software in dotazione (cmq valido)

Ciao ciao

io hoprovato solo tt3 di questi 2 ma posso consigliarvelo caldamente.

ciao ciao
Old 09-09-2004, 14:04   #6
elementalord
Member

allora provvederò ma le mappe sono aggiornate!!!!
mi mandesresti il link dove l'hai preso ho provato a scaricarlo tramite x2x ma erano delle bufale
ciao
Old 09-09-2004, 14:11   #7
elementalord
Member

Quote:
non si rischia di fare qualche danno?
tranquillo nessun danno gli aggiornamenti delle mappe le fai sul pc e poi le installi al pad comunque dietro c'è un tasto off/on per la batteria (appena comprato e su off) lo devi portare su on e lo metti su off solo x blocchi gravi xchè così si resette come la prima volta che l'hai comprato..
Invece se ha dei problemi di bloccaggio tipo rimane piantato qualche programma (a me è capitato oggi, il mio map si è piantato e non potevo fare niete non si spegneva neanche più e gli ho fatto il reset normale lo trovi sulla sinistra è un buchino con su scritto reset)

ovviamente leggi le istruzioni
ciao
Old 09-09-2004, 20:00   #8
filll
Member

http://www.destinator.it/caratterist...grade_map.asp#

questo è il link, io l'ho ritirato stasera devo dire che è speciale, 'unica falla è che la mia zona non è definita bene, come sempre visto che mi trovo al sud... cmq ho anche il problema di aggiornarlo perchè ho la linea analogica visto che ci sono 160 mb da scaricare. Sai una soluzione per risolvere il problema?
grazie
Old 09-09-2004, 22:03   #9
elementalord
Member

ti potrei mandare un cd con le mappe mandami un PM con il tuo indirizzo che te l'ho spedisco... senti hai mica la possibilità di chiedere se vendono gli accessori mi è caduto il pennino e mi si è rotto ca**ooooo! che nervi qui nessuno io sono del nord
ciao
Old 09-09-2004, 23:23   #10
filll
Member

Ciao Ho risolto per le mappe. almeno credo, ho trovato chi me li scarica dal sito che ti ho mandato, tu hai quelle vero?? o si possono scaricare da altri siti migliori? mi sai dire se sulla tua mappa riesci a individuare questa località " Siderno" perchè se è così allora sono più aggiornate delle mie e posso andare sul sicuro, mi informerò sugli accessori, ma credo sia difficile
grazie ancora ciaoo
Old 10-09-2004, 14:04   #11
elementalord
Member

per il pennino ho risolto ho mandato una mail ha pocketpc italia e mi hanno contattato fornendomi un link di un sito che tratta palmari sono differenti dal mitac ma il pennino è lo stesso ne ho acquistati 3 online a 31,20 €

il sito è lo stesso altri sinceramente non ne conosco.

guarda che siderno ci deve essere per forza io sono di borgaretto (torino)è c'è è una unico pacco e che se viglio indicare una via mi dice che non esistono ma ho capito il xchè dato chè borgaretto è una frazione di beinasco basta indicare beinasco al posto di borgaretto (questo è il pacco della cartina ma come vedi il problema lo si aggira)

comunque controllo se c'è siderno
ciao
Old 10-09-2004, 14:09   #12
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da elementalord
per il pennino ho risolto ho mandato una mail ha pocketpc italia e mi hanno contattato fornendomi un link di un sito che tratta palmari sono differenti dal mitac ma il pennino è lo stesso ne ho acquistati 3 online a 31,20 €
ciao
ma va ... hai un link del sito? ... ci sono altri accessori x mitac non mitac ?
Old 10-09-2004, 14:31   #13
filll
Member

Quote:

il sito è lo stesso altri sinceramente non ne conosco.

guarda che siderno ci deve essere per forza io sono di borgaretto (torino)è c'è è una unico pacco e che se viglio indicare una via mi dice che non esistono ma ho capito il xchè dato chè borgaretto è una frazione di beinasco basta indicare beinasco al posto di borgaretto (questo è il pacco della cartina ma come vedi il problema lo si aggira)

comunque controllo se c'è siderno
ciao

ti ringrazio se mi fai questo favore, cmq io ho guardato bene e Siderno e altre cittadine limitrofe non ci sono, cmq oggi ho chiamato a quel numero che danno su un volantino all'interno della confezione e mi hanno detto che tutti i problemi si risolvono con l'aggiornamento e che mi manderanno a casa il cd visto che non ho la possibilità di scaricarlo.
Old 10-09-2004, 19:14   #14
elementalord
Member

solo una cosa ma hai controllato che sia installata tutta la mappa d'italia anche io avevo scimmiato all'inizio xchè è solo caricata sulla memoria del pad quella di Roma l'intera italia l'ho dovuta installare io ciao tra poco ti faccio sapere
Old 10-09-2004, 19:38   #15
elementalord
Member

dimmi una via che conosci bene che gli facci una foto e poi ti faccio vedere

comunque suderno c'è
Old 11-09-2004, 02:18   #16
lrsmare
Member

Città: Bergamo
Anch'io ho il mio 168 però l'ho acquistato senza software perchè il miomap che danno in dotazione non è il miglior software sul mercato. Così ho potuto scegliere il software che volevo io. Poi altra differenza l'antenna gps del mio palmare è diversa dalla vostra perchè non ha bisogna di un'antenna esterna supplementare per i vetri schermati ma è già integrata. Cmq il palmare è molto valido ed è un ottima soluzione per fare tutto con un solo prodotto. Il collegamento a internet tramite cell con porta infrarossi si può fare, anch'io ho provato giusto per vedere se andava e può essere utile se sei in giro.
Ciao
lrsmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 12:07   #17
filll
Member

Quote:
dimmi una via che conosci bene che gli facci una foto e poi ti faccio vedere

comunque suderno c'è
allora la tua è più aggiornata della mia mappa, sulla mia siderno non c'è, cmq una via è corso Garibaldi! grazie sei molto gentile

Ultima modifica di filll : 11-09-2004 alle 12:14.
Old 11-09-2004, 15:35   #18
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da lrsmare
Poi altra differenza l'antenna gps del mio palmare è diversa dalla vostra perchè non ha bisogna di un'antenna esterna supplementare per i vetri schermati ma è già integrata.
non ho capito questa affermazione ...
Old 11-09-2004, 16:19   #19
elementalord
Member

non capisco cosa intenda dire irsmare con il fatto dell'antenna anche la nostra è integrata ma in più nella confezione abbiamo quella esterna per i vetri schermati che comunque è molto utile anche quando la sola antennina integrata non c'è la fa a prendere il segnale ad esempio in mezzo a dei palazzi no!!!

per quanto riguarda il soft dimmi cosa intendi per meglio ho appena installato il tom tom 3 e l' ho tolto in quanto ho installato la mappa di torino e non sono presenti i vari paesi limitrovi (che con il soft in dotazione ci sono)!!!!! e cosa me ne faccio di una roba del genere!!!!!!!!

ho provato a fare delle foto con il nokia ma vengono una mer*a ma le vie limitrofe che mi da sono:
PISACANE
GRAMSCI
KING
BATTISTI
un pò distante credo qualche isolato sono
BRUNO
COLOMBO
ARISTOTELE

mi confermi
ciao
Old 13-09-2004, 00:26   #20
lrsmare
Member

Città: Bergamo
Gli ultimi mitac prodotti hanno un'antenna gps più potente rispetto a quella precedente che non richiede l'uso di antenne esterne x risolvere il problema dei vetri schermati.
X il software molti in rete si lamentavano che il miomap fornito in dotazione fosse poco dettagliato nel centro-sud italia mentre al nord funziona bene. Altra differenza consiste nel fatto che il Miomap utilizzi mappe della TeleAtlas e non della Navteq che sono più complete. Poi dipende sempre da dove uno si trova, alcuni non rinuncerebbero mai al tomtom3 perchè dove abitano loro la mappa è molto dettagliata. Finchè uno lo usa solo nella sua zona non si potrà accorgere delle differenze che ci sono tra un software e l'altro a livello italiano ed europeo. Io personalmente utilizzo il Mobile Navigator 4 che usa mappa molto dettagliate uccupando meno della metà dello spazio del MioMap.
lrsmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian