|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mapsonic e numeri civici... Presa per il culo???
Domandina a tutti gli utilizzatori di mapsonic...
Io lo uso con soddisfazione da un pezzo, è meglio di tomtom e non c'è dubbio, ma mi fa incazzare sta cosa: ogni volta che scelgo la destinazione o la partenza cercando una via... Lui mi mostra la mascherina con le tre opzioni quando seleziono la via: - Scegli un numero civico - Scegli un incrocio - Centra Se scelgo un numero civico OGNI VOLTA mi dice "nessun numero civico per questa strada nella mappa" ... Ma è una presa per il culo? Devo ancora trovare una strada che abbia i numeri civici riportati... Tipo, devo andare da un cliente che sta in una strada con 500 numeri civici lunga 8 km.... Mi tocca andare a occhio!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
L'ho appena installato e anche io ho lo stesso identico problema... l'ho notato subito perchè non trova il numero civico di dove abito io... che è il primo indirizzo che ho inserito.
Quindi allora non è solo una cosa mia... Cia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
ciao,io giro per il vneto ed emiloia.. le vie senza civico dallemie parti le conto sulle dita di u n falegname in pensione...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque anche io mi associo alle lamentele
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
mmmm... io uso mapsonic da poco....
uso una mappa che copre gli estremi roma pescara con dettaglio massimo e fino ad ora con una certa apporssimazione trovva tutto. Vi spiego via veneto a roma cerco inserisco il civico e al massimo con 20 numeri di differenza trova un civico. Ho provato una quindicina di indirizzi e non mi sembra male... è abbastanza approssimativo.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
dipende, come al solito dalle zone. il problema è non generalizzare.
io, per prudenza , ho caricati sul 2020 4 sftw tt3, d3, mapsonic e mapopolis e , state pur certi che i civici li trovo
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diamine!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
no, davvero.
i sftw non vanno in contrasto tra di loro. non li ho pagati; qualcuno me lo hanno regalato e qualcuno... ed ho vari supporti SD con le mappe che cambio in continuazione. devo precisare , però , che li uso come atlanti portatili, quasi mai col navigatore (io, il gps ce l'ho in testa) p.s. ho TUTTE la mappe Europee disponibili, tranne quella di mapsonic mapsonic di cui ho solo l'talia sto vendendo, inoltre, il 2020 e prendo il toshi 805 con i due slot, cf e sd, proprio per avere più supporti ed uno schermo più grande e con visione paesaggistica inoltre viaggio molto, ed ho anche le mappe di tomtom3 USA e destinator Canada... e tutta la mia materia grigia è costantemete al lavoro per procurarmi altro materiale ragazzi... scaricate le mappe di demo mapopolis di tutta europa... continueranno a funzionare anche dopo la scadenza (tranne la prov. di Caserta n.d.r p.s. quasi dimenticavo... sono un felice possessore di quella meraviglia che è l'atlante topografico della Delorme USA per pc e notebook ... fantastico... indica addirittura i punti più pescosi dei fiumi USA (con poca felicità dei pesci)
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 03-09-2004 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahhhhhhh allora
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Io mi sa che son matto piu' di voi
Ecco la mia tecnologia....
Toshiba e800 Windows mobile 2003 SE 640x480 SD 256 MB CF 4GB BT fortuna 2.02 Mapsonic 1.32 versione full penso che al momento sia la miglior soluzione di navigatore sat ma ho qualche domanda da farvi: 1)Ho caricato l'italia e mi sono reso conto che occupa 383 MB 2)Ho provato con un la ricerca di un percorso tipo Genova-Moena ha impiegato circa 7 minuti nel calcolo !!!!! Ho impostato percorso limitato , ma impega sempre troppo........ 3)Si puo' fare un percorso a tappe ??? Chi mi aiuta |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
io mi son creato 3 mappe,una per veneto friuli,una elmilia e una per verona e lombardia (in parte).
in base alla zona in cui sono caricao una o l'altra e ci metto 10 secondi circa a fare i percorsi parziali.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Infatti, il trucco è evitare di usare mappe immense!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Aiuto super urgente
domani parto come faccio con mapsonic a fare un percorso a tappe......
Si puo' ? Come ? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Re: Aiuto super urgente
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dai please
nessuno lo sa.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dai che
domani devo partire e devo capire come si fa a fare un percorso per punti intermedi
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma lol scusa, lo spezzi in tre mappe....
E ti fai tre percorsi... Quando arrivi al primo punto ti pigli un caffè e cambi mappa, idem per il secondo... Basta che fai tre mappe che si sovrappongano un pelino in modo che quando arrivi al primo stop carichi la seconda mappa e riparti da lì verso il secondo stop. Tutto chiaro?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Mapsonic e numeri civici... Presa per il culo???
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Re: Re: Mapsonic e numeri civici... Presa per il culo???
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il margine d'errore è minimo e nell'ordine dei centrimetri, se ci fai caso si accorge anche di quando ti sposti dal margine destro della carreggiata verso la mezzeria!
Cmq di centinaia di metri non può comunque sbagliarsi, e lo fa anche nei confronti di molti POI. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.