|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
collegare un computer ad una rete
sono in possesso di una rete adsl in casa in cui due computer sono collegati tramite un Router TRUST 445A .
Ora dovrei collegare un terzo computer alla rete. Tale computer però si trova in una stanza lontana ed avevo intenzione di collegarlo tramite wi-fi. Di cosa ho bisogno? devo cambiare il router o posso tenere questo ( non è wi-fi)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: collegare un computer ad una rete
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: collegare un computer ad una rete
Quote:
allora questo computer è situato a circa 6 metri dal router con due muri in mezzo, cioè sta in una casa (quasi quadrata) di circa 90 metri quadri in cui il roter sta in una stanza e il computer è situato nella stanza diagonalmente opposta . per quanto riguarda l'AP e la scheda pci , me ne puoi consigliare qualcuno che non costino tanto? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: collegare un computer ad una rete
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
principalmente navigazione in internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi avere qualche Mbps in più (che non fa mai male) spedendo relativamente poco in più ed essendo sicuro di avere almeno 4÷5 Mbps di banda attraverso i muri, vai sui seguenti prodotti: scheda PCI 22 Mbps D-Link DWL-520+ e access point a 22 Mbps D-Link DWL-900AP+. Trovi prezzi molto interessanti su Media World online, sia dei singoli pezzi che ti ho elencato, sia di interessanti kit wireless (ad esempio il kit da 22 Mbps che comprende 2 schede Wi-Fi (una PCI e una PCMCIA) e un access point costa 99 euro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.