|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mac OS su winzozz?!?
lo so che molti di voi storgeranno il naso
..ma esistono degli emulatori Mac funzionanti su ambienti Windows?!? e se si, come funzionano?qualcuno gli ha provati? volevo provare questo os senza grosse spese grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
pearpc ma fa schifo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti un mac che fai prima |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi questa è l'unica soluzione al momento disponibile?!?
se è cosi gli darò un occhiata! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
io l'ho provato e funziona, è lento e lo puoi utilizzare come "palestra" pr provare macosx, niente di piu , non ci puoi lavorare , magari con le nuove release sarà piu veloce
ciauz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io ho provato PearPC su un PIII@1000 con 512MB di RAM.... per funzionare funzione... e anche bene..... ma é leeeeeeeeeentooooo.
Ovviamente dicono che su macchine più performanti la lentezza é meno esasperante... bisogna vedere quanto
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Mac OS su winzozz?!?
Quote:
http://www.uni-mainz.de/~bauec002/B2Main.html. L'ho provato una volta (non a fondo) ma sembra una bomba! E' proprio il vecchio Mac, con prestazioni più che soddisfacenti (tipo un PowerPC dei primi tempi). Poi, come ti hanno detto, c'è anche un emulatore per MacOS X, ma è impossibile che abbia prestioni soddisfacenti su qualsiasi PC. Semplicemente OS-X è troppo pesante da emulare (è troppo pensante anche per i Mac "veri" non delle ultime generazioni). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Propongo questo masochismo a chi voglia tentare (io non me la sento eheh):
installare VirtualPC sul Mac installare WinXP su VirtualPC sul Mac installare PearPC su WinXP su VirtualPC sul Mac installare OSX su PearPC su WinXP su VirtualPC sul Mac
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Col g5 si puo fare...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
MITICOOOOO!!!!!! stavo per fare lo stesso post!!!!!!!!!!
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mi spiegate come si fa a far funzionare pearpc? non parte neanche l'applicazione da win...si a pre una finestra dos e poi si richiude istantaneamente...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
è piuttosto complesso far andare pearpc, e soprattutto farci andare la rete, ma FUNZIONA. Il sistema va senza ecessivi problemi (ovvio che non ci metti photoshop) e come prova va benissimo se vai qui troverai delle ottime guide e un forum molto fornito.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
ehm, scusate... visto che parlate di os su pc... il mio è un problema superficiale, non mi interessa avere macOSX anche sul mio athlon. Piuttosto il mio interesse sarebbe uniformare esteticamente il mio ibook e il pc, giusto per dare "ordine" alla scrivania, vorrei che anche il secondo avesse l'aspetto più simile possibile a macOSX. Cosa devo usare? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per windows ci sono diversi temi, se no metti su linux che con i temi giusti e alcuni programmi, è quasi uguale.
Vedere per credere.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
uguale in cosa???
forse perchè ha il dock, sfondo blu e finestre silver? o solo per un effetto cormatico dei pulasnti ? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
guarda che ugluck parlava di aspetto, non di sistema, anche se linux, come osx, è sempre un unix-like. Lo sfondo è personale il so non c'entra, e per l'aspetto grafico si possono ottenere cose molto simili; il mio desktop non è certo una copia di osx, era per fargli vedere il tema (anche perchè alcune cosa come il menu in alto, che potrei mettere, le odio)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
In PeraPC...sono riuscito a farlo partire usando l'immagine della prima versione di mac os x che avevo per il mio vecchio g3...ma quando sta caricando ad un tratto la rotellina di caricamento si schiaccia e subito dopo compaiono delle scritte strane schiacciate blu su sfondo bianco a sinistra del monitor...mentre al centro rimane il pc che sorride di avvio...
spero di poter fare uno screen per farvi vedere... ciao grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.