|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
NTSC vs PAL
scusate se non e' la session adatta o se e' gia' stato discusso altrove,
mi pare di no dalla ricerca che ho fatto. sto per comprare un videocamera in america quindi formato NTSC. e' possibile vedere su tv in italia collegando direttamente la telecamera. che tipo di accortezze devo avere per riprodurre su dvd affinche' sia visibile su NTSC e PAL. dipende dalla decodifica o dal lettore? grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
non credo che potrai collegare direttamente la telecamera alla tv, per i dvd non dovrebbe esserci problema perchè in fase di conversione dv mpeg2 puoi specificare la conversione NTSC PAL
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Se hai una TV recente non dovresti avere problemi a vedere i tuoi filmati. Se è meno recente può darsi che ti si vedena solo in b&w.
Se li trasferisci sul pc li puoi convertire in formato PAL con programmi adatti (mi pare tmpgenc) ma credo che perdi qualcosina in qualità. ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie.
mi pare di aver capito che per la attuale generazione di tv non ci sia problema possono funzionare con entrambi. bene!! quindi la stessa cosa potrebbe valere per i lettori dvd. se leggono entrambi i formati non importa in che formato ho scritto il mio dvd. lo stesso se attacco direttamente il mio mac alla tele. sbaglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.