Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2004, 23:20   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Boot

Oggi ho comprato un Hard Disk nuvo, da mettere affianco col mio vecchio.

Ora la mia intenzione era quella di lasciare l'hard disk vecchio a mio fratello (win xp), e creare due partizioni sul nuovo, mettendo win xp su una e fedora o mandrake sull'altra.

Io però vorrei che al boot mi chiedesse quale delle due partizioni win far partire (linux si vedrà fra qualche giorno).

E' possibile tutto ciò o sarò costretto o condividere ancora il pc con quel segaiolo di mio fratello?

Inoltre ora il PC è configurato in questo modo, vale a dire l'hard disk nuovo in primary master e il vecchio in slave...

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...
HaRRy
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 23:25   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Puoi fare tutto quello che vuoi grazie a Lilo o Grub. Se vuoi aiuto tecnico scrivi nella sezione "Linux, Unix, OS alternativi" http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=34
Lì troverai persone con le palle quadrate
Old 01-09-2004, 23:27   #3
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Puoi fare tutto quello che vuoi grazie a Lilo o Grub. Se vuoi aiuto tecnico scrivi nella sezione "Linux, Unix, OS alternativi" http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=34
Lì troverai persone con le palle quadrate
Si lo so grazie, am per ora mi interessa solo fare il boot di win... Per Linux posso aspettare un paio di giorni... Per win no, se no il segaiolo lo devo solo uccidere...
Old 02-09-2004, 09:08   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

up
Old 02-09-2004, 09:10   #5
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Guardato qui?
Old 02-09-2004, 18:46   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Io ho manipolato il boot.ini solo che quando mi chiede quali dei due voglio far partire, il primo parte (vale a dire l'xp appena installato), ma se voglio far partire il secondo mi esce una schermata che mi dice pressappoco "Impossibile avviare Windows a causa di un problema configurazione dell'hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato...".

Se dal BIOS però cambio l'hard disk da cui fare il boot mettendo quello vecchio accade la stessa cosa solo che inversa: il primo parte (vale a dire quello vecchio), ma l'xp nuovo mi da lo stesso errore di prima...
Sarà perchè sono entrambi sullo stesso canale???

Aspetto una vostra risposta... Grazie...
Old 02-09-2004, 19:39   #7
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Io ho manipolato il boot.ini solo che quando mi chiede quali dei due voglio far partire, il primo parte (vale a dire l'xp appena installato), ma se voglio far partire il secondo mi esce una schermata che mi dice pressappoco "Impossibile avviare Windows a causa di un problema configurazione dell'hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato...".

Se dal BIOS però cambio l'hard disk da cui fare il boot mettendo quello vecchio accade la stessa cosa solo che inversa: il primo parte (vale a dire quello vecchio), ma l'xp nuovo mi da lo stesso errore di prima...
Sarà perchè sono entrambi sullo stesso canale???

Aspetto una vostra risposta... Grazie...
Ciao, lascio il thread qui perchè mi sembra la sezione più adatta (piuttosto potrebbe andare in "Periferiche di memorizzazione se preferisci).

E' normale che non ti parta WinXP sul secondo XP. Tieni conto che già il fatto che l'HD nuovo sia sul primary master presuppone che l'unità C sia già utilizzata dalla partizione Windows nel primo disco. Il secondo disco può utilizzare un'unità successiva (D,E,F...). Il sistema operativo non può partire perchè è stato configurato su un'unità che prima era C.

A questo punto le soluzioni sono le seguenti:

1. Reinstalli TUTTO da zero (senza spostare gli HD), installando prima il sistema operativo sul vecchio disco (l'unità sarà probabilmente D); poi installando il sistema operativo sul disco più nuovo. Il multi boot sarà configurato automaticamente.

2. Rimetti il vecchio HD come master, il nuovo come slave e poi reinstalli il sistema operativo sull'HD nuovo. Anche in questo modo il multi boot sarà configurato automaticamente.

3. Ci sarebbe anche un'altra soluzione "hardware", ma è un po' delicata e può risultare relativamente poco semplice; preferisco escluderla
Old 02-09-2004, 19:45   #8
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Re: Boot

Quote:
Oggi ho comprato un Hard Disk nuvo, da mettere affianco col mio vecchio.

Ora la mia intenzione era quella di lasciare l'hard disk vecchio a mio fratello (win xp), e creare due partizioni sul nuovo, mettendo win xp su una e fedora o mandrake sull'altra.

Io però vorrei che al boot mi chiedesse quale delle due partizioni win far partire (linux si vedrà fra qualche giorno).

E' possibile tutto ciò o sarò costretto o condividere ancora il pc con quel segaiolo di mio fratello?

Inoltre ora il PC è configurato in questo modo, vale a dire l'hard disk nuovo in primary master e il vecchio in slave...

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...
HaRRy
che io ricordi ti chiede con quale OS vuoi avviare... figurati che a me chiedeva di avviare con Win XP o Win Xp
Old 03-09-2004, 21:47   #9
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pnx
2. Rimetti il vecchio HD come master, il nuovo come slave e poi reinstalli il sistema operativo sull'HD nuovo. Anche in questo modo il multi boot sarà configurato automaticamente.
Ho fatto così e mi è andata tutto bene... Grazie Per tutto...

Old 03-09-2004, 21:57   #10
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Ho fatto così e mi è andata tutto bene... Grazie Per tutto...

Old 13-09-2004, 14:26   #11
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Nuova avventura alle prese con il boot loader...

Ho dapprima installato mandrake (e li tutto bene), poi ho cambiato idea e al posto di mandrake ho messo suse...

Come già detto con MAndrake tutto andava ok, poi quando ho montato suse è succesos il problema... Oggi è successo che mi servisse andare nella mia partizione win, ma mi dice che manca il file "system32/hal.dll"; ho controllato e c'è... Ora non vorrei aver creato casini nel rimuovere delle partizioni dall'hard disk nuovo (quello di linux e del mio win)...

Come posso risolvere? Formattone e reisntallazione del mio Win???
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian