|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Epox code error : C1h
Epox 8k3a+
un bel giorno mi viene di passare da 512 a 1024 Mb di ram compro il mio bel moduletto da 512mb PC2700/333 come l'altro che gia avevo. Non funziona, lo riporto al negozio me lo cambiano con un DDr400, esprimo dei dubbi ma loro mi dicono che lo usera a 333 che è il massimo per quella scheda. Per evitare problemi lo metto da solo, avvio e non parte, il display sulla mobo visualizza C1h (errore di Ram) Bene, lo levo e rimetto il mio (che funzionava benissimo) Sempre C1h resetto il Cmos, seguendo tutte le procedure (power staccata, batteria, jumper) sempre uguale. metto anche il cpu host clock da 133 a 100. C1h. Posso tentare altro? o devo presumere che il ddr400 mi abbia fumato la mobo? C1h secondo manuale è modulo difettoso.. ma il mio originale prima andava. Puo essere si sia preso dei timing sballati ma in questo caso perche se resetto il cmos non riparte? Grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ciao
beh fumato del tutto la mobo no, ma il bios forse si. E forse la causa è proprio il modulo difettoso. Io tornerei dal tuo negoziante per fargli vedere cosa hanno combinato. Una piccola osservazione: con quale criterio ti hanno rifilato il modulo Pc3200 da accoppiare con un 2700? E' vero che può lavorare a 333 Mhz ma non assieme a della ram a 400 Mhz. Quando si aumenta la memoria lo si fa con elementi almeno dalle stesse caratteristiche per non dire della stessa marca. Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
scemo io lo so
pero io l'ho messo da solo, tuttalpiu lo levo e con solo il vecchio riparte tutto, come aveva fatto con il primo modulo che mi avevano dato. a parte ucciderli, che altro faccio con sta mobo? si puo salvare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.