|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Monitor e Scheda Video
Ho installato Mandrake 10 e ho uno pseudo problema con la scheda video o il monitor
Come faccio a settare 100 hz di refresh in modo da non distruggermi gli occhi..... Innanzitutto la scheda video non riesco ad installarla ( Ho una X800 Pro )......ma mi basterebbe riuscire ad avere un buon refresh visto che non ho particolari esigenze grafiche!!! Tnxxxxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
non ho mai provato mandrake 10,ma se ben ricordo la 9.1 installava un'utility chiamata xfdrake per settare queste cose..lanciala e imposta marca e modello del tuo monitor..se ciò non funziona, o se il tuo monitor non è presente nella lista che ti da xfdrake c'è un opzione per impostare un monitor non standard,gli devi dire però la risoluzione che vuoi usare, e il refresh orizzontale e verticale del tuo monitor (che trovi sull'etichetta attaccata dietro al monitor, o nel suo manuale d'uso)..sono due intervalli del tipo
HorizSync 30-70 VertRefresh 48-120 se vuoi puoi anche lasciar perdere l'utility xfdrake, ed editare direttamente quei 2 parametri nel file /etc/X11/XF86config-4, li trovi nella sezione monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho gia inserito la modeline ma se la metto ad esempio a 1024x768 a 100 Hz non cambiava nulla: schiacciando i tasti del monitor si vedeva che in realta lavorava a 60 Hz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.