|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Barton e sblocca-moltiplicatori
Ho un procio 2500+ (Barton) che mi va a 2519 MHz (bus a 228 se ricordo bene) a 1.78v. La scheda madre è un Asus A7N8X-E e la ram è un modulo kingmax 512MB DDR PC4000.
Ho il moltiplicatore bloccato: se comprassi lo speed strip ssa-1, (per sbloccare il molti) a 15€ mi conviene? Riuscirei ad andare come a bus a circa 242 (fsb)? Può essere inoltre che possa salire + in frequenza grazie al molti sbloccato? Ora a 228x11 tutto fila liscio: ma già a 229 iniziano i problemi e quando uso i giochi, succede qualcosa e vengo catapultato in windows... a 231 entro in windows senza problemi, ma se uso un gioco dopo poco si riavvia il pc. Ho provato ad alzare il vcore ma stesso problema: dovrei passare a un raffreddamento a liquido... Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Acqua Lete
C'è nessuno?
Per cortesia ho bisgno del vostro aiuto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Io ho una AsusA7n8x; queste mobo nn sono fatte per fsb così fuori specifica
Ti conviene salire di molti Poi che memorie usi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ma se ha appena detto che ha il molti bloccato
![]() Cmq a me pare di aver capito che sul barton lo speed-strip sia inefficace e l'unico modo per sbloccare il molti è di fare la mod@mobile agendo sui ponticelli (non mi ricordo se bastava una smatitata oppure occorreva saldare o incidere qualcosa Potresti anche dar dentro il tuo attuale procio e con una leggera spesa di pochi euro prenderti un mobile
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sul sito della casa produttrice c'è scritto che lo speed strip dovrebbe funzionare con il Barton.
Come si può trasformare un Barton in versione mobile? Basta una semplice smatitatura come succedeva per i vecchi processori AMD Thunderbird? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Teoricamente nn dovrebbe bastare ma qulcuno c'ha provato e ha funzionato, unico problema è che nn funzia su nforce.....
Azz tra mobo e cpu devo dire che hai avuto un gran , più di me mi sa....ma raffreddi ad aria??Fai prima a cambiare mobo che a sbloccare il molti, prenditi una abit o una dfi, però sappi che lì devi salire di più di fsb per avere le stesse prestazioni Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
io ho lo speed trip se vuoi..cerca in mercatino..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ma se ha appena detto che ha il molti bloccato ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaa
i barton bloccati non li sblocca nemmeno il Padre etrno povero lui!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Re: ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaa
Quote:
E' cosi? Perchè in questo caso i barton con fsb 333 si potrebbero portare a 400 più facilmente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

, più di me mi sa....ma raffreddi ad aria??