|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Masterizzare dati su dvd-r, con nero si puo?
ragazzi prima di bruciare il mio primo cd chiedo a voi, come si fa a masterizzare dei dati su dvd-r con Nero? Io ho messo il dvd e fatto la procedura ma caricati 4GB e passa la barra di nero da gialla e passata a rossa dopo gli 800MB, come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quando fai "nuova compilation" in alto a sinistra devi selezionare "dvd" e non "cd"
ciao ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ehm n ho capito, io di solito uso Nero express e di dvd n ve ne e traccia, aiutoooo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
1) - Se usi nero express:
Prima di immettere l'elenco dei files da copiare vai nel riquadro "Quale masterizzatore vuoi usare?". Noterai che riporta due volte il tuo masterizzatore. Solo che in uno, fra parentesi, è indicato "DVD" e nell'altro "CD-R". Scegli e continua il tuo lavoro 2) - Se, invece, entri in "NERO": Ti si aprirà il riquadro "nuova compilation". In alto a sinistra scegli "CD" o "DVD". In tutti e due i casi sopra indicati, se scegli "DVD" puoi masterizzare un DVD DATI per oltre 4GB. Se invece lasci "CD", e poi vuoi masterizzare 4GB, dubito MOLTO che tu ce la possa fare! Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uao e veroooooooooooooo, grazie grazie grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un'altra cosa, ma devo forse formattarli sti dvd? manco come hai detto tu mi fa masterizzareeee...ma xc???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi correggo, ora e partita la masterizzazione ma dopo poki minuti mi ha detto "scrittura fallita" x non so quale motivo, il pc e un portatile e n era sotto sforzo, n era connesso e n stavo facendo nulla! Masterizzava massimo a 2x e perche cazz mi ha bruciato sto dvd????
EW poi sui dvd c'e scritto 4GB e 7 e Nero accetta solo 4,5GB, why???? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
I DVD non vanno formattari.
La capacità indicata dui DVD è "falsa". Quella vera è circa 4,5 BG, come indicato da Nero. Per quanto riguarda la "scrittura fallita"....Boh! Usi forse un masterizzatore esterno USB collegato , che so, alla USB 1.1 anzichè alla 2.0? Il masterizzatore è fornito di protezione "buffer underrun"? Usi DVD di buona qualità? Non saprei cosa dirti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
P.S. Prova a masterizzare entrando nel programma vero e proprio (clicca su "NERO"). Giusto per provare...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
provero e cmq e un masterizzatore dvd 2x di un portatile nuovo di zecca, uso Nero 6 x masterizzare e i dvd sono dei Princo che arrivano a 4x, booooh riprovero a giorni
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Se usi i Princo è normale che la masterizzazione non riesca: sono supporti oscidi. Prova con qualcos'altro.
Paolo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
addirittura? Ma come ne ho presi 10 manco uno, va beh li ho pagati 50cent l'uno xo..dite che si bruciano tutti? Ma allora xc li vendono!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora la prima copia e andata bene, ho m,asterizzato a due all ora ma e andata ok! L'unica cosa e che nel mio pc il dvd n viene letto, xd? Io ho un lettore cd dvd della Lg, l 8160, e normale che n mi venga letto?
Mentre nel mast dvd del portatile va, come mai? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, ferma tutto. Che supporto hai usato ? Di che classe (+ o -) e di che tipo (R o RW) ?
Paolo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dvd princo -R
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
OK, cambia supporto. Vedrai che cambia tutto.
Paolo
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro - Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma..ma...come cambia supporto? In che senso? Possibile che n vengano letti? Se n erro ho anche l ultimo firmwere!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
x spedake: FAQ e guide della sezione, ci trovi tutto
x Jedi82: i princo sono supporti veramente poco validi, qualsiasi DVD-W tu possa usare. E su questo forum ne troverai ampie conferme. Prova con qualche altra marca. Paolo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ah ok pensavo riguardasse il fatto di cambiare lettore dvd rom!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.