Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2004, 13:22   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
I programmi P2P distruggono gli HD!

Mi è capitato con eDonkey2000! Mi ha distrutto ben 2 Seagate da 160GB 7200.7 SATA! Per fortuna in garanzia!
E' successa a qualcuno anche con altri programmi tipo emule, dc etc..?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:33   #2
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
No.

leggende metropolitane + casualità=p2p annienta gli hard disk

da tre anni scarico 24 su 24 su due hd maxtor da 120 e 160, mai un problema.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:38   #3
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik

leggende metropolitane + casualità=p2p annienta gli hard disk

concordo
Old 01-09-2004, 13:38   #4
NOSw11
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TrentoVIOLA
Si, il PS2 distrugge HD e mercato discografico.... sisisi...

NOSw11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 13:43   #5
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Invece ti garantisco che non è una coincidenza ... tuttaltro.
Il download ed upload di file gestito dal p2p obbliga l'hd ad un lavoro estenuante dato che legge e scrive blocchi di file non sequenzialmente ma in ordine sparso con il risultato che la testina salta da una parte all'altra in continuazione.
fabietto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:02   #6
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76
Il download ed upload di file gestito dal p2p obbliga l'hd ad un lavoro estenuante dato che legge e scrive blocchi di file non sequenzialmente ma in ordine sparso con il risultato che la testina salta da una parte all'altra in continuazione.

Su questo siamo d'accordo, ma si parte da una considerazione di base, cioè che sia l'hard disk ad avere problemi di suo, ed il fatto di usarlo (sistema operativo, piuttosto che benchmark, piuttosto che p2p) lo stressi al punto da romperlo. Probabilmente quei due seagate sarebbero "partiti" anche senza usare il p2p, magari in + tempo, ma avevano difetti dalla nascita, altrimenti chiunque usi un p2p dovrebbe avere gli hard disk rotti perchè le testine lavorano molto..
Old 01-09-2004, 14:08   #7
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Un SATA con cache da 8Mb e Write Back (la funzione che dice all'HDD di scrivere fisicamente i dati solo quando c'è la cache piena) attivo scrive (fisicamente sul disco) ogni 8Mb scaricati... quindi non spessissimo come sembra.

CIAO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:12   #8
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
sarà però gli errori derivavano dai file .part di edonkey, che ho visto facendo l'hard disk
all'inizio comincia a singhiozzare, poi rallenta drasticamente fin quando nn corrompe i dati e si mangia tutto...
ora sto aspettando il terzo...
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 01-09-2004, 14:22   #9
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
io 1 anno con emule sempre online 24 su 24 e un maxtor 120 gb e mai un problema
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 14:26   #10
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ironz
ma anche io per un anno e mezzo ho scaricato 24 ore al giorno roba da edonkey ma poi il primo si è rotto, e dopo una settimana che è arrivato il secondo si è rotto pure...
Old 01-09-2004, 15:00   #11
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

beh ti dico ke negli hd nn si ha mai la sicurezza,si va a fortuna.
Old 01-09-2004, 15:35   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
concordo sul fatto della fortuna.....è per questo che, visto che per me è impensabile non scaricare, backuppo ogni 4-5 giga e sono sempre pulito come il culo di un neonato.....ad ogni modo non serve uno scienziato per capire che i p2p danneggino gli hd: piu lavorano piu si usurano, piu si usurano piu facilmente possono accorciare la loro vita.....del resto col prezzo che hanno oggi giorno non è nemmeno un grosso problema (50 euro e si ritorna in carreggiata)
Old 01-09-2004, 15:50   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ciò che realmente ammazza gli hd è quell'inutile utility di indicizzazione file attiva di default in winzoz. Nei tempi morti invece di far riposare l'hd lo tartassa leggiucchiando qua e la col pretesto di rendere + veloce il reperimento dei file quando servono.
Disattivatela non appena installate winzoz.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 15:54   #14
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ciò che realmente ammazza gli hd è quell'inutile utility di indicizzazione file attiva di default in winzoz. Nei tempi morti invece di far riposare l'hd lo tartassa leggiucchiando qua e la col pretesto di rendere + veloce il reperimento dei file quando servono.
Ciao.

da dove?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 16:01   #15
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Ciao.
ma contro ce ne sono?
Old 01-09-2004, 16:13   #16
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da marlin
da dove?
credo che si faccia così: tasto destro sulla cartella, proprietà, avanzate, e poi c'è da togliere il flag all'indicizzazione.
Ti chiede se toglierla a quella sola cartella o a tutte.
Anch'io vorrei sapere se ci sono dei contro.
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 18:34   #17
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironz
io stessa cosa con 4 samsung 160gb e vanno che è un piacere, tra l'altro lavorano anche su una rete quindi molto sfruttati
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 18:42   #18
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Ciao.
che io sappia invece fa un indice delle cartelle e file aggiornando solo quando deleti o scrivi, ovviamente se c'è emule starà sempre ad aggiornare e quindi rallenta anche un po le prestazioni ma da qui a dire che distrugge gli hd ce ne passa, io cmq l'ho sempre usata e stranamente su 5 hd che scrivono sempre non ha fatto mai danni, non credo che sia solo fortuna IMHO
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 18:42   #19
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
E' innegabile che usare il p2p stressi l'hd piuttosto che farci sono delle lettere in word...
Ma con lo stesso principio allora posso dire che una rete di pc o un server dati "rompe" gli hd...
Quindi quoto l'idea che la rottura sia dovuta solo a casualità è sfortuna, ovvio aiutata da un surplus di lavoro, ma nulla di più!
Old 01-09-2004, 18:50   #20
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Si è sempre detto ke gli hd si rovinano di più con l'accensione e lo spegnimento del pc che non lavorando intensamente.
Gli hd sono fatti per lavorare,sei sicuro che fosserò raffreddati adeguatamente?perchè a temperature alte sono più soggetti a rotture.
Certo emule fà lavorare l'hd ma dire ke distrugge gli hd nn è vero.
Se l'hd si deve rompere si guasta quando gli pare.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian