|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Consiglio auto nuova
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio... Ad aprile compirò 18 anni e dopo poco avrò la patente, dato che non devo dare la teoria.
I miei in questo periodo (dicembre-gennaio) vorrebbero cambiare la seconda auto (adesso abbiamo una Clio 1.2 del '99)(come prima abbiamo una Touareg V10). Loro pensavano ad una Lancia Musa, ma io a 18 anni con quella macchina non mi ci vedo minimamente.. Così stiamo discutendo da settimane ormai. Io spingerei per Golf o Bmw Serie 1, propendendo per la seconda. Quale delle 2 mi consigliate? Motorizzazione, accessori etc.. Grazie mille, Nicola. P.s: per imparare non userò quelle ma una Panda, non preoccupatevi...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
tutte e due costano care x quello che sono.....però se te lo puoi permettere
la BMW è trazione post, non proprio indicata da chi non ha esperienze di guida.....specie se giovane e con la tendenza a schiacciare il pedale dx
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mmmmm... Della trazione posteriore non lo sapevo.. E.. In tal caso che motorizzazioni mi consigli..?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Come prima macchina proprio non ti consiglio una Golf o una Bmw serie 1.
Non per fare il moralista, ma da neopatentato e' meglio che ti cimenti con macchine un po' piu' piccole imho. Ce ne sono parecchie di valide.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Lascia perdere la Musa, non va bane per un ragazzo, e' un'auto da mamma.
Lascia perdere la Golf, una macchina da babbo ormai ha perso tutta la sua gioventu'. Sembre una 307 adattata per un 50enne Buttati sulla 147, magari il restyling.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
BMW 180d, potenza ragionevole, buon assetto e consumi contenuti. La trazione posteriore e' tenuta a bada dal differenziale autobloccante e dall'ESP, non crea alcun problema.
Io ci metterei i cerchi da 17" o 18" Dynamic Drive e Active Steering se disponibili, anche i fari orientabili in curva sono utili. Allestimento qualsiasi, sono tutti buoni.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 01-09-2004 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Mmhh mhhhh, proprio l'ideale per un diciottenne!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
io terrei per un po' la clio... i primi mesi meglio avere una macchina non nuovissima, non si sa mai, non dico solo incidenti, ma anche le strisciatine parcheggiando non sono così infrequenti... diciamo che fino a 6 mesi - 1 anno ti sconsiglerei una macchina nuovissima...
poi è una questione di gusti... e di testa io fossi nei tuoi genitori non ti darei certo una macchina con 150cv, ma poi ognuno fa quello che vuole... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a 18 anni la voglia di pestare il piede ce l'hanno tutti, e dare una macchina di 130-150 cv (peggio se TP) non è il massimo qua vicino a dove sto un idiota a 18 anni s'è schiantato perchè andava a 170 all'ora con una golf (nuova di stecca con tutta l'elettronica che vuoi) in una curva che io con la 206 faccio a 110 senza alcun problema... e ho detto 206, non certo il massimo della stabilità ps... ovviamente in macchina con lui c'erano 3 ragazzi passati a miglior vita + una quarta che è stata in coma per 2 mesi |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sai, sentire il motore che risponde bene alla pressione del pedale ti fa inconsciamente correre di più... quando guido la A4 1.8 di mia mamma (125 cv) arrivo senza neanche volerlo a 100 kmh anche sulla più stupida delle strade, mentre con la 206 1.4 (75 cv) mi viene più istintivo bloccarmi prima... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
non direi proprio, io ne ho un bel pò più di 18 anni e più vado avanti più mi piace pestare sull'accelleratore. L'unica differenza è che a 18 anni non hai la testa ( a 18 anni facevamo gli spari in autostrada) e l'unico consiglio è la pista, puoi camminare in sicurezza e imparare a conoscere bene l'auto. A 18 anni puoi avere anche 450cv sotto il culo, l'importante è sapere quando e come usarli e sopratutto in una pista.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cmq come specificato nel primo post come macchina per imparare userò una Panda 1.0 fire che ho già, per farmi le ossa i primi mesi, non è che esco dalla motorizzazione con la patente B e monto sulla BMW/VW. Per quanto riguarda aspettare non sono io che decido, è mia mamma che entro l'anno prossimo vorrebbe cambiare auto.. Cmq non sono un tipo che fa lo sborone, per così dire, adesso ho una moto 125 e quando voglio andare forte mi faccio un turno in pista al Magione, non vado per strada.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Punta su BMW se non vuoi toccare il motore, su VW se hai intenzione di salire di cavalleria. Per il resto sono solo gusti personali.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
ragazzo come prima auto ti consiglio qualcosa di poco potente...magari di usato...così se la gibolli almeno nn è nuova....con pochi cavalli così ti senti meno spiritoso quando vuoi correre... mi raccomando rifletti bene! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che esistono ma i ricambi costano un bel pò ( non che la vw li regali è) e per rendere la macchina sicura dovrei cambiare un bel pò di cose
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che sei informato.. Ho visto il motore 1.6 a benzina equipaggiato sulla nuova serie 1, e ho visto che ha 115cv... Con una semplice rimappata a quanto si può arrivare? ALtre modifiche leggere da fare?
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una semplice rimappa non ricavi niente, solo un miglioramento di erogazione. Per aumentare i cv su un aspirato devi fare ben altro con una spesa molto alta ed una resa non proprio ai massimi. Conta che su un disel puoi aumentare (solo d mappa) di 20-30cv in tutta sicurezza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.