Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2004, 13:05   #1
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Link al mandrake più recente!

Scusate, potrei sapere dove trovare la più recente versione di linuk mandrake ?
La cercherei io, ma poichè devo chiedere di scaricarla ad un mio amico (non ho ancora l'adsl) devo andare sul sicuro
Una volta mi avevavno dato una 9.1 candidate version , ma non mi garbava molto, voglio la più recente e testata versione ufficiale

Grazie

P.S.

Sentivo parlare anche di fedora, quale è la migliore secondo voi?
Old 01-09-2004, 13:29   #2
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
mandrake 10.0 official, e' l'ultima versione (ovviamente si esclude la versione beta della 10.1)

http://wftp.tu-chemnitz.de/pub/linux...iso/10.0/i586/

e qui, gli aggiornamenti

http://wftp.tu-chemnitz.de/pub/linux...tes/10.0/RPMS/
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 18:26   #3
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Scusa una cosa, a cosa servono tutti quegli aggiornamenti?

Senza di essi ci possono essere delle disfunzioni?
Old 01-09-2004, 22:14   #4
hilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Scusa una cosa, a cosa servono tutti quegli aggiornamenti?

Senza di essi ci possono essere delle disfunzioni?
allora, qui
http://www.mandrakesoft.com/security...ories?dis=10.0

hai l'elenco dei problemi risolti (si spera ) e vedi che ci sono tre tipi di aggiornamento: generale, bug e sicurezza; la cosa non e' immediata pero' cliccando puoi capire il tale problema di che tipo era, quali pacchetti contiene; poi puoi vedere tutti i pacchetti relativi a bug, sicurezza ecc.; poi potresti invece optare per l'aggiornamento automatico (come fa anche win); io non l'ho mai attivato magari, se chiedi, qualcuno ti risponde come funziona
Old 28-09-2004, 22:05   #5
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Ciao, non ho voluto aprire una nuova discussione perchè ora il problema è il solto: Il modem!

Ho installato la mandrake 10.0 e mi trovo da dio

Ho un modem esterno, ma la mandrache me lo riporta prima tra gli scanner e poi anche tra le periferiche sconoscuite.

In realtà pero lo indica come modem 56K della marca bla bla. ma penso che quello sia il nome fornito dallla periferica stessa!

Insomma come faccio per farglielo riconoscere decentemente?

E poi come faccio per impostare la connessione e provare a connettermi?

Aiutatemi un po'
Old 29-09-2004, 07:50   #6
hilo
Senior Member

dando per scontato che sia un modem 56k:
e' un modem seriale ? usa kppp
e' un modem usb ? devi prima trovare i driver; magari se posti il chipset su cui si basa qualcuno ti puo' aiutare
Old 29-09-2004, 20:28   #7
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Allora, il modem è un E500 della microtek (la marca è qualcosa di simile non ricordo bene, anche perchè è solo in prestito)

Per il cipset basta che mi dite come capire e vi dico quale è!

In ultimo vi dico che google non ha dato risultati per E500 + modem + linuk diversamente da come fa per e500 + modem (i driver per win esistono!)

CHe fare?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian