|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Wap & GPRS
Mi vergogno un po' a fare questa domanda... Ma... Qual'è la differenza tr WAP e GPRS ? Per quali applicazioni debbo sceglier l'una rispetto all'altra ?
Scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
gprs e' una modalita' tramite la quale puoi connetterti in wap. Le altre sono gsm, umts e per Tim, anche edge.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Re: Wap & GPRS
Quote:
In poche parole un servizio che consente, ai cellulari predisposti (ormai tutti), di visitare pagine web, oltre a scaricare suonerie, immagini, loghi ecc. Il GPRS (general packet radio system) è un tipo di connessione a pacchetto, la cui tarrifazione sulla quantità di dati scambiati in upload e download. Ovviamente la velocità di connessione garantita è molto più alta del normale servizio dati (GSM).
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Wap & GPRS
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Re: Re: Re: Wap & GPRS
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Grazieee
Ma allora è per quello che non riesco ad aprire la Pagine WEB di Yahoo...Come posso accedere alle caselle di posta di Yahoo tramite Cell???? ( altra domanda vergognosa....)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Grazieee
Quote:
L'unico problema e' per i gestori di posta che non accettano accessi pop esterni. Tipo Libero che non si puo' vedere da Tim e cosi' via. Mi pare che anche Yahoo abbia un po' chiuso i battenti, ma non ricordo con sicurezza. Una prova si puo' sempre fare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.