|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Potenza
|
Pc si avvia e si spegne da solo
Salve.
ho un problema con un pc che non riesco a risolvere... In pratica appena collego il cavo e attacco l'alimentatore il pc si avvia da solo e si spegne non dando alcun segno di vita dal tasto di accensione... Ho provata a cambiare alimentatore, ram, a staccare tutti i cavi..... quando riesce a partire dopo pochi minuti si riavvia da solo e non entra più in WIN.... Da premettere che ho montato sopra una scheda madre ASUS A7n8x-vm con un procio DURON 1800 e 256 mb ram OEM 333mhz..... Suggerimenti? Vi ringrazio in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
mi pare di capire che sia più un problema della sk madre (o componente attiguo) che di windows.
Ti sposto in sk madri per adesso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Potrebbe essere un cortocircuito nella MB o nel cavetto che porta al pulsante di accensione (Per avviare un PC ATX non montato in un case è sufficiente toccare i due appositi pin sulla MB) oppure guarda che non ci sia l'opzione "power status after power failure" (O qualcosa di simile) nel bios impostata a "on" (Se colleghi prima il cavo alla 220 e solo dopo accendi l'ali xò non dovrebbe avviarsi il PC).
Prova a staccare il cavetto che porta al pulsante di accensione. Se si avvia comunque almeno escludi quello ... Edit: non avevo letto che poi si spegneva ... allora accade proprio come se tenessi premuto il tasto di accensione ergo contatto nel cavetto o sulla motherboard ...
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC Ultima modifica di wab72 : 01-09-2004 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.