Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2004, 09:40   #1
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Dove trovare una Minolta Dimage A1 a meno in Italia o all'estero?

Ciao

stavo giusto pensando di procurarmi una Minolta Dimage A1... Il guaio è che non so decidermi da chi prenderla... Non sono molto ferrato in fotografia digitale (analogica sì), quindi non conosco negozi online di riferimento. So che prendendo tali macchine in Germania o comunque nel resto d'Europa mi hanno detto che si può risparmiare anche bene... Sapete dirmi dove posso trovare questa macchina al minor prezzo possibile? Non mi occorrono accessori particolari...

grazie dei consigli
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:43   #2
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Prova a cercare sul motore di ricerca www.kelkoo.it
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 09:46   #3
cipolla
Member

Iscritto dal: Aug 2002
oppure www.costameno.it

ciao
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340
cipolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 11:14   #4
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Stai attento anche alla garanzia. Se non ha garanzia Rossi Italia potresti avere dei problemi a fartela riparare in garanzia se si dovesse rompere.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:00   #5
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
Stai attento anche alla garanzia. Se non ha garanzia Rossi Italia potresti avere dei problemi a fartela riparare in garanzia se si dovesse rompere.
perché? ho visto che Nomatica ce l'ha a un buon prezzo... tu che mi dici?

Altrimenti mi sa che l'ho trovata usata a 550 euro trattabili in un negozio con garanzia fino a gennaio 2006. Forse purtroppo è già venduta, devo informarmi.
Old 01-09-2004, 12:04   #6
cipolla
Member

Iscritto dal: Aug 2002
prova a telefonare alla minolta italia, mi sa che se acquisti anche in europa e hai la fattura e il timbro del negoziante ti garantiscono la copertura della garanzia in italia.
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340
cipolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 12:07   #7
continuiamocosì
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80
perché? ho visto che Nomatica ce l'ha a un buon prezzo... tu che mi dici?

Altrimenti mi sa che l'ho trovata usata a 550 euro trattabili in un negozio con garanzia fino a gennaio 2006. Forse purtroppo è già venduta, devo informarmi.
perchè quando l'ho comprata io a dicembre 2003 c'era la possibilità nello stesso negozio di avere quella di importazione a 50€ in meno ma dicendomi che se avessi avuto dei problemi dovevo rivolgermi di nuovo a loro che poi l'avrebbere a loro volta spedita non so dove. Invece con garanzia Rossi la posso portare anche "sotto casa" e non fanno storie.
Questo mi aveva un po' "spaventato" più che altro per un discorso di tempo. Non è la prima volta che una spedisce una macchina e la riceve dopo mesi.
Old 01-09-2004, 12:28   #8
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

ma che tu sappia, queste A1 sono robuste o invece ci sono parecchi consumatori che hanno trovato problemi?

sulla stessa categoria (simil-reflex sui 5MP) e per lo stesso prezzo (650 euro circa) cosa mi consiglieresti di valutare come alternativa?

ciao!
Old 01-09-2004, 13:10   #9
continuiamocosì
Senior Member

Non ho mai sentito o letto nessuno che si è lamentato per qualche anomalia di funzionamento. Personalmente la mia non ha mai sbagliato un colpo. E' anche vero che non è diffusa come altre fotocamere vedi Canon e Nikon.
A quel prezzo la A1 non ha concorrenti soprattutto per le caratteristiche e sfoggia come un 28-200 f2,8-3,5 di obbiettivo, lo zomm molto pratico a ghiera, l'antishake, il corpo che non è la solita plasticaccia ecc.....
Se vuoi avere un po' la "senzazione" di possedere un reflex allora vai di A1. Non ci sono alternative.
Se invece parliamo di qualità di immagine allora ti dico Nikon 5700 anche se il prezzo è un po' troppo elevato secondo me.
Old 01-09-2004, 21:44   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian