|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[Help] Montaggio tenda
ciao a tutti mi trovo di fronte ad un problema con il montaggio di una tenda da campeggio
la tenda è di quelle da due persone fatte tipo ad igloo il mio problema è che monto la tenda perfettamente senza problemi, con i suoi due bastoni che fanno gli archi e tutto il resto, ma alla fine mi avanzano 4 cordoncini di circa 1 mt l'uno con in fondo tipo un passante di gomma sulle istruzioni e sulle foto non ci sono, vengono solo citati dei fantomatici "tiranti" da allentare in base alle condizioni climatiche la tenda per essere fissata a terra ha sui 4 vertici 4 fettucce con delle asole di metallo in cui fissare dei paletti di fetto a L l'unica cosa che mi sfugge è appunto a cosa servano quei 4 cordoni, l'unica cosa che mi viene in mente è che siano collegati a 4 asole di tessuto che ci sono circa a metà della tenda in corrispondenza degli archi che sorreggono la struttura grazie mille a tutti quelli che risponderanno già da adesso
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
eh si , i tiranti li apri e li fai passare in quelle asole di tessuto che trovi nella tenda , il coso in gomma con cui terminano serve a fare scorrere il filo su se stesso per allentare o tirare . tu mettili lunghi , scegli il punto a terra dove fissare il tirante , ne' troppo vicino che non tira ne' troppo lontano senno ci inciampi . poi pianti il picchetto con il tirante e una volta piantato tiri il ciaffo in gomma in modo che stia in tensione !
Se devi tenere la tenda in un posto abb riparato e per poco tempo puoi anche non metterli !
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
grazie mille !!!
perciò è per quello che ho 10 paletti e solo 4 asole di ferro....
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
pianta anche quelli, indipendentemente dalle condizioni climatiche..
e poi metti dei "segnalatori" sui tiranti in modo che la gente che passa vicino non ci inciampa... molti mettono delle bottiglie di plastica infilate dentro ai tiranti...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
esatto..servono proprio a quelli..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
E se c'è vento ricorda di legare il telo esterno ai paletti interni, ci sono già le fettucce apposta.
Molti se ne dimenticano e quando viene pioggia e vento si trovano allagati.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheheheh quello direi proprio che è indispensabile invece
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
i tiranti laterali servono per contrastare la spinta del vento , puoi sia fissarli con dei picchetti ma puoi anche legarli ad appigli solidi (jeep,alberi,rocce).
Spesso vengono anche comodi come stenditoio per i panni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

CIAO