|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
DVD RECORDER
Ciao Raga! Volevo comprarmi un dvd recorder dato che il mio videoregistrare di cassette e defunto...
La domanda e quale prendo? Mi consigliate un +r o un -r? Che mi dite invece di un recorder di dvd9? Convengono? Premetto che sono ignorante in materia. Non ho grosse pretese (non voglio spendere un capitale) e non essendo un professionista cercavo un dvd recorder di buona qualita' per un utente normale con tutte le funzioni necessarie. Scusate se sono un po vago ma davvero non me ne intendo e questo sarebbe il mio primo registratore di dvd Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Fa cosi skifo la mia domanda?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo (macerata)
se ho capito bene vuoi comprare il dvd recorder per casa.se si prendilo con entrambi i formati c'è +/-.però li vedi solo li,perchè usano un formato strano di scrittura dato che un dvd 4.7 gb (che di solito contiene 2 ore di video mpeg2,loro ci registrano fino a 6 ore di programmi tv)spero di esserti stato d'aiuto ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: netneo (macerata)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Scusa, ma quello che ti serve è un DVD stand alone oppure un masterizzatore DVD da montare nel PC ? In quest'ultimo caso, ti consiglio di leggere FAQ e guide della sezione, thread "Masterizzatori DVD - Discussioni tematiche".
Paolo
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel titolo ho scritto dvd recorder apposta. Devo prendere un stand alone (per intenderci videoregistratore di dvd) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Allora: i +R sono totalmente compatibili con i normali lettori, i -R (sui supporti riscrivibili) hanno la possibilità di scegliere oltre alla modalità identica ai +R, anche la modalità VR mode che ti consente di editare direttamente sul DVD recorder i filmati registrati (ad esempio togliere la pubblicità), ma purtroppo i dischi che creano non sono compatibili con tutti i DVD player (lo sono solo con quelli dove c'è il marchio RW), oppure per poterli leggere sul PC dovresti installare un software di scrittura a pacchetti tipo InCD di Ahead.
Quindi ci sono dei vantaggi nell'uno o nell'altro senso, l'ideale sarebbe comperare un DVD recorder Sony che supporta sia i +R che i -R, ma hanno un prezzo molto vicino ai DVD recorder con hard disk integrato, i quali hanno una versatilità impareggiabile (riversi su DVD il materiale già editato direttamente dall hard disk). Per schiarirti le idee in tal senso leggiti l'ultimo numero di AF Digitale, trovi la recensione del Pioneer (-R) e del Philips (+R) dotati entrambi di hard disk. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
io ho comprato meno di un mese fà il DVR-720H-S della Pioneer
unico rammarico (oltre il prezzo) è che solo x lo standard - l'ho usato poco ho sfruttato più che altro l'hd, ma se ti posso essere di aiuto in qualche modo chiedi pure |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
ma che formato usano per mettere 6 ore di video su un dvd-r o dvd+r,quando un dvd normale non riesce a contenere piu di 2 ore di mpeg 2?ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma sec voi è arrivato il momento dei dvd recorde o è ancora presto? meglio aspettare che si abbassino i prezzi e che escano quelli col dvd9 o no?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...si...magari...! ...con la risoluzione ed il bitrate che il DVD Recorder utilizza per inserire 6 ore di filmato su un DVD la qualita' e' decisamente inferiore al VHS...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
ho sia un philips 690 che un piooner 5100 con h.d.. il mio consiglio è pio 5100 con h.d. fa solo i - ma non è assolutamente un problema . La qualità e la versatilità non è asolutamente paragonabile con il modello philips con h.d. fatti un giro su entrambi i i siti dei produttori e scaricati i manuali. il pio ha 32 livelli di compressione a bit rate variabile,e copi in digitale a 4x da hd. a dvd (nel passagio puoi anche scegliere di variare la compressione con ovvia perdita di tempo e qualità). leggiti i manuli e vedrai le diferenze fra le macchine.. vedrai i vantaggi del pio. entrambi cmq generano dvd compatibili con tutti i lettori stand alone (a parte i dvd-rw fatti in modo vr che cmq una volta che hai l'h.d. non servono a nulla e non li farai mai.. si utilizzavano a volte con i vecchi modelli senza h.d.). ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...comunque ci sono anche "nuovi" modelli senza HD... [OT]...la DC10+ ancora "rulla" eh...?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Dual layer quando?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia memoria vacilla.. parli delle dc10 che ho venduto?? quella scheda fu una sicurezza sono contento che da ancora soddisfazioni. ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.