|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il triangolo (non l'avevo considerato...)
Magari qualcuno ha provato:
Si riesce a condividere una connessione (o quantomeno le cartelle) connettendo tre PC in questa maniera PC1----ETHERNET----PC2-----WIFI-----PC3 Con connessione internet su PC2 (modem USB). Non pretendo che il PC1 veda il PC3, ma il PC2 riesce a vedere PC1 e PC3? E la connessione è vista da tutti 3, o da solo due (e casomai con chi viene condivisa)? E se connettessi a sua volta PC1 a PC3 (tramite firewire)? Nessuno ha mai provato? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Ciao
non mi è mai capitato una rete simile, ma cmq si puo fare, e una questione, non tanto di "cablaggio" ma piu di O.S. cioè sbattersi a creare tutte le condivisioni. Perche cmq puoi avere diverse tecnologie di connessioni di rete. >PC1----ETHERNET----PC2-----WIFI-----PC3 >Con connessione internet su PC2 (modem USB). >Non pretendo che il PC1 veda il PC3, ma il PC2 riesce a vedere PC1 e >PC3? >E la connessione è vista da tutti 3, o da solo due (e casomai con chi >viene condivisa)? puoi fare tutto cio che vuoi puoi fare vedere anche al pc1 il pc3 perche te passi attraverso il pc2 per vedere il suo disco. In alcune aziende per motivi di sicurezza vengono montate 2 schede di rete con due indirizzi IP diversi. In breve. il PC2 condivide il disco di PC3 in WiFi il pc1 si connette al pc2 con il cavo, il pc1 raggiunge il pc3, passando dal pc2 che lo condivide, poi basta condividere il modem ed è fatta . Il pacco e che devi condividere tutte le connessioni sui PC
"Allacciati le cinture Alice... perchè ora di meraviglie... ne vedrai un bel pò..." http://www.digital-turbulence.com Ultima modifica di poldobady : 01-09-2004 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta!
In effetti leggendo qua e là, mi sembrava di aver capito che per condividere una connessione e per avere una rete con più di due computer, necessitava un hub/switch per reti basate su ethernet, o un access point per reti wireless. Però, reti "miste" possono dunque essere create senza questi apparecchi, avendo a disposizione porte diverse (come i portatili hanno)... Il sistema operativo è Windows XP; per la creazione della rete basta seguire le indicazioni di "crea una rete domestica"? Purtroppo non ho ancora 3 PC, però volevo sapere se sarebbe appunto stato possibile estendere la rete da due a tre PC senza aggiungere hardware. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque grazie per la risposta! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.