|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Sostituire un Notebook
Salve a tutti.
Premettendo che sono "costretto" ad effettuare questo cambio per questioni legate al lavoro, vorrei un consiglio, perché di mio non so proprio dove sbattere la testa. Ho acquistato a fine febbraio un Toshiba M30-801 (centrino 1,5 GHz - 512 ram - HD 40 giga 4200 rpm - nvdia 5200 go). Mi trovo benissimo, è un ottimo prodotto, a mio avviso ben costruito, l'unico appunto è alla durata della batteria, che non supera le 3h e qualcosa, ma va bene anche così. Ora, per questioni un po' lunghe da spiegare, devo cambiare note: già che devo farlo, vorrei salire un po' di potenza e prestazioni, pur restando sempre su un centrino, ergo vorrei andare su un P-M dothan. E qui mi perdo un po': i toshiba che ho scorto sono poverelli nel comparto video, e come HD, e francamente mi sembra stupido prendere un note uguale come HD e video, solo con un dothan... Vorrei una macchina di questo tipo: - Processore Dothan (anche il 2.0, sebbene mi pare sia a costo esagerato...) - 512 ram (magari in un solo modulo, così la espanderò in seguito) - video 9600 o superiore (o equivalente) - HD 60 giga (magari 7200 rpm) - Schermo 15,4 '' (ma basta anche un 15, al limite) - Sistema audio decente Ora, so che detto così è un po' vago, ma avere almeno qualche idea di modelli da cercare in giro (recensioni etc.): girare al buoi mi porta via troppo tempo, purtroppo, e non posso farlo. Ah, per quel che riguarda il prezzo non è un problema enorme, potendo prendere il tutto tramite impresa e distributori...ovvio che, se a lisitno siamo a 3000 € non mi va bene ![]() Aggiungo ancora un paio di cose: dato che il toshiba di adesso è qualitativamente molto buono, non mi va di prendere in considerazione note di marche basse... e non prendetemi per pazzo, se potessi lo terrei!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Se vuoi un note di marca "alta" come dici tu allora puoi vedere il dell 8600 ke t puoi configurare a tuo piacimento
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso di marca alta...in realtà non voglio prodotti gericom/medion/acer/ et similia. I Dell, x quanto ottimi, sono esagerati.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
modelli da 15 pollici:
hp compaq nc8000 ibm r50 r50p modelli da 15.4 pollici: dell inspiron 8600 o latitude d800 sony? acer?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
sui 15.4" ti consiglio un acer aspire 2025.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarderò, xò gli acer non mi ispirano: alcuni miei conoscenti li hanno (o li hanno avuti) e non hanno avuto esperienze positivissime...
Intanto grazie a quelli che mi rispondono ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Scusa, ho visto che non esiste più il 2025 ma il 2026. Posso dirti che ha poco a che fare con la serie Aspire.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho letto le caratteristiche, e di suo non sarebbero malvagissime, se non fosse x la ram in 2 zoccoli (ergo ne cacci uno x fare upgrade...) e l'impossibilitò di capire se il disco è a 4200 rpm o superiore... Qualcuno sa nulla?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il disco al 99.99% è 4200 giri
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, che abbia il master DVD tri-standard non mi interessa...quello dual già l'ho, ergo... Cmq. ho guardato un poco in giro, ed in pratica non c'è nulla di interessante, oltre a questi Acer, che, ad ogni modo, non mi paiono molto giustificati...quasi quasi mi prendo un powerbook... ![]() Cmq. se qualcuno ha altri suggerimenti o idee...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Up
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda che in casa mac non regala niente nessuno.
se vuoi un hd da 5400 giri, ram da 512mb in uno zoccolo, un bel 15.4 magari sxga+, una buona scheda video, ci sono gli inspiron 8600, i latitude 800, gli nc8000, travelmate 8006lmi, gli ibm t42 o r50p (questi ultimi da 15") tutta roba dai 2500 euro in su fino ai 4000 euro.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L'acer 8006 posso trovarlo attorno ai 2000 € (+ iva ovviamente - prezzo distribuzione) quindi, pur essendo una cifra mediamente elvate è ancora abbordabile. Gli altri li guarderò, ma, come scritto più volte lascerei perdere dell non potendo avere "sconti"... ![]() Se sapete di altri modelli, dite pure, grazie ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho guardato anche gli IBM sopra citati, ma ho qualche perplessità...
- monitor mi risulta da 14,1 '' - il secondo citato penso abbia il 1,5 Banias - i dischi fissi sembrano essere dei 40 Giga 42oo rpm... Qualcuno più sveglio di me può aiutarmi? Ultimamente sembra che non riesca più a capire granché di queste cose... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
ci sono dei modelli Asus serie M67 ed M68 che rispondono, bene o male, alle tue richieste. Chiaro se vuoi il modello con Dothan 2.0 GHz paghi davvero 3000 euro ![]() L'unica scocciatura e' che i moduli di memoria sono 2 da 256; l'hd per i modelli piu' performanti e' a 5400 rpm. Altrimenti gli IBM Thinkpad T42: su "portatile e wireless" di agosto c'era la prova di un modello sui 2300 euro, con Dothan ad 1.8 GHz, HD 5400 rpm. Lo schermo era a 14.1", ma forse ( ripeto: forse ) aveva la risoluzione 1400x1050. Prestazioni ed autonomia molto buone, peso di soli 2.3 Kg. Ciao, Dark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
stai sicuro che il t42 con hd 5400rpm e tft 1400x1050 e ram 1 modulo 512mb ecc... lo paghi un botto, 3000 eurozzi giù di lì.
comunque per l'hd ti fai menate eccessive, te lo cambi tu dopo e quello che ti avanza lo usi per backup e tutto il resto, come ho fatto io e non solo io ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi non potrei cambiarlo subito. Con questo, ovviamente, non voglio essere ingrato x i consigli, anzi sempre tutti molto ben accetti ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Asus serire W!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.