Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 14:31   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Forte indecisione fra MPx200 e 6230!

Devo cambiare cellulare (ho già venduto l'S55!) e fino a 10 gg fa ero convinto di prendere l'MPx200: su Expansys lo vendevano a 300 € + s.s. e mi piaceva moltissimo l'idea di Windows Mobile (so che per qualcuno questo è un punto negativo! )... adesso però su quel sito non lo vendono più (a quel prezzo) e a giro lo trovo a 399 (350 circa su qualche sito internet)...

Stamani ho visto che da imperial hanno il 6230 (non brandizzato) a 339 € e la cosa mi ha intrigato moltissimo! Il 6230 ha il BT in più, un'autonomia maggiore (almeno per quel che ho letto in giro), è Nokia (e questa è una garanzia per le mie esperienze passate) e mi piace molto... L'MPx200 mi intriga molto sia per Windows che per la linea e le funzionalità.

Voi che mi consigliate?
Old 31-08-2004, 17:20   #2
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Iscritto dal: Apr 2004
Sempre e SOLO MPX200

SO: Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e Windows Vista
Basco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:40   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Basco
Sempre e SOLO MPX200
Motiva la tua dichiarazione!

Old 31-08-2004, 17:58   #4
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
l'mpx200 e' uno smartphone, il 6230 e' un cell normale .. dipende da cosa cercavi tu.
Old 31-08-2004, 18:12   #5
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da cangia
l'mpx200 e' uno smartphone, il 6230 e' un cell normale .. dipende da cosa cercavi tu.
Qualcosa che gestisca al meglio contatti e calendario (e sincronizzazione con outlook), abbia una buona trasmissione, anche via GPRS e sia un po' più robusto di un S55! Giochi, fotocamere etc non sono necessari: se ci sono meglio, se non ci sono non mi cambia la vita insomma!
Old 31-08-2004, 22:22   #6
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

uhm... penso l'mpx200 , per la sincronizzazione con outlook.. sai, tra robe microSoFt in teoria dovrebbero andare meglio.. .. in teoria.. , cmq, a parte gli skerzi .. il 6230 lo compri e te lo tieni cosi' com'e', l'mpx200 puoi installarci sopra parekkie cosette..
Old 31-08-2004, 22:26   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
uhm... penso l'mpx200 , per la sincronizzazione con outlook.. sai, tra robe microSoFt in teoria dovrebbero andare meglio.. .. in teoria.. , cmq, a parte gli skerzi .. il 6230 lo compri e te lo tieni cosi' com'e', l'mpx200 puoi installarci sopra parekkie cosette..
Qualche applicazione java si potrebbe dover installare anche sul 6230, no? Comunque sai... non è che mi interessi così tanto installare roba: si piantano i PC, figurati uno smartphone!

Oltretutto il 6230 ha il BT e la cosa mi intriga alquanto, visto anche che ce l'ho sul portatile... :indecisione:
Old 02-09-2004, 14:25   #8
j.s
Senior Member

L'Avatar di j.s

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Li ho tutti e due

Nokia ottimo cell e basta col vantaggio di essere edge

Ma se quello che ti interessa realemente è la sincronizzazione contatti e calendario con outlook non c'è paragone l'mpx per semplicità e precisione è fantastico

Quindi in base alle tue necesità mpx

Il bluetooth non serve basta il cavetto che lo colleghi e scolleghi in poco tempo e poi a volte il collegamento con bluetooth è labile e difficile da installare

Ciao
Old 02-09-2004, 17:50   #9
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da j.s
Li ho tutti e due

Nokia ottimo cell e basta col vantaggio di essere edge

Ma se quello che ti interessa realemente è la sincronizzazione contatti e calendario con outlook non c'è paragone l'mpx per semplicità e precisione è fantastico

Quindi in base alle tue necesità mpx

Il bluetooth non serve basta il cavetto che lo colleghi e scolleghi in poco tempo e poi a volte il collegamento con bluetooth è labile e difficile da installare

Ciao
Grazie ma arrivi... tardi: ho appena preso il 6230! Non mi andava di spendere 400 € per un cellulare ormai a "fine carriera" come l'MPx200!
Old 03-09-2004, 09:38   #10
j.s
Senior Member

L'Avatar di j.s

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
cmq hai fatto bene è un ottimo cell..........è il mio aziendale e non mi posso lamentare però non lo sincronizzo con outlook.............e ho fatto due tre foto quest'estate e devo dire che mi ha fatto pena
Immagini allegate
File Type: jpg immag006.jpg (23.0 KB, 41 visite)
Old 03-09-2004, 15:25   #11
vulkanxxv
Member

L'Avatar di vulkanxxv

Iscritto dal: Aug 2004
Posseggo il l'mpx200 e ho avuto modo di provare il nokiofono da te indicato...

Se ti interessa quello che hai richiesto (rubtica, sinc con pc etc etc.) c'è solo un nome MPX...
La cosa più utile in assoluto, dal mio modesto punto di vista, è che quando cerchi un nome in rubrica:
1) non devi aprire nessuan rubrica...
2) digitando sul telefono qualsiasi parte del nome/cognome/numero di telefono o prefisso/quello che ti pare a te, il telefono filtra dalla rubrica TUTTI i numeri che rispettano la condizione della query.
3) si sincronizza in modo spettacolarmente semplice con outlook..
4) ti consente di ascoltare mp3 e addirittura vedere brevi filmati
5) ha un vivavoce sensazionale
6) c'è un mare magno di piccoli programmini...
7) connessione mini USB s t a n d a r d.

Difetti principali
1) la batteria, se usato in modo spinto, dura pochino... a me dura circa 24h continuate (uso MOLTO spinto).
2) leggermente ingombrante
3) manca il bluetooth (haia)

Nulla da dire su:
Ricezione/Sensibilità

Cià
M.
Old 03-09-2004, 19:08   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da vulkanxxv
Posseggo il l'mpx200 e ho avuto modo di provare il nokiofono da te indicato...

Se ti interessa quello che hai richiesto (rubtica, sinc con pc etc etc.) c'è solo un nome MPX...
La cosa più utile in assoluto, dal mio modesto punto di vista, è che quando cerchi un nome in rubrica:
1) non devi aprire nessuan rubrica...
2) digitando sul telefono qualsiasi parte del nome/cognome/numero di telefono o prefisso/quello che ti pare a te, il telefono filtra dalla rubrica TUTTI i numeri che rispettano la condizione della query.
3) si sincronizza in modo spettacolarmente semplice con outlook..
4) ti consente di ascoltare mp3 e addirittura vedere brevi filmati
5) ha un vivavoce sensazionale
6) c'è un mare magno di piccoli programmini...
7) connessione mini USB s t a n d a r d.

Difetti principali
1) la batteria, se usato in modo spinto, dura pochino... a me dura circa 24h continuate (uso MOLTO spinto).
2) leggermente ingombrante
3) manca il bluetooth (haia)

Nulla da dire su:
Ricezione/Sensibilità

Cià
M.
Molto probabilmente hai ragione... ma l'MPx200 mi costava 60 € in più (non sono proprio due lire... ci prendo l'auricolare BT volendo! ) e aveva in meno il BT appunto e un GPRS meno potente (classe 8 vs 10 se non erro)!
Old 03-09-2004, 19:53   #13
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Molto probabilmente hai ragione... ma l'MPx200 mi costava 60 ? in più (non sono proprio due lire... ci prendo l'auricolare BT volendo! ) e aveva in meno il BT appunto e un GPRS meno potente (classe 8 vs 10 se non erro)!

.. e ha in meno anche un sistema operativo interno .. ma non fa nulla
Old 03-09-2004, 20:45   #14
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Old 03-09-2004, 23:49   #15
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
uno è un cellulare con le sue limitazioni , l'altro uno smartphone con i suoi vantaggi, non ci sono paragoni, i 60 euro di differenza secondo me ti conveniva spenderli se i requisiti che cercavi erano quelli elencati.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 11:24   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
uno è un cellulare con le sue limitazioni , l'altro uno smartphone con i suoi vantaggi, non ci sono paragoni, i 60 euro di differenza secondo me ti conveniva spenderli se i requisiti che cercavi erano quelli elencati.

Per adesso sono soddisfattissimo... la sincronizzazione è perfetta, ricezione e batteria ok... il resto non l'ho provato!
Old 05-09-2004, 01:02   #17
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:

questo si ke è un problema..........
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian