Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2004, 12:36   #1
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Cannes - Intervista a Tarantino e alla giuria

Quote:

I giurati sul trionfo di Fahrenheit 9/11

I membri della giuria di Cannes 2004, in conferenza stampa, hanno motivato la vittoria del documentario sull'amministrazione Bush.

Come era già stato previsto, il giorno dopo il verdetto, la giuria di Cannes tiene una conferenza stampa per spiegare le motivazioni delle scelte fatte.

Subito i giurati ci tengono a precisare che la palma d’oro a Fahrenheit 9/11 non è un premio politico; la prima a parlare è Tilda Swinton che dichiara: «Se avessimo potuto dare un premio al miglior attore comico, lo avremmo assegnato a Bush. Ma attenzione: Fahrenheit 9/11 non è un film sul capo della Casa Bianca o sulla guerra, è un’opera sul sistema nel quale stiamo sprofondando, sul potere che ci manipola."

Il presidente della giuria, il regista Quentin Tarantino aggiunge: «Il nostro non è stato un voto politico. Il film di Michael Moore è il migliore: fa pensare, diverte amaramente, ci angoscia con pietà e orrore. La scena del soldato americano armato, pronto a umiliare un iracheno è perfetta: un documento e un’inquadratura artistica»
Anche Emmanuelle Béart dice la sua: «Ci sono due Americhe? Ce lo dice anche Moore, sbattendoci in faccia l’inversione dall’evoluzione al potere violento che porta alla bestialità».

Tarantino sottolinea l’accordo esistente all’interno della giuria e il modo in cui si è arrivato al giudizio, e cioè «parlando di ogni film, senza mai escluderne alcuno dal giudizio finale perché spesso si ha bisogno di tempo per ritrovare qualcosa che si radichi nell’immaginazione». E continua: «La nostra è stata una democratica coalizione. Ogni giorno c’era un vincitore, tutto si rimetteva in discussione il giorno seguente. Si è imposto il film che sempre ritornava con forza».

La conferenza stampa ha avuto anche dei momenti di tensione ad un giornalista che, ricordando le critiche americane, sosteneva che «il documentario di Moore ha un solo punto di vista». E che «non tutti i repubblicani sono picareschi come li riprende Moore», che «ci voleva il coraggio di far parlare anche chi, senza difendere Bush, la pensa diversamente in un’America divisa», Tarantino ha replicato in maniera stizzita: «Il suo è un proclama, non l’accetto. Il film è radicale e democratico e va oltre il "documentario". Bisogna avere il coraggio di accettare un pamphlet». E, rispondendo ad una altra domanda provocatoria ha affermato sempre a proposito di Fahrenheit 9/11: «Il film mette insieme stili diversi, dissipa ogni svogliatezza della nostra epoca, e va oltre la politica».

A proposito dell’unico film italiano in concorso, Le conseguenze dell'amore di Paolo Sorrentino, il presidente di giuria ha specificato che ha avuto qualche difensore ma nulla di più, mentre l’attrice premiata Maggie Cheung per Tarantino «è la migliore del mondo». E Kathleen Turner: «Vero. Cannes, però, ha offerto pochi ruoli significativi alle donne».

Alla fine Tarantino ha fatto una rapido riassunto di tutto cio che gli rimarrà di questo festival, il film coreano Old Boy «accelererà l’affermazione di una cinematografia, che non dovrà aspettare dieci anni per imporsi»; il ragazzino del giapponese Nobody Knows «ha commosso tutti»; «il film di Wong Kar-Wai non ha vinto, ma non ha perso, come ogni film della selezione»; il premio della giuria alla pur brava attrice Irma P. Hall di Ladykillers «è stato una gioia». E per finire un giudizio su Tropical Malady, che ha ricevuto il premio speciale dei giurati: «Ci è parso una forza della natura».
Tarantino dice che non è un premio politico, però un minimo di significato politico cell'ha, IMHO

Chi è sta Maggie Cheung?
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v