|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13056.html
Mancano informazioni precise sul numero effettivo di vertex pipeline integrate nei chip GeForce 6800, soluzione d'ingresso nella famiglia NV40. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Non vedo l'ora che esca questa nuova release di Rivatuner, sono proprio curioso di vedere se la mia 6800 supporterà pe 4 pipe "dormienti" attivate
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
se tutto ciò si rivelasse vero, ci troveremo dei potenziali mostri di schede a pochi €!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
L'avete letto l'articolo? Intendo quello originale.
“I have found the way to detect and enable/disable active vertex units on NV40 boards. The most surprising fact is that all 6800 non-Ultra graphics cards I have seen have at least one disabled vertex processor too, so just 5 or less of them are active instead of 6 in Ultra models,” 5 attivate su 6, a volte meno. Se vi sembra una cosa positiva non sapere cosa compri ![]() Ma la cosa più bella è questa: "Sometimes such disabled circuitry inside graphics chips can be enabled via BIOS flash, software modification or hardware modding, however, in a number of cases this leads to incorrect rendering afterwards." Più che affare parlerei di fregatura ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: MAROTTA (PS)
|
ATI rulez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x brugola
CI mancava un commento come il tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la situazione è riassunta qui
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=505&mode=&order=0&thold=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
eh si se non arriva un tifoso ati o nvidia in news come queste non siamo contenti
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto si parla di 5 VS o meno attivi, quindi oltre al danno, la beffa. Non è questione di essere tifosi o meno, è questione di sapere cosa si compra. Le 6800 rimangono schede molto veloci, ma la chiarezza è una cosa su cui un utente non può transigere. E qui la chiarezza manca.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
uhm, ma sempre con sta mania di attivare robe disattivate.
se l'han disattivato vuol dire che è fallato, non credo che alla nvidia/ati usino metodi così superficiali come un paio di 3dmark per rilevare gli errori di costruzione.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
potrebbero ancheaverle disattivate nei modelli lisci e LE per rientrare nei valori previsti del consumo.
Comunque mi pare che la liscia pur essendo castrata sia rigorosamente cpu limited http://www.nvitalia.com/recensioni/POV_GF_6800_128mb/index.php?pagina=9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
|
Questa volte vince Nvidia
All'epoca dell'uscita delle Radeon 9700PRO, sono stato uno dei primi "sostenitori" di ATI, semplicemente perchè avevano fatto un bel lavoro.
Quetsa volta però devo dire che, secondo un mio parere, le 6800 o NV40, hanno un rapporto qualità-prezzo decisamente superiore ad ATI, le feature, il maggior numero di pipe (se rapportate alla stessa linea di prezzo), il supporto alle Vertex Shader 3.0, e sopratutto l'eliminazione del dissipatore ridicolo delle NV30, sono una testimonianza di come Nvidia abbia capito la lezione, adesso le ATI sono davvero troppo care in confronto al passato, certo non x questo vendo la mia pur sempre preziosa (anke x il prezzo, ke però all'epoca rappresentava il miglior rapporto prezzo-prestazioni) Radeon 9700PRO, ma se dovessi scegliere una nuova scheda video oggi, sceglierei una bella 6800GT, magari aspettando che qualche casa decide di abbassare il prezzo, es. POV.. CIAO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Non c'e' niente di sorprendente, ci siamo dimenticati delle 9500 liscie che erano uguali a 9700 pro ? Usano le stesse linee di produzione per tutti i chip di fascia alta ... le differenziano in seguito dopo alcuni test (frequenze raggiungibili, pipe difettose ecc).
Anche la x800pro ha 4 pipe disabilitate che in taluni casi si riescono ad abilitare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
x junkidar
[semi OT]
Ho anche io una Radeon 9700 Pro, che però mi sta facendo innervosire un bel po'... sto seriamente pensando di spaccarla a metà e comprarmi una bella 6800 GT... Il problema è che non riesco a installare i Catalyst superiori alla versione 4.5 Freeza inesorabilmente windows al primo riavvio dall'installazione. A te non è successo, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: x junkidar
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho provato di tutto... temo sia fusa la scheda... in 2d va tutto, appena parte qualcosa in 3D VPU recover interviene prima che si abbrustolisca tutto. E se installo catalyst 4.7 4.8 o 4.9 beta frezza windows dopo il riavvio. Devo tornare in provvisoria e reinstallare i 4.5 per rimettere in sesto il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Sei recidivo ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
per il resto sn d'accordo con DjLode ma spero sia un problema dovuto ai primi sample, magari con il perfezionamento produttivo nei prox mesi non ci saranno + ( spero eh, perchè l'idea di una GT tra un pò di tempo mi allettava parecchio...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Cmq.... vedo che il Forum non lo leggete visto che questa notizia l'ho data io 2 giorni fa nella sezione overclock ----> e il titolo è identico a quello scelto da me!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
hai il vpu recover disattivato? anche a me da questo problema ma penso che con un format risolverò tutto.... ho risolto tenendo attivato il vpu recover.....mi esce ad ogni avvio di win l'errore ma almeno non si blocca......se disabilito il vpu recover mi freeza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.