Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 07:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13056.html

Mancano informazioni precise sul numero effettivo di vertex pipeline integrate nei chip GeForce 6800, soluzione d'ingresso nella famiglia NV40.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 08:43   #2
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Non vedo l'ora che esca questa nuova release di Rivatuner, sono proprio curioso di vedere se la mia 6800 supporterà pe 4 pipe "dormienti" attivate
Old 31-08-2004, 10:03   #3
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
se tutto ciò si rivelasse vero, ci troveremo dei potenziali mostri di schede a pochi €!
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:20   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
L'avete letto l'articolo? Intendo quello originale.

“I have found the way to detect and enable/disable active vertex units on NV40 boards. The most surprising fact is that all 6800 non-Ultra graphics cards I have seen have at least one disabled vertex processor too, so just 5 or less of them are active instead of 6 in Ultra models,”

5 attivate su 6, a volte meno. Se vi sembra una cosa positiva non sapere cosa compri

Ma la cosa più bella è questa:

"Sometimes such disabled circuitry inside graphics chips can be enabled via BIOS flash, software modification or hardware modding, however, in a number of cases this leads to incorrect rendering afterwards."

Più che affare parlerei di fregatura
Old 31-08-2004, 10:25   #5
Brugola
Member

L'Avatar di Brugola

Iscritto dal: Aug 2004
Città: MAROTTA (PS)
ATI rulez
Brugola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 10:43   #6
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x brugola

CI mancava un commento come il tuo
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:27   #7
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
la situazione è riassunta qui

http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=505&mode=&order=0&thold=0
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 11:50   #8
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
eh si se non arriva un tifoso ati o nvidia in news come queste non siamo contenti cmq era ovvio che ci fossero delle differenze tra le schede top e quelle di fascia piu bassa
Old 31-08-2004, 11:57   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
eh si se non arriva un tifoso ati o nvidia in news come queste non siamo contenti cmq era ovvio che ci fossero delle differenze tra le schede top e quelle di fascia piu bassa
Differenze non documentate da Nvidia purtroppo. E' quella la cosa che da fastidio, sbandierare a destra e a manca il fatto di proporre gpu uguali e non farlo. E farlo scoprire da uno che ci programma sopra un applicativo è ancora peggio.
Oltretutto si parla di 5 VS o meno attivi, quindi oltre al danno, la beffa.
Non è questione di essere tifosi o meno, è questione di sapere cosa si compra. Le 6800 rimangono schede molto veloci, ma la chiarezza è una cosa su cui un utente non può transigere. E qui la chiarezza manca.
Old 31-08-2004, 11:57   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uhm, ma sempre con sta mania di attivare robe disattivate.

se l'han disattivato vuol dire che è fallato, non credo che alla nvidia/ati usino metodi così superficiali come un paio di 3dmark per rilevare gli errori di costruzione.
Old 31-08-2004, 12:21   #11
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
potrebbero ancheaverle disattivate nei modelli lisci e LE per rientrare nei valori previsti del consumo.
Comunque mi pare che la liscia pur essendo castrata sia rigorosamente cpu limited
http://www.nvitalia.com/recensioni/POV_GF_6800_128mb/index.php?pagina=9
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:42   #12
junkidar
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
Questa volte vince Nvidia

All'epoca dell'uscita delle Radeon 9700PRO, sono stato uno dei primi "sostenitori" di ATI, semplicemente perchè avevano fatto un bel lavoro.
Quetsa volta però devo dire che, secondo un mio parere, le 6800 o NV40, hanno un rapporto qualità-prezzo decisamente superiore ad ATI, le feature, il maggior numero di pipe (se rapportate alla stessa linea di prezzo), il supporto alle Vertex Shader 3.0, e sopratutto l'eliminazione del dissipatore ridicolo delle NV30, sono una testimonianza di come Nvidia abbia capito la lezione, adesso le ATI sono davvero troppo care in confronto al passato, certo non x questo vendo la mia pur sempre preziosa (anke x il prezzo, ke però all'epoca rappresentava il miglior rapporto prezzo-prestazioni) Radeon 9700PRO, ma se dovessi scegliere una nuova scheda video oggi, sceglierei una bella 6800GT, magari aspettando che qualche casa decide di abbassare il prezzo, es. POV..
CIAO!!
junkidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 12:43   #13
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Non c'e' niente di sorprendente, ci siamo dimenticati delle 9500 liscie che erano uguali a 9700 pro ? Usano le stesse linee di produzione per tutti i chip di fascia alta ... le differenziano in seguito dopo alcuni test (frequenze raggiungibili, pipe difettose ecc).
Anche la x800pro ha 4 pipe disabilitate che in taluni casi si riescono ad abilitare.
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 13:28   #14
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
x junkidar

[semi OT]
Ho anche io una Radeon 9700 Pro, che però mi sta facendo innervosire un bel po'... sto seriamente pensando di spaccarla a metà e comprarmi una bella 6800 GT...

Il problema è che non riesco a installare i Catalyst superiori alla versione 4.5
Freeza inesorabilmente windows al primo riavvio dall'installazione. A te non è successo, vero?
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 13:29   #15
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Re: x junkidar

Quote:
Originariamente inviato da Tanner
[semi OT]
Ho anche io una Radeon 9700 Pro, che però mi sta facendo innervosire un bel po'... sto seriamente pensando di spaccarla a metà e comprarmi una bella 6800 GT...

Il problema è che non riesco a installare i Catalyst superiori alla versione 4.5
Freeza inesorabilmente windows al primo riavvio dall'installazione. A te non è successo, vero?
A me questo problema non lo da. Ma i vecchi li hai disinstallati a modo? Hai provato Driver Cleaner?
Old 31-08-2004, 13:50   #16
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ho provato di tutto... temo sia fusa la scheda... in 2d va tutto, appena parte qualcosa in 3D VPU recover interviene prima che si abbrustolisca tutto. E se installo catalyst 4.7 4.8 o 4.9 beta frezza windows dopo il riavvio. Devo tornare in provvisoria e reinstallare i 4.5 per rimettere in sesto il pc.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 14:50   #17
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Brugola
ATI rulez
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=754046

Sei recidivo ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 16:54   #18
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Maury
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=754046

Sei recidivo ...
se ness1 lo cagasse si eviterebbero tutti i commenti inutili in risposta al suo e la news ne guadagnerebbe di leggibilità ( vediamo se il msg viene recepito)

per il resto sn d'accordo con DjLode ma spero sia un problema dovuto ai primi sample, magari con il perfezionamento produttivo nei prox mesi non ci saranno + ( spero eh, perchè l'idea di una GT tra un pò di tempo mi allettava parecchio...)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 18:18   #19
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Cmq.... vedo che il Forum non lo leggete visto che questa notizia l'ho data io 2 giorni fa nella sezione overclock ----> e il titolo è identico a quello scelto da me!!
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:34   #20
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tanner
Ho provato di tutto... temo sia fusa la scheda... in 2d va tutto, appena parte qualcosa in 3D VPU recover interviene prima che si abbrustolisca tutto. E se installo catalyst 4.7 4.8 o 4.9 beta frezza windows dopo il riavvio. Devo tornare in provvisoria e reinstallare i 4.5 per rimettere in sesto il pc.

hai il vpu recover disattivato? anche a me da questo problema ma penso che con un format risolverò tutto.... ho risolto tenendo attivato il vpu recover.....mi esce ad ogni avvio di win l'errore ma almeno non si blocca......se disabilito il vpu recover mi freeza

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian