|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Hard Disk & Alimentatore
Salve ragazzi oggi ho comprato un bell'alimentatore della Enermax, per l'esattezza il modello AL-046 EG375AX-VE (G) SFMA. L'ho installato e va tutto ok unica cosa ha anche dei cavetti serial ata.
Avendo un hard disk serial ata ho pensato di collegargli anche quelli come alimentazione aggiuntiva, tuttavia ho visto che l'hard disk funziona bene anche senza il cavetto di alimentazione standard bianco-trasparente (non so tecnicamente come si kiama pero' e' il solito alimentatore degli hd eide e lettori cd). La mia domanda e' posso tenere insieme sia l'alimentazione con lo spinotto serial ata e quell'altra o si rovina l'hard disk a lungo andare?? Grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Lo spinotto a cui ti riferisci si chiama molex.
Nel dubbio lascia attaccato il solo cavo di alimentazione sata ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie... io in verita' vorrei attaccarceli tutti e due... ho provato e funge, pero' nn so se si rovina a lungo andare...
ma poi na domanda... a che cavolo serve un cavo di alimentazione di tipo diverso quando l'hd funziona benissimo col molex ^^? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Più in soldoni: per muovere il mercato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
L'alimentazione dei futuri dischi sata sarà solo quella con lo spinotto nuovo. Sui dischi di adesso spesso si trova anche il vecchio molex per ragioni di compatibilità, dato che i vecchi alimentatori non dispongono del nuovo spinotto.
Quindi va usato o l'uno o l'altro, attaccarli tutti e 2 è inutile e potenzialmente dannoso.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
okkay grazie ora ho capito bene... vabbe allora lascio l'alimentazione sata e basta =P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.