|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Qualche domanda per un RAID 0
Ciao a tutti io ho appena messo sul mio pc un sistema raid 0 con due maxtor da 40 gb 7200 rotazioni, e va alla perfezione, faccio 120 mb\s in lettura...
Però ogni tanto, windows mi fa lo scandisk all'avvio e mi corregge degli errori in file danneggiati, e non mi fa fare il defrag finchè non li ha corretti, volevo sapere da dove vengono questi errori, dato che anche quando non li correggo il pc va benissimo, e se sono dati dal fatto che lo ho formattato con ntfs e lo ho indicizzato (mi dice per fare una ricerca più rapida) dato che quasi sempre lo scandisk mi corregge gli indici... Un'altra domandina.. nessuno sa come fare a cambiare le lettere dei drive, perchè ho le due partizioni come C: e F: e i lettori ottici come D: e E:, e volevo metterli tutti in fila.... Grazie, Alzatan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse è un problema di alimentazione non costante o insufficiente (pare che i Maxtor siano particolarmente sensibili a questo) o magari qualche connettore di alimentazione non perfettamente serrato o che non "tiene" bene
La modifica delle lettere si fa da pannello di controllo > strmenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro..... etc. Puoi cambiare tutte le lettere escclusa quella del disco/partizione contenente il sistema operativo di avvio |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Re: Qualche domanda per un RAID 0
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Qualche domanda per un RAID 0
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.