|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Grrrrrrrrrr, xchè non riesco mai a compilare??
Ciao a tutti.
Perchè quasi ogni volta che cerco di compilare un programma ottengo delgi errori?? Il bello poi è che non ho idea di come risolverli, mi aiutate voi? lopster 1.2.2, ./configure ok, make: make[1]: Entering directory `/home/lamalta/Desktop/lopster-1.2.2' Making all in src make[2]: Entering directory `/home/lamalta/Desktop/lopster-1.2.2/src' gcc -g -O2 -W -Wall -D_GNU_SOURCE -o lopster mtypes.o global.o browse.o sarray.o buffer.o transfer.o bannet.o files.o utils.o main.o log.o support.o file_tree.o interface.o dirselect.o scheme.o resume.o server.o preferences.o dialog.o splash.o exec.o md5.o wizard.o statistic.o whois.o about.o napster.o share2.o callbacks.o filetips.o handler.o connection.o getopt.o getopt1.o string_list.o commands.o subscription.o chat.o search.o userinfo.o mp3_ext.o flac_ext.o hotlist.o ogg_ext.o clist_rename.o ping.o irc.o irc_handler.o napster_handler.o -L/opt/gnome/lib -L/usr/X11R6/lib -lgtk -lgdk -rdynamic -lgmodule -lglib -ldl -lXi -lXext -lX11 -lm -logg -lFLAC -lz connection.o(.text+0x1c94): In function `my_gethostbyname': /home/lamalta/Desktop/lopster-1.2.2/src/connection.c:226: undefined reference to `pthread_create' collect2: ld returned 1 exit status make[2]: *** [lopster] Error 1 make[2]: Leaving directory `/home/lamalta/Desktop/lopster-1.2.2/src' make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make[1]: Leaving directory `/home/lamalta/Desktop/lopster-1.2.2' make: *** [all-recursive-am] Error 2 Help grazie!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
controlla che nel make file non manchi
-lpthread sulla riga di compilazione cia o forse era una cosa da fare nel configure... mi sembra di ricordare una cosa del genere per lopster! prova a lanciare ./configure --help | grep pthread |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
RISOLTO!!
Olè Ho dato ./configure --with-pthread=no e funziona! Ma cosa è questo pthread? Grazie ancora
Ale La Malta Ultima modifica di lamalta : 30-08-2004 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' una cosetta che a Lopster fa molto comodo.
Puoi provare a riconfigurare con le pthread e ad eseguire questo invece del make normale? make LDFLAGS=-lpthread Mi sembra chiaro che è un piccolo bug nello script di configurazione, facilmente risolvibile (se non funziona il make che ti ho indicato ci sono altri modi).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Gentile moderatore,
ti dirò, funziona anche come hai detto tu! Ma che cambia? Grazie mille. p.s. ma la faccia del pinguino chi è? Sembra frizzi (senza offesa!)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a me sembra bill gates
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Daiii non fare il prezioso! Grazie
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
l'opzione di configure non fa altro che mettere -lpthread nella linea di gcc.
è un'opzione che deriva dalla versione vecchia i cui era opzionale, ma a quanto pare è diventata obbligatoria nella 1.2, e nessuno ha modificato il configure ![]() in quanto a -lpthread non fa altro che aggiungere alle librerie usate per compilare quelle per la gestione dei thread. infatti l'errore si riferiva alla funzione pthread_create che non fa altro che creare un nuovo 3d partendo dalla funzione passata come parametro es Codice:
#include <iostream> using namespace std; void* thread (void* variabile_inutile){ while(1){ cout <<"b"; } } int main(){ pthread_t id_3d; //lascia nulli gli attributie i parametri pthread_create(&id_3d,NULL,&thread,NULL); while(1){ cout <<"a"; } return 0; } ![]() eppure mi ricordavo errori di compilazione ![]() ciaaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Chiedo perdono, non bannarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.