Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2004, 15:03   #1
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
problema curioso su di un D-Link DSL-300t

Salve sono in possesso di ADSL Alice 640 flat da circa due anni. Stamattina ho ricevuto (acquistato ovviamente) il nuovo modem adsl ethernet: Un D-link DSL 300t.
Sono passato da un ericsson hm220(in comodato d'uso) ad un alcatel speed touch home poi convertito in pro e 510 senza aver nessun tipo di problema.
Il problema è sul d-link che nn si comporta bene nella connessioe ad internet.
In modalità bridge va bene ma in modalità PPPoE o PPPoA si disconnette dopo qualche minuto di funzionamento.
Tra l'altro ci tengo a precisare che la mia adsl è in PPPoE e mi è parso strano quando un operstore telefonico della d-link mi ha detto di configurarlo in PPPoA.
in modalità bridge funziona benissimo l'unica cosa è che devo aviare io la connessione manualmente sotto winXP.
Dunque quello che volevo fare è che la connessione avvenisse in automatico all'interno del modem.
La d-link per telefono mi ha dato le informazioni utili ma mi cade la connessione (interna al modem) dopo qualke minuto.
Per tutti i possessori di questo modem, sapete come avete risolto? ( a patto che a voi lo abbia fatto).
Ci sono dei parametri da impostare?
Secondo me è qualke impostazione all'interno del browser di configurazione del modem che lo disconnette per inattività. Se tale funzione esiste la si può disattivare? e se si come?
Vi prego aiuatemi.
L'altra cosa strana è che o in modalità PPPoA o PPPoE funziona lo stesso. Molto strano!
Grazie a chi mi sarà di aiuto
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 18:20   #2
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Re: problema curioso su di un D-Link DSL-300t

Quote:
Originariamente inviato da Nostrarmandus
Salve sono in possesso di ADSL Alice 640 flat da circa due anni. Stamattina ho ricevuto (acquistato ovviamente) il nuovo modem adsl ethernet: Un D-link DSL 300t.
Sono passato da un ericsson hm220(in comodato d'uso) ad un alcatel speed touch home poi convertito in pro e 510 senza aver nessun tipo di problema.
Il problema è sul d-link che nn si comporta bene nella connessioe ad internet.
In modalità bridge va bene ma in modalità PPPoE o PPPoA si disconnette dopo qualche minuto di funzionamento.
Tra l'altro ci tengo a precisare che la mia adsl è in PPPoE e mi è parso strano quando un operstore telefonico della d-link mi ha detto di configurarlo in PPPoA.
in modalità bridge funziona benissimo l'unica cosa è che devo aviare io la connessione manualmente sotto winXP.
Dunque quello che volevo fare è che la connessione avvenisse in automatico all'interno del modem.
La d-link per telefono mi ha dato le informazioni utili ma mi cade la connessione (interna al modem) dopo qualke minuto.
Per tutti i possessori di questo modem, sapete come avete risolto? ( a patto che a voi lo abbia fatto).
Ci sono dei parametri da impostare?
Secondo me è qualke impostazione all'interno del browser di configurazione del modem che lo disconnette per inattività. Se tale funzione esiste la si può disattivare? e se si come?
Vi prego aiuatemi.
L'altra cosa strana è che o in modalità PPPoA o PPPoE funziona lo stesso. Molto strano!
Grazie a chi mi sarà di aiuto
http://forum.hwupgrade.it/search.php...der=descending
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 18:39   #3
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5176
Vieni qui, vieni qui!!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=734261
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 19:13   #4
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
Ho letto ma cosa dovrei fare? il firmware lo ho aggiornato.
devo impostare il dhcp ?
Aiutatemi
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 19:15   #5
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
il firmware è l'ultimo fornito dal sito d-link.
Cmq in modalità bridge è sempre connesso e nn da problemi, anzi, naviga alla grande.
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 19:32   #6
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5176
...allora, il tuo problema è lo stesso di cui parliamo nella discussione che ti ho linkato??!

...se è come il nostro... beh, soluzioni ancora non ce ne sono purtroppo...


...ma in modalità "bridge" non hai nessun problema in upload??! Io ho appena provato... l'upload mi diventa lentissimo (1-2 Kb/s)...
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:17   #7
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
nn ho provato.
Come faccio a saperlo ?
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:19   #8
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
su emule ho l'upload fisso a 10k e in effetti va sempre a quella velocità
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 21:15   #9
Nostrarmandus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bari ITaly
Messaggi: 158
allora ti confermo che l'upload va benissimo. Su mirc ad un mio amico mandavo a circa 20 e contemporaneamente su emule mandavo a 10.
Sembra andare bene anche la navigazione.
Ho adsl alice 640 flat.
Con emule ho id alti e kad non farewalled anche se imposto la connessione automatica nel modem.
Il problema è che cade la connessione dopo qualke minuto di funzionamento.
Con la modalità bridge si connette e rimane connesso senza problemi.
In teoria potrebbe starmi anche bene ma mi da fastidio avviare la connessione internet ogni qualvolta accendo il pc quando so che posso farlo connettere in automatico (all'interno del modem) senza che avii io la connessione.
Speriamo si risolva.
__________________
Vendo: HW VARIO CPU INTEL CORE 2 DUO E6400@3,2ghz BY COOLERMASTER HYPER TX2 CON VENTOLA SCYTHE KAMA PWM / ASUS P5Q LISCIA / TEAM GROUP ELITE 4*1GB DDR2 800MHZ CL.5 / SAPPHIRE ATI X1950 PRO /3 HD SATA2 ENERMAX LIBERTY 500W / CASE ENERMAX CS-718 BLACK / MONITOR PHILIPS 220CW8FB BLACK
Nostrarmandus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 21:25   #10
Aleksej
Senior Member
 
L'Avatar di Aleksej
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1544
Re: problema curioso su di un D-Link DSL-300t

Quote:
Originariamente inviato da Nostrarmandus
Salve sono in possesso di ADSL Alice 640 flat da circa due anni. Stamattina ho ricevuto (acquistato ovviamente) il nuovo modem adsl ethernet: Un D-link DSL 300t.
Sono passato da un ericsson hm220(in comodato d'uso) ad un alcatel speed touch home poi convertito in pro e 510 senza aver nessun tipo di problema.
Il problema è sul d-link che nn si comporta bene nella connessioe ad internet.
In modalità bridge va bene ma in modalità PPPoE o PPPoA si disconnette dopo qualche minuto di funzionamento.
Tra l'altro ci tengo a precisare che la mia adsl è in PPPoE e mi è parso strano quando un operstore telefonico della d-link mi ha detto di configurarlo in PPPoA.
in modalità bridge funziona benissimo l'unica cosa è che devo aviare io la connessione manualmente sotto winXP.
Dunque quello che volevo fare è che la connessione avvenisse in automatico all'interno del modem.
La d-link per telefono mi ha dato le informazioni utili ma mi cade la connessione (interna al modem) dopo qualke minuto.
Per tutti i possessori di questo modem, sapete come avete risolto? ( a patto che a voi lo abbia fatto).
Ci sono dei parametri da impostare?
Secondo me è qualke impostazione all'interno del browser di configurazione del modem che lo disconnette per inattività. Se tale funzione esiste la si può disattivare? e se si come?
Vi prego aiuatemi.
L'altra cosa strana è che o in modalità PPPoA o PPPoE funziona lo stesso. Molto strano!
Grazie a chi mi sarà di aiuto
Hai descritto perfettamente il mio problema!!!
Ma purtroppo non l'ho risolto e non posso aggiornare il firmware. Perchè? Quando c'ho provato la prima volta, appena mi è arrivato, l'aggiornamento è fallito e il modem è morto e ho dovuto mandarlo in assistenza.
Me ne hanno dato uno nuovo, ma si comporta come il precedente; provando ad aggiornare il firmware, non carica bene il primo file per l'upgrade, quindi, per evitare di doverlo rispedire, lo tengo così e lo uso in modalità bridge, poichè in PPPoE non funziona (il PPPoA non l'ho provato).
Non uso programmi p2p(tranne, saltuariamente, winMx) e non ho riscontrato il vostro problema, in compenso da quando ho questa ciofeca di modem la mia piccola rete, formata da due pc, funziona malissimo (prima con un Ericsson hm 220dp era perfetta)!!!
In definitiva, a chiunque cercasse un modem ethernet, sconsiglio caldamente il dsl 300T: soldi davvero buttati!!

Ciao
__________________
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v