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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
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Ati "ottimizza" anche Doom3
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
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E' interessante: dimostra ancora una volta quanto tu voglia esser tendenzioso. E forse dovresti smetterla, come hanno costretto a fare a techexpert.
Quote:
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3021
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Ma l'hai letto l'articolo!?!
"So all of our tests and our counter-mojo line up to support ATI's explanation for the DOOM 3 image quality problems and performance anomalies we've seen. ATI does have a bug in its Catalyst 4.8 and 4.9 beta drivers currently available to the public, and that bug affects image quality in DOOM 3. However, ATI is not trading off image quality for performance; this is an honest-to-goodness software glitch, and nothing more. The bug also seems to be squashed in later builds of the Catalyst 4.9 driver..." Credo non ci voglia un madrelingua inglese per capire che si tratta di un bug dei Catalyst, che è stato rilevato da ATI e che verrà corretto con la prossima release degli stessi, probabilmente la 4.9 ufficiale; NON E' assolutamente un cheat o una "ottimizzazione" a scapito della qualità dell'immagine! Psycomantis... sbaglio o da quando hai speso una fraccata di euro per l'ultima scheda video di nVidia (e assolutamente niente da dire su questo, ci mancherebbe... è un'ottima scheda e soprattutto ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!) hai anche preso la cattiva abitudine di postare regolarmente thread e interventi provocatori e poco utili come questo, guarda un po' il caso sempre e solo contro ATI? Non ti basta più fischiettare i tuoi punteggi in Aquamark? |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31879
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Re: Ati "ottimizza" anche Doom3
Quote:
ed evidentemente manco ti sei letto tutto l'articolo!
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Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17233
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Ovviamente le scuse da parte dell'autore del thread per lo sbaglio tendenzioso non arriveranno mai.
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Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3409
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Re: Ati "ottimizza" anche Doom3
Quote:
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Messaggi: 754
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Re: Ati "ottimizza" anche Doom3
Quote:
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GamerTag XBOX360: VIPER ITA |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1359
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Re: Re: Ati "ottimizza" anche Doom3
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Saremo dei sensitivi??
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Lightsaber: XP ProSP3 |C2D 6600 |Abit AW9D |2GB Corsair |Geffo 8800GTX |Seagate Barracuda |SB Live!
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#10 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
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Fatevi due conti sulle percentuali di perdita attivando il bilinear/trilinear da console. Nvidia perde 10 frames partendo da 88,7 Ati invece li perde partendo da 53 che percentualmente non e' esattamente la stessa cosa. Evidentemente le famose seghettature rullano e rullano anche di brutto. |
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#11 | |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
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Re: Re: Ati "ottimizza" anche Doom3
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
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Quote:
Attivando il trilinear da console vengono applicati gli effetti anche sulle textures che non vengono applicate, tipo normal maps, specular maps etc (scritto nell' articolo). Per questo, non vuol dire nulla quel bench. Altra cosa, in effetti un decadimento del 12% rispetto ad uno del 16% é una notevole differenza |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
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ah, ps, guardando l' immagine con le differenze matematiche, con nvidia non cambia nulla, con ati le superfici riflettenti sono leggermente diverse.
http://techreport.com/etc/2004q3/ati-doom3/index.x?pg=5 (nvidia) http://techreport.com/etc/2004q3/ati-doom3/index.x?pg=6 (ati) Che vuol dire questo? che con nvidia se usi il comando da console non ci sono calcoli diversi mentre con ati si? Dubito, perché anche con nvidia il calo c'é. Eppure le due immagini sono identiche al 100%. Strano? |
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#14 |
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Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 11441
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Ke palle sta gente sempre a fare flame!ma giocate con una matrox!
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
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Guarda in questi giorni sto ardentemente desiderando il fallimento totale e definitivo di Ati & Nvidia.
Spero con tutto il cuore che accada...
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24949
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Quote:
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
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Re: Ati "ottimizza" anche Doom3
Quote:
Se leggi scopri che è un bug dei driver (che fra l'altro fa anche a me) che coi nuovi driver in uscita è stato risolto. Guarda come si vede coi nuovi driver 8.051 beta: Hai veramente stancato con questi thread fatti apposta per flammare e per difendere i tuoi acquisti
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HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
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io piuttosto mi soffermerei su tutte le figure di me*da che nvidia ha fatto fino ad ora...
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#19 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3175
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Ragazzi vi ringrazio per le lusinghe, sono commosso.
Prendete queste due immagini come riferimento: Il vostro collega Street dice che sono identiche. Provate a copiarle in una cartella e poi sovrapponetele velocemente con la freccetta blu. Appena avete notato la differenza tornate qui e chiedete scusa.... |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10690
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Quote:
Sono identiche le due immagini di nvidia con trilinear standard e con trilinear attivato via console. Con ati ci sono differenze. nella risposta Ati si legge che attivando il trilinear da console viene attivato l' algoritmo anche su cose su cui non ce ne é bisogno (specular maps etc). E alla nvidia confermano. Solo che nei due screen ati la differenza lieve sulle superfici riflettenti si vede, su nvidia no. Come mai? che sia un autogoal? |
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