Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 04:15   #1
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ma che hanno di così brutto le MB Asus?

Vedo in giro per il forum che in molti ne parlano male, sopratutto in relazione a sistemi basati su proci AMD, osannando invece le abit.

Vorrei sapere perchè dato che tra poco comprerò un a64.
Old 30-08-2004, 06:14   #2
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
ultimamente ho provato epox (nforce2 ) abit (intel 875) abit (nforce2) e mi sono trovato sempre benissimo , ho provato su un pc di un amico una asus con nforce2 e non e' male , poi bisognerebbe smanettarci su per vedere se rende bene ....

io per il momento prenderei solo abit o asus ....
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 06:34   #3
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Io attualmente ho due Abit, una nforce 2 e una 865PE e devo dire zero problemi.

Ho avuto 3 Asus e, sarà perchè sono sfigato, tutte e tre con problemi. Due p4p800 morte senza nessun segno premonitore., semplicemente sono andato ad accendere il PC e non andavano.
L2 vecchia CUSL2 andava pure bene ma mi ricordo benissimo che con il primo bios, quello di fabbrica, non si riusciva neppure a installare Windows.

Ho provato pure MSI e Gigabyte e mi son trovato abbastanza bene peccato che queste marche curino il bios per poco tempo rispetto ad Asus e Abit.

Ho anche una ECS 865, molto stabile ma senza possibilità di andare in OC

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 07:21   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Io ho due asus A7N8X-X e mai nessun problema e sì che ci smanetto abbastanza!
Tutto dipende da quello che si fa con la mobo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 08:40   #5
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Ma che hanno di così brutto le MB Asus?

Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
Vedo in giro per il forum che in molti ne parlano male, sopratutto in relazione a sistemi basati su proci AMD, osannando invece le abit.

Vorrei sapere perchè dato che tra poco comprerò un a64.
sarà ma io sò solo che Asus puntualmente a differenza delle altre diverse marche...vince e ripeto VINCE E STRAVINCE ogni anno premi per le qualità e funzionalità delle sue mobo.

e i premi nn li danno a caso quando ci sono come concorrenti anche Abit - Epox - etc...

cmq penso che tu abbia postato nella sezione sbagliata
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:28   #6
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Non hanno assolutamente niente Imho che non va;
prima della mia attuale Mobo (DFI, presa per Overclock) ho avuto 2 Asus per AMD (A7V e A7N8X-X) e mi sono trovato stupendamente (stanno facendo tutt'ora il loro dovere, la prima nel mio muletto, dopo 5 anni e mezzo di attività frenetica senza mai dare nessun problema).

Sono ottime schede, l'unica cosa che potrebbe portare a scegliere altre marche è l'overcloccabilità (come ho fatto io), dato che Asus non punta su questo fattore (come hanno fatto Abit con certi modelli e DFI) ma punta sulla stabilità-qualità generale della scheda, e sotto quel punto di vista imho sono le migliori
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:57   #7
Pablito11
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io personalmente ho sempre avuto schede Asus, dal 486 fino all'attuale xp 3000+. La stabilità è sempre stata ottima, e soprattutto, a differenza di altre schede che ho ad esempio in ufficio, l'aggiornamento dei vari bios è sempre stato costante, anche quando le schede escono di produzione.

Direi che se non ti interessa l'overclock puoi tranquillamente scegliere Asus.
Pablito11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 15:01   #8
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Ho una Asus e mi trovo benissimo!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 19:16   #9
homer36
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Ho avuto una ASUS P2B-f (l'ho bruciata io ), una P3B-F, e ora una P4T, sempre trovato benissimo anche perchè io con l'OC non smanetto!
La prossima sarà una ASUS A8V per l'A64 o la corrispondente N-force, quando uscirà!
Se devi overcloccare vai su Abit, che sviluppano le schede apposta per quello!
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:08   #10
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da homer36
Ho avuto una ASUS P2B-f (l'ho bruciata io ), una P3B-F, e ora una P4T, sempre trovato benissimo anche perchè io con l'OC non smanetto!
La prossima sarà una ASUS A8V per l'A64 o la corrispondente N-force, quando uscirà!
Se devi overcloccare vai su Abit, che sviluppano le schede apposta per quello!
Per P4 è meglio ASUS, meno ventole è più solidità.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:58   #11
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Io ho asus e mi trovo da dio!! non la cambierei x nessun'altra marca!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:59   #12
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io avevo una asus a7v880 chipset kt880,prestazioni pessime,stabilita ottima, audio integrato pessimo,insomma cose buone e cose meno buone,allora ho cambiato cambiando prendendo una asus a7n8x-e deluxe e sono rimasto strasodisfatto una delle migliori mobo che abbia mai avuto,prestazioni e stabilita ottime e adirittura per me la prima volta buone possibilita di overclock,il xp2400 e passata senza problemi a un'xp2700 con un'aumento delle prestazioni di circa il 15-20%. Anche l'audio integrato è ottimo(soundstorm),il bios nn è niente male insomma una signora scheda madre.
Su una cosa pero sono d'accordo le asus sono brutte ma veramente brutte,prima della asus avevo una nf-7 beh era tutta un'altra cosa di uno splendido rosso,per nn parlare della mia ancora più vecchia msikt3 ultra dal punto di vista estetico stupende entrambe.
Mentre le asus bleah hanno quel colore marrone caccarellaaaaaaaaaa...........:,quell'orrendo dissipatore passivo sul southbridge,insomma esteticamente sono le peggiori mobo sulla faccia della terra bisogna ammetterlo nonostane la mia asus vada benissimo.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 21:30   #13
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Ho avuto 2 Motherboards della Asus (la P4B266 e l'attuale P4C800 Deluxe) e devo dire che sono ottime!

Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 23:24   #14
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
Ciao,
asus è, comunque si dica, la pietra di paragone delle mb!
Come michelin sulle gomme, sony sui televisori, nokia sui telefonini, ecc. qualunque altra marca deve confrontarsi con asus per dire se e migliore o peggiore.....ma asus, in ogni caso è sempre presente!
Non sarà mai quella più prestante, non sarà mai la più economica, non sarà mai la più accessoriata perchè le concorrenti dovranno sempre o andare di più, o costare meno o avere più dotazione....
Insomma: asus non è una Ferrari......è una mercedes, sinonimo di qualità, di prestazioni elevate (ma non estreme!) e di supporto complessivo nel tempo (leggi valore dell'usato nel tempo)!.
Con questo non voglio dire che anche lei non faccia le sue pu**anate (leggi condensatori scoppiati, ecc.) ma ne fa meno degli altri e questo la porta a essere la numero uno delle mb a livello mondiale!
E lo dice uno che di mb asus ne ha posseduto davvero pochine ( p5a (2), a7n8x dl, p4p800, p4s800).
Ciao
Tita
Old 30-08-2004, 23:30   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da titave
Ciao,
asus è, comunque si dica, la pietra di paragone delle mb!
Come michelin sulle gomme, sony sui televisori, nokia sui telefonini, ecc. qualunque altra marca deve confrontarsi con asus per dire se e migliore o peggiore.....ma asus, in ogni caso è sempre presente!
Non sarà mai quella più prestante, non sarà mai la più economica, non sarà mai la più accessoriata perchè le concorrenti dovranno sempre o andare di più, o costare meno o avere più dotazione....
Insomma: asus non è una Ferrari......è una mercedes, sinonimo di qualità, di prestazioni elevate (ma non estreme!) e di supporto complessivo nel tempo (leggi valore dell'usato nel tempo)!.
Con questo non voglio dire che anche lei non faccia le sue pu**anate (leggi condensatori scoppiati, ecc.) ma ne fa meno degli altri e questo la porta a essere la numero uno delle mb a livello mondiale!
E lo dice uno che di mb asus ne ha posseduto davvero pochine ( p5a (2), a7n8x dl, p4p800, p4s800).
Ciao
Tita
Veramente come Overclocking sono sempre state prestanti.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 01:11   #16
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
per quanto riguarda le mobo con nforce2 normalmente i patiti di pc consigliano abit e dfi per gli overclock paurosi che permettono. non è raro vedere gente che supera i 230mhz di fsb con altre marche. asus non arriva a tanto, ma per il resto hanno una stabilità eccezionale.

personalmente prendo mobo asus dai tempi del pentium 2, a partire dalla asus p2b-f che hai tempi era il meglio per l'overclock, reggeva fino ai 150mhz di fsb (alcuni modelli).
certamente non sono economiche, però la qualità si paga, e con asus si va quasi sempre sul sicuro.
Old 31-08-2004, 03:05   #17
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
asus sono care, sono più critiche nella compatibilità con le memorie - tradizione nata con la p3v4 per pIII - e mi ricordo che il modello con nforce2 ha dato qui sul forum ad un sacco di persone grandi problemi con i bios corrotti. sono sostanzialmente più fragili.
il paragone con abit secondo me è tutto a vantaggio di quest'ultima anche se a dire il vero non è tanto per i benchmark quanto per il rapporto qualità prezzo.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 03:51   #18
andrew586
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Io avevo una asus a7v880 chipset kt880,prestazioni pessime,stabilita ottima, audio integrato pessimo,insomma cose buone e cose meno buone,allora ho cambiato cambiando prendendo una asus a7n8x-e deluxe e sono rimasto strasodisfatto una delle migliori mobo che abbia mai avuto,prestazioni e stabilita ottime e adirittura per me la prima volta buone possibilita di overclock,il xp2400 e passata senza problemi a un'xp2700 con un'aumento delle prestazioni di circa il 15-20%. Anche l'audio integrato è ottimo(soundstorm),il bios nn è niente male insomma una signora scheda madre.
Per la a7v880 dovevi aspettare i nuovi bios... è 1 scheda nuova che rende 1 treno se gliene si da la possibilità. Anche la a7n8x-x era così all'inizio, poi dopo 300 bios, revisioni, aggiornamenti è diventata quella che è oggi.
Per tornare in topic, asus 4 ever.
Old 31-08-2004, 04:05   #19
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
bhè un po' di motivi : (esperienza negativa con AMD)

- quando escono modelli nuovi gli utonti fanno da betatester
mai trovata una skeda asus che al primo bios non dava problemi
(queste cose con ECS - EPOX - MSI non mi sono mai capitate)

esempio: skede audio che blokkano la skeda - memorie instabili - etc etc

1° esperienza con Nforce2:
qualke tempo fà un'amico mi porta il suo pc con un xp2000 ed un asus A7N8X dice che si spenge dopo un tot
vendo che possiede un ali da 250w ARGH!! assurdo eheh
nforce2 ciuccia tantissimo eheh gli monto un 350w decente
ed i voltaggi si normalizzano
ritorna e mi dice (sopragiunge l'estate) che si spenge ancora
allora comincio a dubita del dissipatore
molto strano perchè montava un thermaltake ottimo (in rame)

vedo nel bios che fà 60° appena acceso
smonto tutto - pulisco tutto - un po' di pasta - rimonto
58° idem si spenge nei giochi

esce poko dopo un'altra versione di bios e la monto
52°

per ora non si è spento +
il solito problema delle asus
rivelazione temperatura sballata
lo visto su TUTTE le asus
per curiosità monto una sonda senfu che ho sempre a portata di mano
43°

per ora mi fermo qui perche' altrimenti facciamo mattina

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 09:40   #20
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Prima ho avuto una P4S533 e andavo da dio, ora con la P4C800 la tradizione si ripete.
I pochi problemi che ho avuto sono stati causati da me (una volta ho pastricciato nel bios e un'altra volta mi si è rotto il connettore eide e non me ne sono accorto), come sempre succede in questi casi .

Saluti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian