|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma... ma... uffa O.o (ethernet)
Ho una realtek 8139 sul server che mi sta dando performances scadenti sui pacchetti piccoli e un pedante errore che cercando su google nessuno ha mai risolto.
eth0: Too much work at interrupt, IntrStatus=0x0004. eth0: Too much work at interrupt, IntrStatus=0x0004. eth0: Too much work at interrupt, IntrStatus=0x0004. eth0: Too much work at interrupt, IntrStatus=0x0004............. Rimedi provati 1 ) Cambiare slot alla scheda di rete, ho letto che potrebbe essere un problema legato a un irq sharato, risultati 0 2 ) Collegare temporaneamente la scheda con un cavo incrociato direttamente al pc anzichè a un HUB, risultati 0 di nuovo. 3 ) Provare con un altra scheda rete... funziona ma sfortunatamente mi serve ad altro ![]()
Ho trattato positivamente con: Crazy rider89, luigi864. Ultima modifica di kibuzo : 29-08-2004 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ho usato senza problemi quella scheda, ma ho letto di problemi simili in alcuni casi.
Prova a disabilitare l'acpi.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
che versione è?
cmq la 8139 ha una voce nel kernel da abilitare o disabilitare incaso di problemi. non so assolutamente che cosa faccia, ma puoi sempre provare ![]() a me la versione c va senza alcun problema cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
anche io la uso senza problemi su 2 pc diversi caricando semplicemente i moduli 8139cp, 8139too e mii. non ho mai toccato niente di astruso nel kernel e non ho nemmeno mai visto alcuna voce strana nel kernel, ma potrebbe esermi sfuggita, quindi non ti saprei aiutare mi disp....
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Confermo.... realtek8139c caricata tramite 8139too sia in collegamento P2P ke via Hub. Ha basse prestazioni (un 3-com va decisamente d+) ma va... ^_^