Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2004, 19:17   #1
Doppiapunta
Member

L'Avatar di Doppiapunta

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cian DeSan Roccu!
Mi date un consiglio?

Ciao a tutti!
Ho necessità di avere unconsiglio da parte vostra e soprattutto della Vostra esperienza e preparazione in campo hardware.
Mi sto apprestando a dare una piccola rinfrescata al mio vecchio pc desktop.
Partendo dal presuposto che non volevo spendere troppi soldini e quindi non comprare il non plus ultra delle varie periferiche visti i cambiamenti di standard futuri, ho deciso di comprare questi pezzi:

* Pentium 4E 3.0GHz "Prescott" HTT S478 Boxed, FSB:800Mhz

* 2 banchi di Kingston Value DDR 512Mo 16 chips PC3200, Fréq:200Mhz

e poi sono molto indeciso sulla motherboard!
Diciamo che sono indeciso tra questi tre modelli di Asus:

*ASUS P4P800 SE I865PE Dual DDR Sound, G-Lan, USB 2.0, SATA, Raid, FSB:800Mhz, Ram:4 DDR

* ASUS P4C800 Deluxe I875P Dual DDR Sound, Lan 10/100, USB 2.0, SATA, Raid, FW, FSB:800Mhz, Ram:4 DDR

* ASUS P4P800-E DELUXE AUDIO AGP/PCI Intel i865PE,ATX,FIREWIRE socket478, Bus 800/533MHz,S-ATAx2,Raid 0,1 GB LAN integrata, AGP 8X ,4xDDR/400 , 5 slot PCI,4 x USB2.0,audio integrato,Wifi-B slot

Quale modello mi consigliate?
Ovviamente volevo rimanere nei limiti dei 500/600 euro di spesa.
Oltre a questo ho deciso di continuare a riutilizzare il mio vecchio hard disk, i due masterizzatori dvd e cd e la mia ge-force 4 ti 4200.
Per cambiare scheda video forse bisogna aspettare ancora un pochetto.
Allora ragazzi che mi dite?
Come sistema medio può andare?
Grazie a tutti quelli che interverranno.
Tenete ben presnete che è un aggiornamento di middle life, detttao dal fatto che ora ho una amcchina troppo lenta e mi serve una bella rinfrescata.
Per farmi il computer dei sogni voglio aspettare che il 64 bit sia consolidato e che i nuovi standard per case e mobo siano già entrati in vigore.
Grazie a tutti
Ciaooo
Doppiapunta
Old 30-08-2004, 00:00   #2
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
cambierei il processore perchè scalda molto e a quanto ne so non è molto prestazionale. cerca un p4 con core northwood, risparmi qualcosina e va meglio. per il resti le schede che hai citato sono valide, vedi quali caratteristiche ti servono e quanto sei disposto a spendere
Old 30-08-2004, 00:35   #3
Doppiapunta
Member

L'Avatar di Doppiapunta

Ti ringrazio per i consigli ma non saprei dove trovare un p4 con core northwood ora ome ora.
<vedo sui siti solo p4 con core prescott.
Poi mi diresti che cosa cambiatra i due modleli in quanto a prestazioni e calore?

Per le mobo so anche io che sono buone..ma mi serviva un consiglio psassionato partendo che me interessano diverse USB ed una sheda che vada bene e non si incricchi!!!
Old 30-08-2004, 01:10   #4
Manuelix
Senior Member

L'Avatar di Manuelix

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Ciao, io darei un'occhiata anche agli AMD XP visto l'uscita dei 64bit il 3000+ dovrebbe costare meno di 150€.
Old 30-08-2004, 06:29   #5
Doppiapunta
Member

L'Avatar di Doppiapunta

Quote:
Originariamente inviato da Manuelix
Ciao, io darei un'occhiata anche agli AMD XP visto l'uscita dei 64bit il 3000+ dovrebbe costare meno di 150€.

Purtroppo per ora non è ancora così...non c'è diferenza di rpezzo rispetto a prima..almeno per ora!
Cmq qualcuno mi può dare un consiglio in merito alle periferiche che ho postato per cortesia?
Old 30-08-2004, 10:07   #6
Manuelix
Senior Member

L'Avatar di Manuelix

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Be dipende dove guardi, un amd xp 3000+ con fsb 400MHz a 140€ circa contro un Intel Pentium 4 3000Mhz skt478 FSB800 PRESCOT a 200€ circa.
Old 30-08-2004, 10:46   #7
Doppiapunta
Member

L'Avatar di Doppiapunta

Quote:
Originariamente inviato da Manuelix
Be dipende dove guardi, un amd xp 3000+ con fsb 400MHz a 140€ circa contro un Intel Pentium 4 3000Mhz skt478 FSB800 PRESCOT a 200€ circa.
Credimi che io il Prescott a 3 Ghz l'ho pagato molto ma molto meno: 160 euro boxato!
Quindi come vedi la differenza di quei 20 euro non sussite..meglio un p4 con fsb a 800 Mhz ed 1 mega di cache!
MA tutti sul processore?
Nessuna che mis a indicare quale motherboard delle tre è la migliore? Hanno chipset diversi quindi necessiterei di un consiglio!
Grazie a tutti voi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian