|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Voi "come" studiate? (non è la solita domanda)
Nel senso, in che posizione vi trovate meglio a studiare\leggere ? Io seduto alla scrivania col capo chino sui libri non riesco per più di 30 minuti, inizia a far male la cervicale. Sono quindi curioso di sapere se è un mio odioso limite fisico o è così per altre persone. Ho provato altri modi, come ad esempio in poltrona, ma è stancante uguale perchè bisogna reggere il libro (anzi il mattone) e quindi ci si stanca in altra maniera...
Siamo condannati a diventare come leopardi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
io anche ho problemini alla schiena e dopo un'oretta seduta a studiare ho le vertebre che mi stanno per esplodere !!
trucchetto è staccare dalla posizione seduta ogni tot, ripetere le cose fino a lì studiate facendo due passi per la camera e stretchando un pò la schiena...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Mia madre mi detesta perchè studio camminando.Cioè continuo a girare in tondo nella stanza,avrò consumato il pavimento ormai.Stando fermo non riesco a concentrarmi,devo camminare,muovermi
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
sdraiato sul divano
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
in piedi con il libro in mano oppure steso sul letto
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Io non ci riesco a studiare seduta alla scrivania, almeno non nella posizione classica
![]() Allora sto con le gambe distese sulla scrivania, oppure seduta sul letto con la schiena appoggiata alla parete, o in estate esco a studiare fuori in terrazza ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
seduto sul cesso!
![]() Studiando economia dovevo anche scrivere parecchio, quindi direi sulla scrivania, e quoto alla grande nEA: Quote:
(e aggiungerei un pochino di stretching al collo e alle braccia)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 29-08-2004 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
delle volte studio di traverso sul letto a pancia in giù con il libro per terra, in questo modo faccio un po' di stretching alla schiena
![]() l'unico inconveniente è che dopo un po' viene il sangue alla testa se stiro anche il collo (testa completamente fuori dal letto), oppure tengo il mento e la bocca appoggiata sul bordo del letto, ma anche in questo caso dopo un pò comincia a dare fastidio la testa ![]() ![]() la cosa migliore ad ogni modo sarebbe non studiare ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
prono sul letto se è management, alla scrivania con la lampadazza alogena per economics/diritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
|
Io devo stare seduta alla scrivania, non tanto comoda ... con altre posizioni mi addormento!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Seduta alla scrivania e mentre ripeto cammino
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Camminando avanti e indietro o attorno al tavolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
io ripeto camminando. Poi se devo fare esercizi, capo chino sulla scrivania, anche 3 ore di fila se necessario
![]() Ma non vi sentite un po' idioti quando passa un parente, a ripetere camminando in giro per la camera? Io si ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
mia madre passava, mi vedeva e gridava "alleluja!!!" ... tanto era per lei un miracolo che studiassi ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
anzi, controlla se per caso ho la febbre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io di solito sulla scrivania (per chi non ci riesce per dolori vari...provate con delle scrivanie più alte
![]() a volte sul letto, in terrazzo, sul divano o in terra posizione di lusso, tipico dopo mangiato: polpacci sul tavolo, sedia dondolante e libro sulle cosce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.