Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2004, 12:22   #1
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
QUALE DRIVER è IL MIGLIORE?

ciao a tutti

so che esistono almeno 7 versioni di driver non ufficiali (dna, omega, unian, spirit, forsage,ngo e dei misteriosi neutral)

ho trovato tutto qua

http://forum.hardware.fr/hardwarefr...et-594331-1.htm

dato che non è proprio aggiornatissima sta lista, (e neanche i test su rage3d.de) ho pensato perchè non chiedere agli utenti o meglio ancora, ai "guru" di hwupgrade di fare 1 bel test con le ultime versioni dei driver ati vs quelli non ufficiali?

boh io sapevo che gli omega erano i migliori circa 6 mesi fa, ma ora non so (per ora non ho ati, indi non posso provare).

se vi serve qualche indirizzo:

omega= http://www.omegadrivers.net

dna= http://www.dna-drivers.nl

spirit= http://www.radeonthetop.com/t/?cat=47

forsage= http://www.hardwarelab.ru/FORSAGE_47.exe (basati sui 4.7)

unian= http://www.radeonthetop.com/t/fiche.php?id=24 (basati sui 4.7)

neutral= http://www.hardwaremax.it/leggi_news.asp?id=844 (basati sui 4.1)

ngo= http://www.rage3d.de/downloads.php?...l=85&go=yes (penso siano basati sui 4.6)

queste versioni sono le più aggiornate che ho trovato e sarebbe bello provare sti driver con le ultime schede (beh, quelli che supportano appunto le x800)

ps: oh cmq mi sa che i 4.8 sono meglio dei 4.9 beta perchè sono usciti dopo e hanno anche loro le robe per doom 3. non so provate e poi ditemi

bye
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 17:40   #2
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Tra i CAtalyst i migliori sono gli ultimi (4.8), quelli non ufficiali non li provo e non so dirti
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 19:39   #3
Leo79
Senior Member

L'Avatar di Leo79

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
Concordo, i migliori sono i 4.8, anche se aspetto con impazienza i 4.9 la cui uscita si prevede per i primi di settembre e dovrebbero anche avere il nuovo pannello di controllo!

Bye!!
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330.
Leo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 21:26   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Leo79
Concordo, i migliori sono i 4.8, anche se aspetto con impazienza i 4.9 la cui uscita si prevede per i primi di settembre e dovrebbero anche avere il nuovo pannello di controllo!

Bye!!

4.8 attualmente

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:19   #5
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
anche le versioni "elaborate" dei 4.8?

i dna e gli omega hanno come base i 4.8 ufficiali e aggiungono 3 o 4 cosette.

intendevo sapere su queste versioni "elaborate" che ne pensavate, perchè dopo 2 o 3 giorni che i 4.9 saranno usciti, usciranno nuove versioni di questi driver.

oh farò 1 nuovo thread
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 23:22   #6
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16
anche le versioni "elaborate" dei 4.8?

i dna e gli omega hanno come base i 4.8 ufficiali e aggiungono 3 o 4 cosette.

intendevo sapere su queste versioni "elaborate" che ne pensavate, perchè dopo 2 o 3 giorni che i 4.9 saranno usciti, usciranno nuove versioni di questi driver.

oh farò 1 nuovo thread
Io metto solo WHQL.

Il giorno che Omega et simila fanno certificare i driver li metterò.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian