|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
|
Il "Grido" e la "Madonna" di Edvard Munch rubati dal Museo Munch di Oslo
![]() Il "Grido" e la "Madonna" di Edvard Munch rubati dal Museo Munch di Oslo domenica Due rapinatori mascherati hanno minacciato gli impiegati con una pistola e sono scappati con un Audi A6. La polizia ha iniziato immediatamente la caccia ai ladri informando inoltre anche l'Interpol, gli aeroporti e la polizia di frontiera. Purtroppo nessuna traccia dei ladri. 24/08/2004 :: Le cornici dei dipinti sono state ritrovate successivamente in un'altra zona di Oslo. Il "Grido" è una delle quattro versioni dipinte da Edvard Munch nel 1893. Quel volto con l'aspetto di un fantasma carico di ansia ed il drammatico tramonto rosso che fa da sfondo, è tra le opere d'arte più conosciute - simbolo di disperazione e estraneità. Entrambi i quadri fanno parte della serie di Munch che tratta temi come l'amore, la paura e la morte. Sia la "Madonna" del 1894 che il "Grido" hanno un valore di svariati milioni di euro. (fonte www.amb-norvegia.it)
__________________
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor |
|
|
|
|
#2 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7434
|
azzzzzz mica lo sapevo.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2470
|
Sorry Adric ma visto che esiste l'altro thread questo lo chiudo.
__________________
Guarda....una medusa!!! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.



















