Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2004, 21:41   #1
ledmirage

9700 mem overclock

Ciao a tutti,

ho rimesso in pista la mia sapphire 9700 liscia dopo una bella fusione della mobo (che tra l'altro avevo scambiato per fusione della 9700) e visto l'arrivo di Doom3 pensavo di spingere un po', ma con la ram non riesco a passare i 290!
il core regge benissimo fino ai 370.. ho messo i dissipatori in rame ma non cambia un bel niente...
Conoscete qulache bios alternativo? Le ram sono Infineon da 3.3..

Grazie e ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 01:51   #2
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Re: 9700 mem overclock

Quote:
Originariamente inviato da ledmirage
Ciao a tutti,

ho rimesso in pista la mia sapphire 9700 liscia dopo una bella fusione della mobo (che tra l'altro avevo scambiato per fusione della 9700) e visto l'arrivo di Doom3 pensavo di spingere un po', ma con la ram non riesco a passare i 290!
il core regge benissimo fino ai 370.. ho messo i dissipatori in rame ma non cambia un bel niente...
Conoscete qulache bios alternativo? Le ram sono Infineon da 3.3..

Grazie e ciao
ho le stesse ram sulla 9700 oltre i 297mhz r.s. non vanno
Old 29-08-2004, 07:13   #3
ledmirage

Ah! Allora non è solo la mia... aveo letto da qualche parte che in alcuni casi flashando un bios della pro moddato si ottenevano risultati migliori, visto i diversi timings delle ram.. hai mica provato?
Grazie
Old 29-08-2004, 11:52   #4
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da ledmirage
Ah! Allora non è solo la mia... aveo letto da qualche parte che in alcuni casi flashando un bios della pro moddato si ottenevano risultati migliori, visto i diversi timings delle ram.. hai mica provato?
Grazie
Ho flashato un bios sbloccato di 9700liscia e sinceramente non mi và propio di mettere un bios della pro perchè sono sicuro che le ram non reggono.
se provi tu fammi sapere
Old 29-08-2004, 22:19   #5
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
salve, io sulla mia 9500 liscia che uso sul muletto ho le stesse ram: infineon 3,3 e sono arrivate fino a 295. ho misurato il vdd e mi sono reso conto che era 1 2,87 volt allora ho deciso di fare una vmod. Ho portato il vdd a 3,11 (era consigliato fino a 3,2 senza dissipatorini) jnon ho fatto ne la vddq ne la vref. ora riesco a giocare a doom3 senza artefatti con le ram a 325 e la gpu a 430 (ho fatto la vmod anche alla gpu).
Se vuooi (non so di dove sei) vieni a casa mia (o mandami la scheda) e te la moddo.
Ciao
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 22:57   #6
ledmirage

Quote:
Originariamente inviato da giorgioprimo
salve, io sulla mia 9500 liscia che uso sul muletto ho le stesse ram: infineon 3,3 e sono arrivate fino a 295. ho misurato il vdd e mi sono reso conto che era 1 2,87 volt allora ho deciso di fare una vmod. Ho portato il vdd a 3,11 (era consigliato fino a 3,2 senza dissipatorini) jnon ho fatto ne la vddq ne la vref. ora riesco a giocare a doom3 senza artefatti con le ram a 325 e la gpu a 430 (ho fatto la vmod anche alla gpu).
Se vuooi (non so di dove sei) vieni a casa mia (o mandami la scheda) e te la moddo.
Ciao
Ciao, sei veramente gentile, ma purtroppo mi sa che siamo un po' lontani!
Cmq se riesci a mandarmi lo schema coi pin da saldare e i componenti che servono, faccio io! Eventualmente anche un link!

Ti sarei veramente molto grato!

Old 30-08-2004, 00:40   #7
spike_860
Senior Member

L'Avatar di spike_860

Iscritto dal: Apr 2003
Io pensavo d essere l'unico sfigato:
La mia 9700 cn Hynix da 3.6ns arriva a 321mhz (con dissi in rame)...

Punto ai 330, speriamo...

Cmq anke in default la mia 9700 nn mi delude mai. Doom III 1024 high det = 37fps

ADORO QST SKEDA

Ciao
Trattative concluse piacevolmente con:
xander00
spike_860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 08:13   #8
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
pure io ho la 9700 con le hynix da 3.6ns

arrivo a 324mhz con i dissi della hercules, però a quella frequenza a volte cominciano a comparire artefatti.

320mhz ed è ok
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:03   #9
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Quote:
Ciao, sei veramente gentile, ma purtroppo mi sa che siamo un po' lontani!
Cmq se riesci a mandarmi lo schema coi pin da saldare e i componenti che servono, faccio io! Eventualmente anche un link!

Ti sarei veramente molto grato!

multilink

sopra hai un link a diversi siti dove si trovano delle approfondite spiegazioni. Io ti consiglio di fare solo la vgpu e la vdd (lascia stare la vddq e vref che servono a spremere glio ultimi mhz disponibile delle mem, ma sono molto rischiose).
prima di tutto misurati le tensioni vgpu e vdd stock ed annotale. Poi usa un trimmer da 10k per la vgpu e da 20k per la vdd (multigiri mi raccomando che quelli normali sono poco precisi). Impostali al massimo valore e saldali. Dopo comincia a misurare la tensione ed a farla salire diminuendo il valore dei trimmer.
Il mio caso è il seguente:
Vgpu stock rilevata= 1,578. @vmod 1,75 con il trimmer circa a 2690 hom. per raffreddare uso un vga silencer sempre al minimo. Stabile a 430 mhz senza artefatti.
Vdd stock rilevata= 2,87. @vmod 3,11 con il trimmer impostato circa a 16700 ohm- no dissipatori- stabile a 325 mhz senza artefatti.
E' molto importante rilevare le tue tensioni originarie prima della mod perchè variano da scheda a scheda.
Io la tengo normalmete a frequenze originali e poi con atitool ho impostato il profilo 3d a 430-325 cosicchè quando inizio un gioco mi imposta direttamente la scheda a quelle frequenze.

P.s. per la mod alla gpu è necessario un dissipatore "serio" (il silencere è perfetto).
Ciao, se hai bisogno chiedi pure.

Ultima modifica di giorgioprimo : 30-08-2004 alle 10:08.
Old 30-08-2004, 11:22   #10
ledmirage

Grazie davvero! L'unica cosa che ho notato è che la mia 9700 ha il PCB verde (PCB 35-fc00-d0-40) e cambia la pòosizione di alcuni chip... le funzioni sono però le stesse?

Grazie di nuovo e ciao
Old 30-08-2004, 11:51   #11
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

basta che fai riferimento ai chip regolatori di tensione (quelli sui quali saldare) che dovrebbero essere gli stessi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian