|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma il router e il modem dsl sono la stessa identica cosa per caso??? (newbie)
ma il router e il modem dsl sono la stessa identica cosa per caso???
io ho letto che il router viene usato per spartire la propria connessione adsl in una lan con tanti computer e vabbe pero, il modem che mi danno con alice lo devo configurare o non c'entra niente con il router?? mi fate un po di chiarezza! in pratica uno deve fare le ottimizazioni per emule solo se ha un router??? il normale modem che ci danno con alice quindi non va ottimizatto e va bene cosi com'e??? ciauz grazie gia in anticipo!!! (sono newbie al adsl)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() dai su rispondete a questa domandina ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
non è che ottimizzi o no....
diciamo che il modem magari è + intuitivo per la configurazione iniziale..ma anche il router alla fine è facile...diciamo che con il router attacchi anche un altro pc alla tua connessione adsl.. poi se non erro il modem usb è impostato come pppoa in centrale mentre il router in pppoe e quest'ultimo dovrebbe darti meno noie come per esempio è difficilissimo che ti vada in time out con alcuni programmi..ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e quindi se io ho soltanto il modem che mi danno quelli di alice devo e posso ottimizarlo per emule???
se è cosi come si fa? si trovano sempre spiegazioni di come ottimizzare i router ma dei modem no!!!! quelli che hanno solo il modem ma non il router come hanno fatto a ottimizzare il modem cosa devo fare??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Un router è un dispositivo "intelligente" (3o livello del modello OSI,
ovvero livello network), in grado di ricevere, in una intranet o in una internet , dei pacchetti di dati spediti da un Host A ad un host B, e di instradarli correttamente verso l'host B; in pratica i router scelgono per ogni pacchetto in arrivo "la strada migliore" per farlo arrivare a destinazione, compilando ed aggiornando periodicamente alcune tabelle interne, le quali riflettono l'intera (o quasi) topologia della intranet/internet, intesa come "insieme di altri router ed altre sottoreti" che il pacchetto dovra' attraversare, prima di giungere a destinazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
l'ultima risposta mi ha bruciato un bel po di cellulle celebrali quando ho tentato di capirla a fondo hehehehehe ovviamente ti ringrazio per la risposta molto tecnica e esaudiente ma alla fin fine
Quote:
a questa mi puoi rispondere usando termini semplici!!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Non devi/puoi ottimizarlo per eMule, in quanto è un normale modem ADSL; quindi non preoccuparti.
Una volta installati i driver giusti, non devi far altro che avviare eMule, e sei pronto a condividere ciò che ti pare ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie almeno adesso ne sono certo!!!
avevo fatto confusione tra router e modem, e mi ero un po incasinato!!!!!! non per tirarla troppo per le lunghe ma non è che mi sapresti dare delle indicasioni su come si ottimizza il modem per emule per caso??? ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Taranto
|
Quote:
![]() Il problema, se così lo si vuole chiamare, sussiste solo quando invece hai un router con firewall integrato: in questo caso vanno aperte alcune "porte" dall'interfaccia di configurazione del firewall (se interessato vedi QUI). Tutto qui. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok grazie delle delucidazioni adesso sono veramente a posto!!!
ciauz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.