|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[CORRERE] Help, non riesco a respirare bene
quando vado a correre non riesco a riespirare bene.
in questi giorni vado a correre su una strada sterrata a circa 1100 metri di quota (ma la cosa mi capita anche ad altre altezze, penso che il fatto che si sia accentuato ora sia solo una coincidenza) e dopo anche poche centiania di metri, quando si inizia ad avere il fiatone mi si secca la gola e non riesco più a respirare correttamente,ho salivazione praticamente nulla, proprio non ce la faccio, e da quanto è secca la gola arriva persino a farmi male quando respiro (più che la gola parlo della parte in fondo alla lingua, proprio all'inizio della gola) sento proprio che l'unica cosa che mi ci vorrebbe è un sorso d'acqua ma mica posso mettermi a correre con una bottiglietta in mano.... capita anche a voi? è normale? come potrei risolvere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
fumi? se si quanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di thefrog : 28-08-2004 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
allora inizia a fumare seriamente, così ti diciamo che la causa è quella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai ragazzi.....com'è sta cosa? qual è il motivo per cui si secca la gola? forse sbaglio a respirare? mi dispiace ma se inspiro con il naso e espiro con la bocca crepo, non ci sono mai riuscito....ci passa troppa poca aria quando sei sotto sforzo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
idem, anche a me hanno insegnato così, ma non ci sono mai riuscito.... ![]() cmq ricordo che è una cosa relativa al fatto che il naso ripulisce l'aria dai germi e la riscalda se è troppo fredda..... mentre non so che vantaggi porti per lo sforzo, anche se me lo hanno detto anche a basket quando giocavo..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
2) Cerca di controllare SEMPRE la respirazione, tenendo il più possibile un ritmo costante, senza farsi venire la "fame d'aria" 3)Al limite se senti che non ce la fai a controllare la respirazione, rallenta il ritmo di corsa, vai un pò più piano e cerca di restare nei tuoi limiti..... ... non strafare!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 28-08-2004 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
allora...
quanto corri ogni volta? da quanto tempo corri? se sei un po esperto....quanto tempo ci metti a fare 1000m? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Beato te...io corro e appena ho finito di correre...l'orecchio destro si tappa completamente
![]() Chissà che diavolo è!!! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dai 4 agli 8 km alternando corsa e cammino (non sono esperto, vado con il mio babbo che conosce bene quella zona e sa quanta strada abbiamo percorso) ecco il problema....ora corro da una quindicina di giorni...ma in totale sarò andato 7-8 volte...e sono fermo da circa 4 anni....o meglio, ho fatto un anno di palestra ma li non corri.....prima giocavo a basket quanto tempo ci metto non te lo so dire....il mio ritomo naturale è quello che usavamo negli allenamenti di basket....un pò spinto forse, cmq ora come ora mi affatica quel ritmo........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s prova quei cerottini al mentolo che si applicano sul naso.....dilatano i tratti respiratori(quelli più esterni)
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
dici che funzionano? dove si comprano? ![]() il mio problema però credo si diverso....cioè, io con un sorso d'acqua risolverei ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si comprano in farmacia o nei supermercati tipo questi http://www.blufarm.com/pages/prodott...ssic_pack.html costano pochi euro(4-5)
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che lunedì corro subito a comprarli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
un consiglio anke per me ?
dopo un anno di completa inattivita causa infortunio
ho ripreso a correre ho iniziato kon un ritmo molto blando 2 km al giorno pero gia adesso alla fine della corsa ho i polpacci durissimi e fanno male e devo fermarmi perke? sto sbagliando preparazione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
devi solo riprendere la forma
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.