Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2004, 18:29   #1
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
K700 Vs S65

Ho visto oggi i due cell in oggetto... A breve lunedì o al max martedì ne prenderò uno... Quale mi consigliate? A me interessa principalmente l'autonomia, la connettività gprs e perchè no una buona fotocamera, magari con flash... So che con il k700 è possibile mettere come suonerie un mp3 è possibile anche col s65? e in generale a cosa differiscono i due?

Grazie a chi mi risponderà..!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 19:26   #2
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
L's65 non ha il supporto mp3, ma puoi convertire in wave il brano che ti interessa.
Principalmente le differenze sono queste:

k700:
radio ed mp3 (giusto poche canzoni da usare come suonerie)
cam 0.3Megapixel (640*480) con flash integrato (e qualità molto bassa... in un paio di recensioni c'erano foto e il rumore di fondo nell'immagine è davvero notevole)
40Mb di Ram NON espandibili
Batteria scarsissima: da tutte le recensioni italiane e russe si evince che con un uso abbastanza conservativo non si arriva ai due giorni pieni.
Corpo telefono in alluminio

S65
cam 1.3Mpixel di buona qualità (assicurati di installare il firmware v12 ufficiale disponibile gratuitamente sul sito ufficiale... oggi stanno facendo dei casini con l'aggiornamento del sito, al limite posto il link diretto alla pagina).
Niente flash integrato, ma disponibile opzionale aggiuntivo (in germania €20) con tanto di anti occhi rossi.
Memoria: 10Mb integrati + scheda di memoria in dotazione da 32Mb (ne trovi anche da 256 o 512).
Autonomia non saprei, ma dovrebbe essere allineata con quella della serie 65: il mio m65 con un uso moderato e campo buono arriva a quasi 4 giorni (ovvio che se tieni attivo il bluetooth costantemente cala).
Sono disponibili (sempre in Germania, ma spediscono anche in ita) batterie Li-Po da 1000mAh (contro i 750 Li-ion nativi).

Sono abbastanza simili come telefoni... si va a gusti
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 19:34   #3
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Entrambi sono gprs triband classe 10 dotati di bluetooth e irda, ovviamente.
Il display del k700 ha una risoluzione leggermente maggiore (176*220 65000 colori matrice attiva), di contro quello della serie 65 siemens ha un layer riflettente che ne consente la perfetta lettura anche sotto il sole o a illuminazione spenta (176*132 65000 colori matrice attiva)

Come audio:
k700 polifonico 32 toni
Chiamata vocale e NESSUN vivavoce

s65: polifonico 40 toni (audio delle suonerie finalmente molto forte e pulito, audio in conversazione perfetto),
vivavoce integrato (audio forte e chiaro, perfettamente utilizzabile)
no chiamata vocale (purtroppo)

Ultima modifica di WhiteBase : 28-08-2004 alle 19:49.
Old 28-08-2004, 19:39   #4
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Esempio di foto scattata dall's65:
Linko perchè è grossa
Old 29-08-2004, 19:03   #5
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Grazie 1000 x le info! Mi sa che sono sempre più convinto a prendere l's65!! Trovo una grave mancanza il vivavoce nel k700! Appena faccio l'acquisto vi faccio sapere!!
Di nuovo grazie!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 19:52   #6
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
permettetemi di dire che il vivavoce nel k700 c'è ed è anche ottimo.... dico anche che lo schermo del k700, come quello del p900, è visibilissimo anche in condizioni di forte luce solare... mentre sa sempre i display siemens sono bene definiti ma poco luminosi...

le suonerie k700 sono a 40 toni e pure mp3....ha la chiamata vocale

la fotocamera del k700 è una delle migliori in assoluto a 0,3mpx....

WhiteBase va bene che tifi siemens ma almeno non fare disinformazione
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 19:57   #7
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
permettetemi di dire che il vivavoce nel k700 c'è ed è anche ottimo.... dico anche che lo schermo del k700, come quello del p900, è visibilissimo anche in condizioni di forte luce solare... mentre sa sempre i display siemens sono bene definiti ma poco luminosi...

le suonerie k700 sono a 40 toni e pure mp3....ha la chiamata vocale

la fotocamera del k700 è una delle migliori in assoluto a 0,3mpx....

WhiteBase va bene che tifi siemens ma almeno non fare disinformazione
Mi sono basato sulle schede tecniche e sulle dichiarazioni di alcuni possessori sul forum de IlTrillo... se poi loro hanno scritto inesattezze non posso saperlo: io ho un M65.
Per la cronaca il display è molto luminoso e si vede meglio all'aperto sotto il sole che al chiuso (grazie al layer riflettente)
(per la cronaca... gli schermi dell'M65 e S65 sono identici a quello del CX65, anche se ci sono alcuni che dicono che quello dell'S65 sia ancora più luminoso, ma non ho modo di confermare o smentire. Da notare che il cx in foto ha pure la pellicola protettiva dell'imballaggio sopra lo schermo)

Per quanto riguarda mp3 e chiamata vocale li ho citati anche io, tra 32 e 40 toni la differenza è quasi 0.
Per quanto riguarda infine la cam avevo visto su alcuni forum foto postate da possessori del k700 che presentavano un notevole effetto "neve" (se ripesco il sito le posto)... se tu dici di non avere problemi in tal senso è possibile che possa dipendere da specifiche versioni del firmware e non dall'hardware

Ultima modifica di WhiteBase : 29-08-2004 alle 20:02.
Old 29-08-2004, 20:18   #8
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Per la cronaca ho fatto parecchio le fusa al K700 prima di decidere di prendere l'm65...
Quello che mi ha fatto decidere il tal senso sono stati:

durata batteria veramente scarsissima del k700
prezzo (€100 in più al momento dell'uscita)

Cmq con l'm65 mi trovo benone (sopratutto adesso con il fw12... oltretutto avevo già gli accessori della serie 55 che sono compatibili in toto, cavo dati compreso).

Per il resto trovo che la cam nella scelta sia ininfluente (almeno per il mio uso), ma usando TIM di Sony non apprezzo per nulla i bachi software con questo gestore (riscontrati personalmente anche su t68 e z600... proprio gli sta indigesto):
per la precisione
- il tasto rubrica predefinita (mi pare pad giù) accede sempre e comunque alla rubrica sim, anche se impostato diversamente. Occorre entrare nei menu o assegnare ad un altra direzione del pad lo shortcut per quella telefono (seccante)
- i messaggi si accumulano prima nella sim (e fin qui nulla di male) ma appena riempita quest'ultima inizia a lampeggiare sullo schermo la busta di memoria piena anche se la memoria messaggi del telefono è ancora vuota (MOLTO seccante).

Ora, va bene che sono opzioni predefinite che dipendono dal sim application toolkit, ma ad sempio con i Siemens la rubrica predefinita può essere tranquillamente riassegnata e la notifica di memoria esaurita compare solo se la memoria scheda e quella telefono sono ENTRAMBE esaurite... quindi è proprio il software SE ad essere fatto con i piedi da questo punto di vista.... e dato che la cosa perdura dai tempi del t68 penso proprio che non verrà mai corretta.

Per il resto trovo il k700 bellissimo (l'avrei preso volenteri)
Old 29-08-2004, 20:19   #9
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
queste sono un paio di foto che ho fatto oggi col k700:

http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(38).jpg

http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(40).jpg

http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(41).jpg

http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(32).jpg

^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 20:21   #10
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Ah, per carità... qualunque cosa accada prendili NO Brand.... e sopratutto non ti salti mai in mente di prendere un telefono a brand VODAFONE.

Hanno le funzionalità castrate e il menu orrendo. Non valgono la metà di quello che costano
Old 29-08-2004, 20:22   #11
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Molto meglio di quelle che ho visto... evidentemente il problema è legato a specifiche release del software, meglio così
Old 29-08-2004, 22:46   #12
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Ecco le foto fatte con il K700 a cui mi riferivo:

Come puoi notare la resa cromatica è buona, ma il rumore è notevole. Sono tutte prese a 640*480, zoom 1x e impostazione qualità "fine"
Old 14-08-2005, 03:47   #13
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
Esempio di foto scattata dall's65:
Linko perchè è grossa
cavolo! a me invece mi si vede peggio del k700!!!! un sacco di rumore di fondo ((
è un problema di firmware che ho allora..... ma non ho il cavo.. posso aggioranre il firmware con il BT ?
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian