Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2004, 17:19   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
The Westerner

Approfitto della sezione review per pubblicizzare questo gioco, per me una delle avventure grafiche meglio riuscite negli ultimi tempi ( non e' che ne escano molte ).

TITOLO: The westerner
PRODUTTORE: Bryo
SVILUPPATORE:Revistronic
GENERE:avventura grafica

Per trama e recensioni complete, vi rimando ad altri link:
http://next.videogame.it/html/artico...=4366&pagina=1
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=11630

E' una classica avventura grafica che non porta grosse innovazioni, ma quel che conta e' che questo gioco e' dannatamente divertente e presto vi affezionerete al protagonista!
Bisogna abituarsi ad alcune imperfezioni, come la lentezza del personaggio nello spostarsi ( ma le ambientazioni non sono molte e neanche enormi ) ma soprattutto alle telecamere semifisse con cambi di inquadrature a volte fastidiose, ma come ho detto, dopo un po' ci si abitua.
Da segnalare alcune chicche:
1-Troverete nel gioco alcuni indizi che vi aiuteranno a capire come risolvere alcune questioni ( potrete comprare dei quotidiani locali dove raccontano di famose rapine, fughe o altro, cose che dovrete fare anche voi )
2-Parecchio umorismo demenziale con una strizzatina d'occhio al vecchio monkey island ( chi non si ricorda le sfide con la spadaccina a forza di battute & risposte?? Qui ci sara' una cosa simile )
3-Alcune sezione per cosi' dire arcade ( no, niente salti o burroni...non abbiate paura! ) che staccano dal classico punta&clicca e danno maggior varieta' al gioco
4-I TITOLI DI CODA SONO IMPERDIBILI!!!! Ho pianto dalle risate! Avete presente nei film quando alla fine fanno vedere tutti gli errori degli attori durante la recitazione? Beh, qui fanno uguale!! Nei cartoni animati lo si era gia' visto ( era bug's life della disney? ), ma nei videogame credo sia una novita'.

GRAFICA: 7.5
Carina e ovviamente in 3D. Nulla di esaltante, ma fa bene il suo dovere. Forse un po' pesantuccio ( nel tiro al bersaglio ho dovuto disabilitare l'AA perche' altrimenti il cursore del mouse era pesante e non riuscivo a centrare i bersagli in tempo )
SONORO: 7
Fa il suo dovere, effetti sonori normali e musichette che fischierete anche dopo aver chiuso il gioco.
GAMEPLAY: 8
Come detto, classica punta&clicca, inventario semplice ( ma non ci sono oggetti che debbano essere interagiti tra loro )
Non e' difficile da finire, ma segnalo che TUTTI gli enigmi che ci sono, sono LOGICI ( non ci sono meccanismi/marchingegni strani )
LONGEVITA': 7
Gli avventurieri incalliti non impiegheranno molto a finirlo, visto il suo livello di difficolta'.
Pero' bisogna dire che costa solo 20€!!

COMMENTO&CONFRONTI:
A me e' piaciuto veramente tanto! Da non perdere!

-Broken sword3: neanche da paragonare
-Syberia2: si vede che e' di un'altro calibro, ma i meccanismi di Hans non mi sono mai piaciuti. Preferisco Westerner
-Runaway: ecco, direi che siamo a questi livelli con pero' westerner piu' demenziale

Finito il gioco, mi sono scaricato un wallpaper di Fenimor e adesso l'ho sul desktop
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 29-08-2004 alle 13:08.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 11:39   #2
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Approfitto della sezione review per pubblicizzare questo gioco, per me una delle avventure grafiche meglio riuscite negli ultimi tempi ( non e' che ne escano molte ).

TITOLO: The westerner
PRODUTTORE: Bryo
SVILUPPATORE:Revistronic
GENERE:avventura grafica

Per trama e recensioni complete, vi rimando ad altri link:
http://next.videogame.it/html/artico...=4366&pagina=1
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=11630

E' una classica avventura grafica che non porta grosse innovazioni, ma quel che conta e' che questo gioco e' dannatamente divertente e presto vi affezionerete al protagonista!
Bisogna abituarsi ad alcune imperfezioni, come la lentezza del personaggio nello spostarsi ( ma le ambientazioni non sono molte e neanche enormi ) ma soprattutto alle telecamere semifisse con cambi di inquadrature a volte fastidiose, ma come ho detto, dopo un po' ci si abitua.
Da segnalare alcune chicche:
1-Troverete nel gioco alcuni indizi che vi aiuteranno a capire come risolvere alcune questioni ( potrete comprare dei quotidiani locali dove raccontano di famose rapine, fughe o altro, cose che dovrete fare anche voi )
2-Parecchio umorismo demenziale con una strizzatina d'occhio al vecchio monkey island ( chi non si ricorda le sfide con la spadaccina a forza di battute & risposte?? Qui ci sara' una cosa simile )
3-Alcune sezione per cosi' dire arcade ( no, niente salti o burroni...non abbiate paura! ) che staccano dal classico punta&clicca e danno maggior varieta' al gioco
4-I TITOLI DI CODA SONO IMPERDIBILI!!!! Ho pianto dalle risate! Avete presente nei film quando alla fine fanno vedere tutti gli errori degli attori durante la recitazione? Beh, qui fanno uguale!! Nei cartoni animati lo si era gia' visto ( era bug's life della disney? ), ma nei videogame credo sia una novita'.

GRAFICA: 7.5
Carina e ovviamente in 3D. Nulla di esaltante, ma fa bene il suo dovere. Forse un po' pesantuccio ( nel tiro al bersaglio ho dovuto disabilitare l'AA perche' altrimenti il cursore del mouse era pesante e non riuscivo a centrare i bersagli in tempo )
SONORO: 7
Fa il suo dovere, effetti sonori normali e musichette che fischierete anche dopo aver chiuso il gioco.
GAMEPLAY: 8
Come detto, classica punta&clicca, inventario semplice ( ma non ci sono oggetti che debbano essere interagiti tra loro )
Non e' difficile da finire, ma segnalo che TUTTI gli enigmi che ci sono, sono LOGICI ( non ci sono meccanismi/marchingegni strani )
LONGEVITA': 7
Gli avventurieri incalliti non impiegheranno molto a finirlo, visto il suo livello di difficolta'.
Pero' bisogna dire che costa solo 20€!!

COMMENTO&CONFRONTI:
A me e' piaciuto veramente tanto! Da non perdere!

-Broken sword3: neanche da paragonare
-Syberia2: si vede che e' di un'altro calibro, ma i meccanismi di Hans non mi sono mai piaciuti. Preferisco Westerner
-Runaway: ecco, direi che siamo a questi livelli con pero' westerner piu' demenziale

Finito il gioco, mi sono scaricato un wallpaper di Fenimor e adesso l'ho sul desktop
secondo me è un "gioco" del ca**o e fa veramente cag**e

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:54   #3
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
MA DAIIIII....!!!
L'hai finito o ti sei arenato all'inizio?
Per me e' stata una ventata d'aria fresca....e ultimamente sono veramente pochi i giochi che mi soddisfano
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 18:54   #4
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
MA DAIIIII....!!!
L'hai finito o ti sei arenato all'inizio?
Per me e' stata una ventata d'aria fresca....e ultimamente sono veramente pochi i giochi che mi soddisfano
Anche a me è piaciuto.

Poi a 19 € si trova poco di meglio...
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Una GeForce RTX 5060 Ti a 326,90€: il pr...
Anthropic segna il precedente: l’intelli...
Google AI Plus cambia: ora costa di meno...
Pebble Round 2 slitta a luglio: ecco il ...
Kingdom Hearts 4, un nuovo trailer di ga...
Tornano in offerta su Amazon 4 SUP / pad...
Con coupon su Amazon, oggi torna a 107,9...
'Dobbiamo ripensare tutto': brutte notiz...
Mobi Fold e Spotligth 2: da Logitech un ...
Amazon, accordo con Corning per la produ...
HONOR esagera: il prossimo mid-range avr...
Offerta rapida Amazon: SSD esterno Lexar...
Alibaba, Baidu e BYD nella lista militar...
L'app di messaggistica del Governo franc...
Il remake di The Legend of Zelda: Ocarin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian