|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
The Westerner
Approfitto della sezione review per pubblicizzare questo gioco, per me una delle avventure grafiche meglio riuscite negli ultimi tempi ( non e' che ne escano molte ).
TITOLO: The westerner PRODUTTORE: Bryo SVILUPPATORE:Revistronic GENERE:avventura grafica Per trama e recensioni complete, vi rimando ad altri link: http://next.videogame.it/html/artico...=4366&pagina=1 http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=11630 E' una classica avventura grafica che non porta grosse innovazioni, ma quel che conta e' che questo gioco e' dannatamente divertente e presto vi affezionerete al protagonista! Bisogna abituarsi ad alcune imperfezioni, come la lentezza del personaggio nello spostarsi ( ma le ambientazioni non sono molte e neanche enormi ) ma soprattutto alle telecamere semifisse con cambi di inquadrature a volte fastidiose, ma come ho detto, dopo un po' ci si abitua. Da segnalare alcune chicche: 1-Troverete nel gioco alcuni indizi che vi aiuteranno a capire come risolvere alcune questioni ( potrete comprare dei quotidiani locali dove raccontano di famose rapine, fughe o altro, cose che dovrete fare anche voi ) 2-Parecchio umorismo demenziale con una strizzatina d'occhio al vecchio monkey island ( chi non si ricorda le sfide con la spadaccina a forza di battute & risposte?? Qui ci sara' una cosa simile 3-Alcune sezione per cosi' dire arcade ( no, niente salti o burroni...non abbiate paura! ) che staccano dal classico punta&clicca e danno maggior varieta' al gioco 4-I TITOLI DI CODA SONO IMPERDIBILI!!!! Ho pianto dalle risate! Avete presente nei film quando alla fine fanno vedere tutti gli errori degli attori durante la recitazione? Beh, qui fanno uguale!! GRAFICA: 7.5 Carina e ovviamente in 3D. Nulla di esaltante, ma fa bene il suo dovere. Forse un po' pesantuccio ( nel tiro al bersaglio ho dovuto disabilitare l'AA perche' altrimenti il cursore del mouse era pesante e non riuscivo a centrare i bersagli in tempo ) SONORO: 7 Fa il suo dovere, effetti sonori normali e musichette che fischierete anche dopo aver chiuso il gioco. GAMEPLAY: 8 Come detto, classica punta&clicca, inventario semplice ( ma non ci sono oggetti che debbano essere interagiti tra loro Non e' difficile da finire, ma segnalo che TUTTI gli enigmi che ci sono, sono LOGICI ( non ci sono meccanismi/marchingegni strani ) LONGEVITA': 7 Gli avventurieri incalliti non impiegheranno molto a finirlo, visto il suo livello di difficolta'. Pero' bisogna dire che costa solo 20€!! COMMENTO&CONFRONTI: A me e' piaciuto veramente tanto! Da non perdere! -Broken sword3: neanche da paragonare -Syberia2: si vede che e' di un'altro calibro, ma i meccanismi di Hans non mi sono mai piaciuti. Preferisco Westerner -Runaway: ecco, direi che siamo a questi livelli Finito il gioco, mi sono scaricato un wallpaper di Fenimor e adesso l'ho sul desktop
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo Ultima modifica di ciocia : 29-08-2004 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Quote:
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 | AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA 320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
MA DAIIIII....!!!
L'hai finito o ti sei arenato all'inizio? Per me e' stata una ventata d'aria fresca....e ultimamente sono veramente pochi i giochi che mi soddisfano
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Poi a 19 € si trova poco di meglio... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

| Gigabyte GA790XTA-UD4 |