|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Piccolo test ram... timings, amd e frequenze
Spinto dalla curiosità, ho fatto un test sulle mie ram, più specificamente su un modulo da 512mb delle Elixir 333mhz (comprate a suo tempo)... arrivano a 190mhz (ogni tanto reggono anche i 200, ma solo per una sessione di benchmark con 3d Mark 2003) ma ovviamente con timings molto conservativi (8-3-3-3T)...
A 185Mhz reggono (anche se è da verificare bene, prime dopo 2 ore non da alcun problema, ma nella codifica video mi si è riavviato...) a 7-3-3-2.5T Ho fatto dei bench con Sandra (per quanto affidabile possa essere) sulla mia piattaforma che vedete in sign (AMD dunque), premetto che bus e ram sono a 1:1... ecco i risultati: 185Mhz (7-3-3-2.5T) = 2753 e 2530 190Mhz (8-3-3-3T) = 2825 e 2598 Adesso vorrei provare anche con il Membench di ScienceMark... i risultati li trovo interessanti perché da quello che si sente dire in giro i timings sulla piattaforma amd contano parecchio, ma dove? cioè in quale ambito timings più spinti danno un vantaggio maggiore rispetto a come visto sopra, con 5mhz in più? Indubbiamente credo che un CAS 2 possa aiutare ancora ad avvicinarsi al risultato, ma non credo che riesca a equilibrarlo... PS: tranquilli non vi scandalizzate che tra poco prendo delle Vitesta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
se dai un minimo di overvolt tengono i 200mhz senza problemi. per quanto riguarda i test vai avanti se puoi, sono curioso!
ps. quando passi alle vitesta fammi un fischio, che forse mi serve il tuo banco di ram, thanks
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq non penso di vendere il modulo perché forse mi serve su un'altro pc... in futuro si vedrà. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.