|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
rover 414i com'è?
ho trovato una rover 414i con 103 cv airbarg,servostervo,clima,allarme,chiusura centralizzata con telecomando a 4500 euro ha sui 100000 km ed è del 1996 che ne dite?
l'ho provata e il clima cacciava aria calda e i freni non frenavano bene ma il venditore mi ha detto che me la danno funzionante ![]() gli armortizzatori anteriori sono un po andati posso richiedere la sostituzione compresa nel prezzo di acquisto?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: rover 414i com'è?
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Riprovala riparata, altrimenti molla un calcio al venditore
![]() ![]() Se hai un amico meccanico, fatti aiutare da lui... i km sono reali? in ogni caso, chiedi al venditore almeno uno sconto, visti gli ammortizzatori ![]() edit: eppoi, non è un po' alto, il prezzo??? Ultima modifica di FuGu : 28-08-2004 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il rivenditore mi ha detto che me la danno completamente funzionante
![]() ![]() cmq il prezzo mi pare buono considerando che la macchina fa una discreta figura ed è tenuta molto bene cmq i km dovrebbero essere veri perchè ho parlato col vecchio proprietario e mi ha detto che ne aveva circa 90000(mentre la macchina ne segna 55000 è ovvio che l'hanno un po scaricato)
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() ![]() Sono dei truffatori. Lascia perdere! Paghi 9 cocozze una macchina di 8 anni che non rivenderai mai.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
![]() Fammi capire, hai fatto una cosa intelligentissima trovando info sulla macchina dal proprietario, e mo mi dici che, nonostante il concessionario faccia il furbo e tiri a fregare, la pigli lo stesso? ![]() Se proprio la vuoi, chiedi uno sconto decente, già il fatto che tu sappia il chilometraggio reale dovrebbe concederti un margine di trattativa verso il concessionario poco serio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io se fossi in te lascerei perdere quel concessionario, e' disonesto truccare il chilometraggio!!! E se poi ti nascondesse qualcos'altro?!?!?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora, il proprietario mi ha detto ne aveva fatti circa 90000 in 8 anni e l'ha sempre trattata bene,unioc proprietario e fatto tutti i tagliandi ha detto era un giogliellino
![]() il venditore ha scaricato il contakilometri portandolo a 55000 km ma penso che ormai lo fanno tutti e quindi non mi sembra chissà cosa... se vado da un'altra parte come faccio a sapere se sono veri i km? ![]() inoltre ho una mezza garanzia del vecchio proprietario... verissima la cosa di non riuscire più a venderla ma sperando che la macchina non mi abbandona subito, vorrei tenermela x almeno 3/4 anni e poi se la situazione migliora passare a qualcosa di più figo ![]() che ne dite? inoltre vorrei sapere se la rover è molto delicata o riesce a fare tranquillamente anche 200000 km senza grossi interventi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Banf, l'unica cosa è che è meglio se metti la bombola, mi pare che non sia propriamente economa nei consumi.
Se ti fidi dell'ultimo proprietario allora comprala, ma non a quel prezzo. Rompi le palle al concessionario con la storia del tarocco al contakm per farti uno sconto, mi pare quantomeno DOVEROSO ![]() La durata del motore... non saprei, ma in fondo non ha fatto molti km rispetto agli anni, buon segno. Tuttavia, io una macchina con 100000 km non la comprerei, personalissima opinione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
se il vecchio proprietario è disposto a testimoniare che ha fatto 90000km e quella ne segna 55000 vai li e lo minacci di denunciarlo: se si scopre che un concessionario toglie i km gli fanno chiudere l'attività, a questo punto potrai dirgli, o mi dai una macchina (a tua scelta) praticamente per 1000 € o ti metto alle strette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vabbè, a questo non avevo pensato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
guardate, non sto affatto scherzando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
![]() l'idea migliore secondo me è dirgli che hai contatato il vecchio proprietario ...bla bla bla... e chiedergli uno sconto...difficilmente te lo negherà(altrimenti tu metteresti sicuramente in cattiva luce la sua azienda) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ho parlato con bla bla bla.....se non mi dai quell'auto a 1000 € chiamo i caramba, SUBITO risponde SI: hai vinto ![]() risponde NO: chiami i caramba immediatamente, hai vinto di nuovo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque mi sembra un'idea troppo estrema lo stesso...così si passa dalla parte del torto e ci si potrebbe addirittura rimettere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm....non direi proprio come fai a rimetterci? se il concessionario dice questa cosa ai carabinieri? beh dov'è il problema, te dici che non è vero, è la tua parola contro la sua....mentre il contachilometri taroccato è una cosa tangibile, se hai l'ex proprietario dalla tua parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
il concessionario potrebbe trovare un testimone che confermi le minacce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
non lo farei mai...mi sembrerebbe di essere io il ladro poi...lo sconto lo chiedrei eccome però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
fai le tue considerazioni, io da uno che sono sicuro che ha tolto i km da un'auto, o gli faccio un discorso del genere o lascio perdere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non volgio fare casini ne denunciare nessuno
![]() ![]() è vero che NON doveva scaricare il kontakilometri, ma visto che lo fanno tutti lo ha DOVUTO fare anche lui altrimenti se lasciava i 90000 km originali un acquirente poteva pensare che la macchina fosse anche stata scaricata... so come sta la macchina e devo solo decidere se prenderla o no(un po di sconto lo esigo ma mi interessa soprattutto che la macchina funzioni) vorrei solo sapere se ste rover( specialmetne la 414i )sono affidabili x parecchi km o già a 100000km sono da buttare il fatto che consuma parecchio lo so, ma io ci cammino poco,sui 10000 all'anno e non mi conviene fare l'impianto a gas ma godermi i 100cv! ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U Ultima modifica di atarum0r0 : 29-08-2004 alle 01:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.