|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Overclocking pentium 2400
Salve a tutti, sono un noob dell'overclocking e solo di recente mi sono interessato a questa pratica.
![]() Avendo ottenuto risultati incoraggianti con la scheda video (mantenendo il bios originale senza nessun problema ho portato una 5900xt 390-800 a ben 464-928, guadagnando 800 punti nel 3dmark03) volevo sapere se è possibile, e di quanto, alzare la frequenza del mio processore, pentium 4 2400 mhz su mobo ASrock p4s55fx+ pur rimanendo entro valori che non comportino nessun rischio per l'integrità fisica della cpu sempre citando l'esempio di prima non mi è mai capitato che a quelle frequenze la vga si bloccasse o apparissero artefatti luminosi Insomma, vorrei un parere per quanto riguarda un overclocking sicuro ![]() Per finire una domanda sulle ram: c'è un modo di aumentare le prestazioni anche di quelle? Non so la frequenza a cui operano, la posso trovare nel bios? Grazie a tutti anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
vai nel bios,guarda a ke frequenza lavora...puoi agire sull'fsb e vedere se hai il molti sbloccato o meno...non so' solo se hai i fix su agp e pci...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ehm.. cosa sono i fix su agp e pci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.