|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
LENTI A CONTATTO
ciao a tutti, sono in procinto di voler cambiare da occhiali a lenti a contatto...mi hanno detto che la prima volta bisogna essere assistiti e ci si mette + o - 40 minuti per quella che loro chiamano inizializzazione...cosa sarebbe l'inizializzazione?? per chi le porta...come è stato la prima volta??? danno fastidio?? mi consigliate di metterle oppure di tenere gli occhiali?? grazie..
PS: questa cosiddetta inizializzazione mi ha un pò impaurito per via del tempo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
l'oculista ti aiuta, ti spiega come funziona, e (almeno per me) all'inizio te le fa tenere per poco, tipo mezz'ora, un'ora, e vede come va. Poi ti fa aumentare gradualmente fino ad arrivare a 12+ ore.
quindi magari le primissime volte stai li` dall'oculista con le lenti addosso. io cmq le ho portate (semi-rigide) per un annetto poi mi son rotto le balle ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: LENTI A CONTATTO
Quote:
FORMAT OCCHIO: ![]() Cmq l'inizializzazione è solo che ti spiegano come si fa. Le prime volte ci metterai anche 1 ora a mettertele. Io ora le metto in 5 secondi (netti) l'una. E' questione di abitudine. Ah, io mi trovo benissimo con le usa e getta, che fra l'altro non richiedono pulizia e danno molto meno fastidio.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: LENTI A CONTATTO
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: LENTI A CONTATTO
Quote:
E' vero che non tutti possono portarle. Se non l'hai ancora fatta devi assolutamente fare una visita oculistica e farti dire dal tuo oculista (oculista e non ottico) se puoi portarle. Per alcune persone poi è necessaria una goccia di collirio ogni tanto perchè non lacrimano a sufficienza l'occhio
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: LENTI A CONTATTO
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Mi son rotto perche' non riuscivo proprio ad abituarmici, mi davano un fastidio... Spero che a te vada meglio ![]() (ah, si, ora porto gli occhiali)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
caxxo io vorrei metterle però sono indeciso...+ per la fifa che per altro..non voglio rovinarmi gli occhi ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Copia e Incolla dall'altro thread:
io uso le semestrali perchè dopo una visita dal mio cugino oculista, lui mi ha consigliato (per la curvatura dell'occhio) delle lenti "fatte apposta"... non so nemmeno di che marca siano... pero' c'è da dire che le ho comprate a maggio e le sto portando poco (per poco intendo non tutti i giorni, giusto quando vado a correre o a volte quando esco) così da farle durare + dei sei mesi infatti dopo sei mesi l'ottico controlla le lenti e se non sono "rovinate" ti risparmia di comprarne altre per un massimo di altri 6 mesi (quindi in teoria potresti farci un anno con le stesse lenti). Ah costano 70/80€ [EDIT] e fondamentalmente le ho comprate per farci sport (non nuoto per quello ho gli occhialetti)... non per vanità o che Ultima modifica di shinji_85 : 27-08-2004 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
azzarola se costano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi a me quelle dureranno anche di più... Credo anche 10/12 mesi... Come mai hai voglia di metterti le lenti??? Se c'è un motivo... Cmq provare non costa nulla... E all'inizio è un po' traumatico... Adesso ci metto 5/10 minuti... Ma t'ho detto, non le metto tutti i giorni Ultima modifica di shinji_85 : 27-08-2004 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: LENTI A CONTATTO
Quote:
![]() cmq le usa e getta sono quelle che danno meno fastidio, perchè sono morbidissime ![]() ![]() Ah, con le lenti vedrai i riflessi in auto o moto ENORMEMENTE migliorati perchè hai un campo visivo enorme rispetto agli occhiali ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
comunque di notte è bene toglierle, se ti abitui sono notevoli, io le ho portate, per un paio di anni poi mi sono rotto per pigrizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
si me l'hai detto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah, non azzardarti a tenerle di notte o a dromire con le lenti addosso. Rischi anche di perdere gli occhi. Stai molto attento.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: LENTI A CONTATTO
Quote:
GRAZIE A TUTTI PER LA CONSULENZA....MI STATE SOLLEVANDO DI MORALE ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: LENTI A CONTATTO
Quote:
![]() è molto molto difficile che si stacchino da sole.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: LENTI A CONTATTO
Quote:
azzarola non vorrei essere uno di quelli che deve bagnarle se no sarebbe solo un impedimento soprattutto a scuola ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.