Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 14:42   #1
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
dvr 107...mi è capitata una cosa strana

Ciao
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 14:49   #2
Shugar
Senior Member

lol ho dato l'invio per sbaglio
Dunque il problema è il seguente:avevo appena finito di masterizzare un dvd,quando ho aperto il cassetto per controllare la parte scrivibile del dvd (lo faccio sempre) e mi sono accorto di una cosa strana.
C'era una piccolissima pallina d'acqua sopra,che assomigliava molto ad uno schizzetto di saliva che ti può partire quando parli
C'ho passato la mano sopra per levarla e...sotto c'è rimasto il segno,un bel segno!Nel senso che è sì piccolissimo (sarà circa di 1mm di diametro) ma si è letteralmente mangiato la "specchiatura" (passatmi il termine) del dvd.
Che diavolo è?Non mi preoccupo tanto per il dvd,quanto per il masterizzatore ovviamente..

p.s. l'ho preso una settimana fa e per ora (sgrat) nessun problema
Old 27-08-2004, 15:54   #3
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
azz
si è sciolta la plastica
credo sia cedimento del polimero x una botta fuori calibrazione della lente laser
il problema se si ripete credo sia consistente
Old 27-08-2004, 20:48   #4
Shugar
Senior Member

andiamo bene..
vabbè ti ringrazio per avermi risposto
Old 02-09-2004, 14:21   #5
Shugar
Senior Member

ora mi è successa una cosa analoga con un RW Sony..
niente pallina liquida (sicuramente si sarà asciugata mentre finiva la masterizzazione) ma mi ritrovo un circoletto di 2 mm di diametro che sa molto di "bruciatura".
Ho provato a vedere se entrambi i supporti presentano problemi nel trasferimento dati (ho usato CdCheck)...nessun problema ma,guardate un po' le foto dell'RW che ho fatto oggi!

Sono indeciso se riportarlo indietro visto che è in garanzia,anche se non so cosa dire al negoziante.Gli dico che mi fa i pallini ma il dvd lo leggo ugualmente?Dovrei dirgli:"Chi mi assicura che questo pallino non pregiudica la durata nel tempo?"
Insomma accetto consigli,non so cosa fare
Immagini allegate
File Type: jpg dsc01394.jpg (10.6 KB, 19 visite)
Old 02-09-2004, 14:54   #6
raffym
Senior Member

L'Avatar di raffym

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Giugliano
ciao,

che versione firmware monti ?
hai controllato su forum.rpc1.org se c'e' ne una nuova ?

salud
raffym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 20:24   #7
Shugar
Senior Member

il firmware è l'originale,non so quale ma non l'ho aggiornato..
Oggi sono andato dal negoziante dove l'ho comprato il quale mi ha detto che un simile problema (ovviamente) non l'hai mai visto;addirittura un primo tecnico mi ha detto espressamente che un masterizzatore non può danneggiare fisicamente un supporto (guardandomi come se fossi pazzo)!Poi per fortuna è arrivato uno più esperto che mi ha confermato la tesi di Sgrisol,dicendomi che può essere la lente mal calibrata!
Il fatto è che giustamente mi ha detto che loro devono ridare indietro i pezzi non funzionanti motivando in maniera concreta il motivo e il problema che quel pezzo...cosa gli dice fa i pallini sulla parte scrivibile ma il dvd viene letto bene?
Io gli ho fatto notare il fatto che non mi preoccupo ovviamente del presente,ma di un futuro in cui magari non leggerò più un dvd perchè masterizzati "male" (tutti sappiamo quanto siano delicati questi supporti nel tempo) e poco mi importerà se loro magari mi cambieranno il masterizzatore perchè magari si è rotto!Chi me li ridà i miei dati???
Che devo fare?Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian