|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ~Venice, California (!)
|
attimo di sbandamento
Attimo di sbandamento
Tre mercenari partono per l' Iraq: due tornano vivi il terzo muore (chissà, forse ha cercato di scappare o di difendersi?) dopo un mese e passa di prigionia. Un pacifista volontario della Croce Rossa viene "prelevato" dal convoglio e ucciso barbaramente nel giro di una settimana. Non c'è una nota stonata in tutto questo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
da quel che dicono il gruppo in cui è capitato baldoni era già "famoso" per la ferocia, poi chissà l'effetto del lungo rapimento l'avevano già usato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Pare che dietrro lEsercito isalmico ci sai direttamente al quaeda, poco propensi al negoziato , al contrario delle brigate Verdi, che erano sunniti . addirittura pensano che l'abbiano ucciso praticamente subito
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non mi piace dove vuoi andare a parare...
Comunque finiamola di definirli mercenari erano delle semplici guardie del corpo, non facevano la guerra a pagamento ma proteggevano privati come ogni guardia del corpo fà...
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Re: attimo di sbandamento
Quote:
ma per non avere questi sbandamenti avrebbero dovuti ucciderli tutti e subito perchè tanto per te erano "mercenari"? ma ripiati va, che sei piuttosto "sbandato" |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma voi ... DI CHI STATE PARLANDO ???
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: attimo di sbandamento
Quote:
Eppure di Baldoni abbiamo una foto del corpo morto (non sappiamo con certezza come è morto), di Quattrocchi abbiamo un filmato in cui gli sparano un colpo alla testa. La causa efficiente della morte dunque è ben certa per Quattrocchi, ancora indeterminata per Baldoni (anche se naturalmente anche nel suo caso è naturale pensare che sia stato ucciso). Eppure nel tuo "sunto" il lessico si inverte, Quattrocchi "muore" come ucciso da una causa impersonale non meglio identificata, Baldoni (come in effetti probabile) è "barbaramente ucciso". L'analisi lessicale mostra il pregiudizio da cui parte il tuo punto di vista, pregiudizio che come detto è in aperto contrasto con la realtà dei fatti. Detto questo, un invito. Se vedi una nota stonata, diccela. Non tenerci sulle spine. I pacifisti li uccidono in una settimana, i mercenari durano un mese. E' questo che vuoi dirci? I terroristi non rispettano la par condicio? Guardano il TG4? E' colpa di Berlusconi? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Re: Re: attimo di sbandamento
Quote:
pietààààààà
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: attimo di sbandamento
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
cazzo, samu, ti ha mollato la ragazza? sei diventato acido come una zitella novantenne... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: attimo di sbandamento
Quote:
p.s.con la ragazza tutto benissimo grazie.. tu piuttosto, ne hai finalmente trovata una? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 che presta la propria opera a pagamento: milizie mercenarie, soldati mercenari, che combattono per mestiere mettendosi al servizio di chiunque li paghi (spec. con riferimento all'epoca medievale e rinascimentale) | fatto a pagamento: amore mercenario; allattamento mercenario, (antiq.) quello della balia 2 (spreg.) che pensa solo al vantaggio economico; venale, prezzolato: scrittore mercenario ¶ s. m. 1 soldato mercenario 2 [f. -a] (spreg.) chi non fa nulla se non per denaro (Fonte www.garzantilinguistica.it) Secondo me l' opera di un volontario della croce rossa internazionale ha ben altro valore rispetto all' opera di chi gira per un paese, armato, per denaro.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: attimo di sbandamento
Quote:
Con la tua ragazza ci troviamo tutti benissimo grazie. [SCHERZO MODE=OFF] Per quanto riguarda il corsivo, non capisco proprio cosa stai cercando di dire. A proposito, ieri sera sono stato a vedere Fahrenheit 9/11: che ne pensi? Sarà penoso pure quello, immagino...
Ultima modifica di wok : 03-09-2004 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Finiamola quindi di accomunare un mercenario con un giornalista: erano nello stesso posto con prospettive di lavoro TOTALMENTE differenti. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quindi anche il tipo qua sotto vestito di blu che sta tutto il giorno di fronte alla banca, secondo voi è un mercenario????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
confrontare Baldoni a quei 3 mercenari e' oltraggioso. Oltretutto dovrebbero stare in galera.
La legge n° 210 del 12 maggio 1995 condanna il reclutamento, l’utilizzazione, il finanziamento e l’istruzione di mercenari. Alex
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.