|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Overclock AMD Athlon XP Barton 2800+
Salve! Girovagando per la rete ho potuto notare come molti untenti partendo per esempio da un AMD 2600+ siano giunti ad un clock effettivo di 2.4 ghz o robe del genere!
Io sarei interessato a fare le stesse operazione con il mio 2800+ ma non so come fare.... Oggi ho provato ad andare sl bios e impostare le frequenze e i moltiplicatori dediti al 3200+ e ora windows mi dice che sono passato da un 2800 ad un 3200.... Ho preso la strada giusta?? Se qualcuno mi potesse aiutare sarei veramente felice! Grazie a tutti [@FOX#] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Overclock AMD Athlon XP Barton 2800+
Quote:
Se si allora la CPU è sbloccata, quindi puoi salire più facilmente. Posta che tipo di scheda madre e RAM monti...
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Eccomi...si si..allora si è sbloccata xke mi vede un 3200..
Ho una Asus A7N8X-X con 1 banco da 512 DDR (pc2700) 333Mhz... Cmq ho messo 200*11... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai una sessione di Prime95 e testa la stabilità. Dopo potrai cominciare a salire di moltiplicatore (200x11.5 ad esempio). Scarica anche SpeedFan per monitorare le temperature.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok...ora mi procuro quei 2 programmi e ti faccio sapere...
Ma portando la frequenza a 200 al posto di 166...rallento le memorie?? Ti faccio questa domando xke con wintune 98 ho visto incrementi nella CPU pero ho visto calare la velocità delle memorie... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao! Ho caricato i due programmi che mi hai consigliato....
A parte il programma della ventola....non so come si usa il Prime95... Nel senso che ho avviato il test ma mi dice alcune cose senza senso... almeno per me... ![]() Le temperature sono: CPU 54°C HDD 0 47°C HDD 1 39°C Altro? Poi 1 altra cosa + importante.... ho installato oggi un AMD Athlon XP 3200+ (Barton) da un mio amico...con la scheda madre come la mia....ma accendendolo il bios non regola da solo i settaggi e lo vede come un 2500+... e se metto le frequenze del 3200+ (come dovrebbe essere) si spegne.... MO CHE FACCIO???? Grazie mille ciao ciao [@FOX#] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ma oltre a 2.20 GHz non posso andare??
XKe ho provato a lasciare 200 Mhz e ho messo il motoplicatore a 11.5 ma non entra in Xp.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.