|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
QUALE RAM PE RIL NUOVO PC???????
Sto assemblando il mio nuovo pc, si tratta di un amd xp 3200+ con mother board asus a7n8x –E deluxe, scheda grafica geforce 6800gt, ali 500w, dissi arctic copper 2 TC ; come si nota manca la ram ed qui che vi vorrei un vostro consiglio. Chiaramente ne acquisterò un Gb e di tipo pc 3200 ( oppure sono sufficienti anche le 2700) però so che ci sono varie marche con prezzi notevolmente diversi (vedi Corsari).
Io ho visto delle Elixir pc 3200 512mb a 65 euro l’uno. E’ un buon prezzo, però non so quanto possano valere. Consigliatevi voi, considerando naturalmente il sistema che voglio montare, la velocità-qualità della ram, il prezzo (max 100 euro per blocco da 512 mb) e l’uso del mio pc che sarà prevalentemente per giocare. Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: QUALE RAM PE RIL NUOVO PC???????
Quote:
Le Elixir sono delle memorie discrete, da tenere esclusivamente @ default. Un banco da 512Mb di Twinmos costano circa 85€ e dovrebeb tenere CAS2. Punta su queste...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
In generale le Elixir non sono granché. Poi di recente sono addirittura scese a CAS 3 da CAS 2,5 che erano prima.
In ogni caso le memorie di qualità costano, quindi non c'è scappatoia, se vuoi delle buone memorie le marche sono le solite Corsair, Kingston, OCZ. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
evita come la peste le Elixir, il prezzo basso ha una sua "diabolica" ragione. Il resto va tutto bene e la qualità si paga.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
io con la stessa mobo che vuoi comprare tu
ho dei grandissimi problemi con le kingston 2x512 pc3200 certificate 200MHz... ..insomma non mi vanno a 200... mentre (caso strano?) il modulo 256Mb pc3200 nanya (cpu-z) con i chip elixir, e certificate e testate Kingston.. mi regge benissimo i 200... che strano.. cmq, le mie kingston, sono Valueram, non le HyperX, per cui, ti consiglio di non prendere le value... (che sono costose più delle twinmos...) ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.