|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Ho installato SUSE Linux 9.1 ma c'è un problema
Ho comprato all' edicola linux magazine di settembre. In allegato ho trovato il cd di SUSE Linux 9.1 Personal e ho pensato di installarlo. L' installazione è avvenuta con successo ma alla fine il sistema operativo si è avviato in lingua inglese anche se all' inizio dell' installazione avevo messo italiano. Come mai ? Che faccio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa
|
La versione personal è localizzata solo in inglese e tedesco, devi scaricare la localizzaaione in italiano:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie.
Però ho ancora dei problemi : 1- Open office è rimasto in inglese (la lingua italiana l' ho correttamente installata). Forse dipende da qualche impostazione da cambiare ? 2- Nei dispositivi audio mi comparivano due schede. Una è l' Audigy della Creative mentre l' altra è quella integrata nella motherboard Asus P4C800-E deluxe. L' audigy funziona correttamente, ma quella integrata per spaglio l' ho sconfigurata. Adesso se provo a mettere configura, mi da errore. Allora ho scaricato dal sito Asus i driver che si presentano in un file tar che ho provato a scompattare ma dentro non c'è nessun file eseguibile. Come li installo ? 3- Quando spengo o riavvio il sistema lo schermo diventa per alcuni secondi a righe colorate. I driver nvidia li ho installati da aggiornamento online (prima di installare i driver non lo faceva). Che faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la scheda audio integrata nella motherboard, ho qui il pacchetto "alsa-driver-0.9.6" con i driver sonori ma non ho la più pallida idea di come si possa installare (è una cartella piena di file e sottocartelle ma non c'è nessun file eseguibile. Lo so, sono troppo abituato a windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
se sono .rpm cliccaci sopra due volte, inserisci la password di root e li installa yast automaticamente
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Da quando suse ha messo a disposizione per il download la propria distro, mi sembra che abbia acquisito un bel po' di clienti nuovi
![]() Per la felicità di CRASHD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() basta aprire un thread qualsiasi con titolo "Suse ..... " che subito compare magicamente CRASHD per spam... condurre la "pecorella" smarrita sulla via dell'opensource ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo non si tratta di un file eseguibile ma di una cartella piena di sottocartelle e di file. Tra questi c'è un file install.sh. Quindi credo che il pacchetto dei driver deve essere installato dal terminale. Ma come ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.