|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Devo fare l'acquisto... ma nn so niente di DVD
Ciao a tutti... ho finito i miei 80Gb di Hdd e quindi necessito di un Masterizzatore per DVD, però io non so assolutamente niente di DVD.
A che velocità si è arrivati (e quindi quanto tempo server per masterizzarne uno)? Cos'è il dual layer? Servono DVD particolari? Vengono letti da tutti i lettori DVD? Che ltro c'è da considerare nell'acquisto? Cosa mi consigliate, senza voler spendere tanto? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sono arrivati ai 16x
i dl sono dvd da 8,5Gb ma costano molto (sui 10 euro l'uno) ti consiglio lite-on, nec o pioneer se vuoi spendere sotto i 90 il lite-on 832 oppure 812(si può portare a 832 tramite firmware) è dvd+/- 8x e dl 2,4x sui 100 trovi il pioneer 108 dvd+/- 16x e dl 4x su questo prezzo trovi anche il nec(forse un po' di +) e ha le stesse caratteristiche del pioneer io ti consiglio il pioneer 108 ciao ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Re: Devo fare l'acquisto... ma nn so niente di DVD
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
maxernet, la tua signature supera di 1 riga il limite regolamentare di 3 righe a 1024x768 con size normale. Sei pregato di adeguarla. Grazie per la collaborazione.
Paolo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Adesso è perfetta. Grazie.
Paolo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille per le indicazioni. Penso che quei 10€ di differenza siano ben spesi no?
Quindi opterei per il Pioneer 108. Mi incuriosisce questo dual layer, anche se visto che 2 dvd costano meno di 10€ penso che non lo userò molto... i dual layer si leggono in tutti i lettori dvd? 4,5Gb a 16x in quanto li scrive? Con un AMD Athlon 1200 con 256Mb posso aver problemi a masterizzare a 16x, visto la quantità di dati per dvd? Grazie Ciao PS: un masterizz DVD -R può diventare DVD +/-R con il solo aggiornam firware oppure cambia anche fisicamente il master? Ultima modifica di beog : 26-08-2004 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i più recenti dovrebeero leggerlo tutti...
il 16x è + un fattore commerciale (come in qualsiasi altro tipo di masterizzatore)...infatti solo gli ultimi 400/500 mega mi sembra li scrivi a 16x...cmq il tempo penso si aggiri attorno a 6 minuti... per il pc basta un disco che sia abbastanza recente..diciamo dai 20/40 Gb in su...il masterizzatore non impegna molto il proccio ciao ciao
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
dato che non sai niente di dvd ti consiglio di unirti alla mia setta:
usa solo supporti dvd di qualità come i verbatim e i ritek e comprali da internet se te ne servono grosse quantità o da qualche utente qua nel forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi avete piuttosto convinto a buttarmi su questo Pioneer 108, il problema, se possiamo chimarlo problema è che non so dove trovarlo.. io in giro vedo solo il 107, deve ancora uscire?
Ho cercato tra i rivenditori qui in città e anche su CHL, ma nn l'ho visto. Poi volevo sapere se avere anche un lettore DVD è indispensabile, perchè fin'ora ho solo il masterizz CD, mi conviene prenderlo per fare le copie al volo oppure va in genere passato su immagine un DVD? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Diciamo che è meglio leggere col lettore e scrivere col masterizzatore. Questo aiuta a non sforzare la meccanica del masterizzatore, prolungandone così la vita. Inoltre ormai i lettori costano davvero poco, quindi l'acquisto non dovrebbe essere molto oneroso.
Paolo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho fatto l'ordine.
Ora però ho il problema di capire come masterizzare! Che software mi consigliate? In base a cosa si sceglie il DVD +R o -R? Cosa vuol dire Bulk e OEM? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Tu faresti diversamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
penso sia lo stesso discorso che per leggere col masterizzatore. Meno usi il master DVD meno si rovina... questa penso sia l'idea di base.
Io lascerei tutti e tre! Come farò io tra qualche giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Paolo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.